Quanto conta l'equilibrio e quanto ne avete??

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'equilibrio, nei sentieri tecnici è fondamentale. Penso che nella MTB senza equilibrio si possa fare ben poco.
Una tipica situazione in cui l'equilibrio è fondamentale è quando riparti in discesa. Se sai agganciare i pedali in surplace riparti praticamente ovunque. Avere un buon equilibrio poi ti permette di superare i passaggi tecnici anche a velocità basse mantenendo la traiettoria e ti permette di effettuare quelle manovre trialistiche (per esempio il nose press) che ti permettono di superare passaggi altrimenti quasi impossibili.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ritengo che sia fondamentale infatti ho avuto qualche problema le prime volte che sono uscito con lo zainetto idrico e ho rischiato di andare a terra ora mi sono abituato.
Ciao!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
L'equilibrio conta tanto se vuoi rimanere :hahaha: in sella alla bici!!
A parte gli scherzi, l'equilibrio è fondamentale per poter fare della buona Mtb, penso sia la base di tutto, sia in salita che discesa. :medita:
Se non avessi equilibrio non riuscirei a stare in sella pedalando a velocità che variano dai 3 ai 4 all'ora su sentieri tecnici e/o sterrati e per questo faccio arrabbiare molti miei compagni di uscite, perchè loro non riescono a stare al mio passo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo