Quanto costa un tagliando da Decathlon: CAMBIO CATENA E DERAGLIATORE. AGGIUNTE FOTO

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi i comandi sono la cosa PIÙ IMPORTANTE nella cambiata.

Concorso... Si parla sempre di peso... Ma va detta una cosa molto importante secondo me:il tipo di funzionamento.

L xt lavora su cuscinetti.
Da quanto ne so l slx no. Idem deore.

Il funzionamento su cuscinetti permette una cambiata di gran lunga più efficace...

Questo vuol dire che si sentirà molta più differenza in meglio se usiamo ad esempio un cambio deore con Trigger xt piuttosto che un cambio XT con Trigger deore...

Anche io ero dubbioso, pensavo di prendere l slx... Poi ho preso xt e i soldi in più sono stati spesi bene perché rendono davvero bene, ma non per il peso in meno, ma per come lavorano.


uhmmm

ok che i comandi sono la parte più importante nella trasmissione

Ma ..
mi spiegate che c entra ? :nunsacci:

Nessuno ha detto il contrario e qui si sta parlando di un problema al deragliatore anteriore
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
bbboniiii

alla fine penso che prenderò il miglior compromesso qualità prezzo, intanto lunedì vedo di pulirla bene e magari di regolarla o di farmi aiutare a farlo.

intanto allora se dovessi cambiare anche la catena, c'è anche un sdram che non si arruginisce o solo la xt non lo fa?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
intanto allora se dovessi cambiare anche la catena, c'è anche un sdram che non si arruginisce o solo la xt non lo fa?

se ti interessa la possibilità di poter rimuovere la catena e vuoi rimanere con Sram questa http://www.bike-discount.de/shop/k512/a2246/catena-powerchain-ii-pc-991-9-velocit%E0.html?mfid=248

Altrimenti puoi prendere l XT http://www.bike-discount.de/shop/k513/a99762/xt-cn-hg95-chain-10-speed-116-links.html?mfid=43 e montarci tu il connettore riutilizzabile Kmc http://www.bike-discount.de/shop/k5...issing-link-10-velocita-2-pezzi.html?mfid=373 oppure se non ti interessa la possibilità di rimuoverla montarla normalmente in modo fisso

Gia che ci sei sarebbe anche il caso che ordini anche questo http://www.bike-discount.de/shop/k982/a38611/chain-cleaner-1.html?mfid=309 , così da poter iniziare a fare manutenzione quando serve
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
oggi ho provato a scartavetrare,con cartavetrata fine, la catena, così per vedere se la ruggine veniva via, ed effettivamente viene via. il dubbio è che avendolo fatto così a freddo possa aver rovinato la catena (mannaggia a me, vedendo le foto ho questa impressione!)
innanzitutto come devo agire per togliere la ruggine? mi hanno consigliato di usare il gasolio e poi di provare a togliere la ruggine con uno spazzolino di ferro o con la cartavetrata, giusto? dopo lavo tutta la bici con sgrassatore/chanteclair, detersivo per piatti ed infine lubrifico la catena è giusto?

ora ho una buona notizia ed una cattiva...

buona: la mia catena penso abbia una falsa maglia, se è questa:

20130908_163839.jpg


cattiva: questa maglia è rovinata?

20130908_164033.jpg


20130908_164044.jpg


c'è qualcosa che posso fargli?
 

depa91

Biker serius
28/4/09
106
0
0
Perugia
Visita sito
una risposta buona e una cattiva:

1) quella è una falsa maglia.

2) la maglia della seconda foto è proprio andata. Non ho capito se si tratta della falsa maglia o di un'altra ma mi sorprende come non sia sia ancora aperta quella catena.
L'unica cosa che puoi fare e aprirla con lo smagliacatene e accorciarla della minima lunghezza eliminando chiaramente quella maglia rovinata.
Bisognera poi valutare se la lunghezza della catena risulterà ancora decente dopo l'accorciamento.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
purtroppo quella rovinata non è la falsamaglia, ma un'altra. un botta di pinza non potrebbe aiutare? :)
lo smagliacatena mi permette di aprire la catena, togliere una maglia e di richiuderla?
come faccio a sapere se la catena bnon diventerebbe troppo corta? quanto dovrebbe essere lunga?

conoscete un bravo meccanico su roma, magari non lontano da monteverde/marconi/trastevere etc etc?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
oggi ho provato a scartavetrare,con cartavetrata fine, la catena, così per vedere se la ruggine veniva via, ed effettivamente viene via. il dubbio è che avendolo fatto così a freddo possa aver rovinato la catena (mannaggia a me, vedendo le foto ho questa impressione!)
innanzitutto come devo agire per togliere la ruggine? mi hanno consigliato di usare il gasolio e poi di provare a togliere la ruggine con uno spazzolino di ferro o con la cartavetrata, giusto? dopo lavo tutta la bici con sgrassatore/chanteclair, detersivo per piatti ed infine lubrifico la catena è giusto?

si
La catena è davvero brutta da vedere, è visibilmente trascurata
Necessita di una bella e profonda sgrassata
Dovresti rimuoverla sganciando il connettore e lasciarla immersa nel cherosene (petrolio bianco)
La agiti un pò con qualcosa, la lasci li qualche ora, poi la prendi e la metti su un panno e la asciughi
In seguito la lavi con uno sgrassante spazzolandola per bene e la sciacqui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo