Quanti usano ancora (o solo) una 26"?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... No è destro...
Dice che usa la sinistra perchè per lui è un operazione troppo facile :mrgreen:.....
La mano destra sarebbe sprecata per un operazione del genere.....
Prova ad immaginare una saldatura in alluminio tra due pezzi distanti 100 millimetri.....
Sembrerebbe impossibile, e invece si fanno....


Lavoro magistrale....... Da veri professionisti.... 10.JPG 11.JPG 12.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Hot

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
E' una Btwin ST540 di qualche anno fa, l'ultima che hanno fatto con le 26", poi l'anno dopo hanno messo le 27.5
Esteticamente è piacevole ma è pur sempre un entry level, comunque ci sono degli upgrade abbastanza consistenti per arrivare a 11.5 Kg : ruote, forcella, pacco pignoni, reggisella e sella, manubrio. Per me è una bici piuttosto polivalente, con la tripla, le gomme e le pressioni giuste è piacevole anche su asfalto, ottima su strade bianche e non disdegna boschi. Con qualsiasi pendenza. La sella è bassa perchè son basso io. Ieri ho fatto la classica Paderno Trezzo a una media di 26Km/h con punta di 47 Km/h:mrgreen:
Complimenti! 26 di media devo sudare a tenerli in bdc!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vedi l'allegato 429035 Ci sono pure io Nicolai Helius st del 2009 , alterno forca doppia piastra da 200 se faccio park, a singola da 160 se faccio enduro modificando le geometrie.Dice ancora la sua la vecchietta
ohhh qui cominciamo a darle del lei a questa 26enne!!! ho sempre adorato le krukke di casa nicolai!!!:sbavon:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
I miei processi evolutivi sono molto lenti.
Intanto, sono passato da una 26" vera e propria, ad una MTB con telaio da 27,5" e ruote da 26".
Sì, insomma, ho comprato il telaio "HT01 Brand X" da pochi soldi e ho trasferito i componenti.
Avendo la forcella Reba da 26", al massimo, avrei potuto fare un mullet al contrario..., ma ho pensato non fosse il caso.

Anche perché, inizialmente, doveva essere solo un esperimento (assemblare per la prima volta una bici partendo dal telaio, appunto), con l'intenzione, poi, di farmi una bici seria.
Infatti, ho guardato telai per mesi ma, poi, è arrivata la pandemia e non ho potuto comprarne uno che mi piacesse.
Attendo tempi migliori.

Nell'attesa, pedalo con questa:

DSC07005.1.JPG


PS: la settimana scorsa, ho sostituito la guarnitura tripla Deore e il movimento centrale Octalink, con una XT, sempre tripla..., e movimento centrale Hollowtech, che avevo già a casa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo