Quanto conta l'equilibrio e quanto ne avete??

vilmon

Biker ultra
certo è un dato di fatto che l'equilibrio conti per andare in bici, ho fatto questa domanda perchè quando sotto nei box faccio qualche esercizio e ci passo le ore mi sembra di essere un deficente ... forse i vicini lo pensano anche ... "ma quello a 42 anni non ha altro da fare"? :hahaha:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
certo è un dato di fatto che l'equilibrio conti per andare in bici, ho fatto questa domanda perchè quando sotto nei box faccio qualche esercizio e ci passo le ore mi sembra di essere un deficente ... forse i vicini lo pensano anche ... "ma quello a 42 anni non ha altro da fare"? :hahaha:

Siamo in due ... figurati che sono arrivato anche a lavarmi i denti e farmi la barba sulla tavoletta propriocettiva (quella che si usa per il recupero del tono ginocchia/caviglie) ...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Siamo in due ... figurati che sono arrivato anche a lavarmi i denti e farmi la barba sulla tavoletta propriocettiva (quella che si usa per il recupero del tono ginocchia/caviglie) ...


allora siamo in tre..... non appena posso scendo in garage e provo, provo, provo.....a pedalare piano piano piano....
e mi chiedo cosa pensi di me chi mi guarda......se vedesse che sorrido pure.....
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
io quando esco in bici e faccio il trasferimento per usicre dalla città..incontro moltissimi semafori...oddio una volta che metta il piede a terra...cerco in tutti i modi di rimanere agganciato
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Prova a passare su un northshore a 3 metri da terra, lungo 10 metri, largo 10 cm e bagnato dalla pioggia e rifatti la stessa domanda :smile:

E' tutto perchè l'equilibrio è prima di tutto in testa. La concentrazione ti fà stare in piedi, puoi allenarti ma anche l'allenamento è gran parte mentale..
 

vilmon

Biker ultra
Prova a passare su un northshore a 3 metri da terra, lungo 10 metri, largo 10 cm e bagnato dalla pioggia e rifatti la stessa domanda :smile:

E' tutto perchè l'equilibrio è prima di tutto in testa. La concentrazione ti fà stare in piedi, puoi allenarti ma anche l'allenamento è gran parte mentale..

Sai cosa mi frena molto ... che dopo essermi rotto una mano, il lunedì ero in ufficio, che dopo essermi rotto un braccio, il lunedì ero ancora in ufficio, dopo essermi rotto una vertebra, il lunedì sai dove ero? in ospedale ma martedì ... in ufficio, e soprattutto che ho famiglia.
Giustamente dirai ... allora stai a casa o ... in ufficio, non andare in bici; hai ragione e che ... alla fine vuoi divertirti anche stando in box a fare il pirla fermo su due ruote perchè la domenica magari hai un passaggio stretto in curva dove solitamente metti giù un piede e che diventa una sfida per non metterlo.

Mi accontento di poco sigh!!!
:smile::smile::smile:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
L'equilibrio è tanto soprattutto quando sei alle strette. In questo periodo sto cercando di migilorarlo con una bici che uso per piccoli spostamenti, in questo modo non ho il problema di essere attaccato alla bici con gli agganci e riesco ad arrivare più vicino ai miei limiti.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pensa che io alleno i riflessi facendo il tragitto casa-lavoro-casa (4 km tutta ciclabile, niente semafori eh..) con una singlespeed senza freni :smile:

Il discorso "mi butto o non mi butto" è giustificatissimo.. io però lo applico al contrario: lavoro alle poste :rosik: quindi ogni cazzatina è valida per farsi un pò di vacanza...

A me frena la paura del dolore fisico, ma sopratutto la paura di stare troppo tempo fermo con una gamba rotta e non potermi godere dell'estate che arriverà.. perdere una stagione è un dispiacere difficilmente colmabile.. magari perchè quel salto l'ho voluto fare 2 volte perchè la foto non era venuta bene e allora rifacciamolo.. e patapum.. sai che rimorsi? In fondo io non sono pagato per farmi male, penso.. e magari oso un pò di meno di quello che vorrei, ma oso cmq..

Non è che la Asl non ti paga solo perchè ti sei fatto male facendo freeride.. a loro poco importa se ti sei inciampato nello zerbino di casa o ti sei fratturato 3 costole arrivando corto su un trailgap..

Divertirsi non è rischiare.. a volte è più gratificante un pomeriggio a giocare a biliardo con gli amici.. magari quando piove.. :celopiùg:

Tornando on topic.. l'equilibrio è anche saper valutare rapidamente le proprie possibilità davanti a un ostacolo o a un imprevisto..
 

phillha

Biker velocissimus
quoto il discorso di marmuz..
per me l'equilibrio è tutto, e non parlo solo per quanto riguarda la bici o lo stare fermi su un piede solo con l'altra gamba dietro il collo, ma per la vita in generale, equilibrio fra mente e corpo, tra divertimento e sacrificio o tra sofferenza e benessere, per me è importantissimo e cerco di allenarlo giorno per giorno, sia facendo ginnastica di base delle arti marziali che facendo altre tecniche come la meditazione zen o lo yoga....
se davvero volete allenare l'equilibrio partite dagli equilibri più sottili:spetteguless:
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
è mollllltoooo importante!! IMPORTANTISSIMO!! ....però secondo me non è vero che serve solo nel tecnico.... si può dire che nel tecnico sentiamo più la necessità di un buon equilibrio... poi nei tratti scorrevoli chi più chi meno riesce a tenere la bici in equilibrio... ma l'EQUILIBRIO E' SEMPRE PRONTO A TRADIRTI ANCHE NEI PUNTI PIU' FACILI!! ciao ciao...
 

mnfbiker

Biker novus
21/5/08
6
0
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti! sono nuovo di questo forum, ma leggendo e rileggendo sto apprendendo un mare di cose!
Per esempio ora so come impiegare il tempo in questi maledetti giorni di tempo brutto. Mi chiuderò in garage ad allenare l'equilibrio! Tanto vedo che sono in ottima compagnia di coetanei, perciò non mi sentirò proprio rincitrullito! ahah
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
perchè avete chiuso il sondaggio,comunque per me non serve molto,ci sono altre doti più importanti,agilità,tecnica,coraggio,riflessi,allenamento,esperienza,mtb..ecc.ecc
 

vilmon

Biker ultra
ciao a tutti! sono nuovo di questo forum, ma leggendo e rileggendo sto apprendendo un mare di cose!
Per esempio ora so come impiegare il tempo in questi maledetti giorni di tempo brutto. Mi chiuderò in garage ad allenare l'equilibrio! Tanto vedo che sono in ottima compagnia di coetanei, perciò non mi sentirò proprio rincitrullito! ahah

Sai quante volte lo faccio, senza badare a quello che possono dire i vicini ... che ormai mi conoscono e ogni tanto mi mandano i loro bambini ad aggiustare la bici piuttosto che ad insegnargli a cambiare e altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo