Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

Fsanto

Biker novus
26/11/19
2
1
0
23
Pellezzano
Visita sito
Bike
Orbea alma
26" ain't dead! Mi sto facendo stampare una maglia da indossare quando saliró sulla mia Scott Scale 30. Le spilungone fanno gola, ma con la mia piccola mi ci trovo bene, agile e leggerissima. Qualche modifica negli anni per migliorarla ancora e per ora va benissimo così, anche perché ho appena ricominciato e quindi preferisco farlo con lei
Ho una front 29 a cui sto pensando di affiancare un enduro 26, anche se sono ancora indeciso sulla scelta...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.956
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gira un "bel" 3d che decanta le ormai tramontate gesta eroiche delle 27.5" passate ormai a miglior vita. Quindi devo supporre che le nostre 26" sono delle anime in pena?
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Io ho diversi cancelli da 26 e un (mezzo) cancello cube Ltd oramai datato mi sento un po' fuori dal( coro) nelle mie uscite in gruppo. Ma comunque contano molto le gambe... Certo nelle discese si sente un po' la differenza ma il divertimento non cambia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la mia 26 riposa in garage ma è sempre pronta ed operativa. la tengo controllata e curata per bene.

dimenticavo che si tratta di una signora bici: specy enduro comp, escursione ant portata a 170 mm.

eccola a confronto con la trek full stache 8 che uso attualmente.

16 kg cadauna ;-):sumo:


20190727_193326.jpg
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.468
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ogni tanto un giro con la mia stumpjumper ht del 2010 full xt e con mavic Slr lo faccio , ma sebbene all’epoca fosse una signora front , mi sembra di guidare un mezzo cancello paragonandola ai mezzi odierni .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.046
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Permesso???

Io ne ho 3 di mtb, nessuna full...

La '29 perchè è figlia dei suo tempo.

La '27, 5 perchè la voleva mia moglie.

La '26 perchè fu figlia dei suoi tempi.


La '26 è una Rendez Vous 600 Stx-Rc Off Road del 1996 Special Edition,(sicuramente il 95% di voi non sa nemmeno di cosa stia parlando) un pò uppata nel tempo, ma ce l'ho ancora e non la darò mai via, dopo 3 mtb usate, presi questa nuova ad Gennaio 1996, fu la mia prima mtb 'seria'...sono legato morbosamente, ci ho macinato km su km e nel 2015 fu la mia compagna nel viaggio francigeno, ora è relegata sui rulli, ma appena si apre la stagione, la tolgo ,la pulisco e come tutti gli anni, gli faccio fare un giro al di fuori delle 4 mura della cantina...
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
bè io ho preso la mia inseparabile giant glory FR del 2009 e l'ho addobbata per portarla nel 2019 oramai 2020 :-)
le migliorie più importanti sono state monocorona, revelation RC 2019, ruota anteriore 27.5 angolo sterzo da 67.5 a 65.5, telescopico, manubrione, e tutto il resto che troviamo oggigiorno su una mtb moderna! risultato? è migliorata in maniera imbarazzante e quello che più noti è la scorrevolezza data da angolo sterzo ( che oggi 67.5 non lo trovi manco nel cross county!) e la ruota 27.5 ( che si sente altro che!)
ho messo tutto nuovo tramite diverse offertone online e non e anche io non la darò mai via al max in futuro ne prenderò un'altra ma un carro come la glory da 200mm maestro a molla (marzocchi moto RC) è difficile da eguagliare anche oggi!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.956
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
bè io ho preso la mia inseparabile giant glory FR del 2009 e l'ho addobbata per portarla nel 2019 oramai 2020 :-)
le migliorie più importanti sono state monocorona, revelation RC 2019, ruota anteriore 27.5 angolo sterzo da 67.5 a 65.5, telescopico, manubrione, e tutto il resto che troviamo oggigiorno su una mtb moderna! risultato? è migliorata in maniera imbarazzante e quello che più noti è la scorrevolezza data da angolo sterzo ( che oggi 67.5 non lo trovi manco nel cross county!) e la ruota 27.5 ( che si sente altro che!)
ho messo tutto nuovo tramite diverse offertone online e non e anche io non la darò mai via al max in futuro ne prenderò un'altra ma un carro come la glory da 200mm maestro a molla (marzocchi moto RC) è difficile da eguagliare anche oggi!
Che focella monta di serie la tu Glory FR del 2009?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo