Il desiderio sarebbe quello di rinnovare il parco bici ogni 6 anni, ovvero ogni 6 anni avere bici nuove ma, da un paio d'anni a questa parte non è più possibile.
Non è più economicamente sostenibile un discorso del genere, tanto per il costo delle bici stesse e la manutenzione necessaria, per esempio una full componenti di ricambio e revisione sospensioni, quanto i costi extra bici leggasi "famiglia" e neanche tanto vacanze (che non ricordo più l'ultima fatta) ma proprio le spese legate al mantenimento di figli, spese alimentari, bollette, autovettura, ecc.
Ad oggi mi "accontento" di avere una bici da corsa Tarmac del 2015 montata a mio gusto(!), una Crux del 2017 per il ciclocross che posso modificare per renderla "
gravel" ed usarla anche dopo la stagione di gare e una Epic Evo 2021 che terrò per molto tempo.
Se ho accantonato il desiderio di avere un Tarmac con
freni a disco, il desiderio di una front (Epic HT Comp Carbon) é sempre presente ma inavvicinabile per ora...
Poi, ogni volta mi racconto la favolosa che "ho in solo sedere e poco tempo, quindi non ha senso avere tante bici!"... E tiro avanti lo stesso