Bisogna anche valutare il tipo di discussione che si posta,è inutile fare 100 post di stron@@te!Meglio pochi ma buoni!
P.s non riesco a capire la tua.....cuoriosità di aprire questo topic!!
eccoci qua!
ricordo un anno fa all'incirca che c'era un bel gruppetto affiatato e piacevole da leggere, dove sono finiti?
ben detto. infatti molti anni fa, sempre epoca mod, avevo proposto che i messaggi postati nel bar del forum non venissero conteggiati nel conto dei messaggi totali di ogni utente.
noto che incuriosisce molto più il perchè di una domanda simile che l'argomento trattato nella domanda stessa
se pensiamo alle stesse persone, sono su un altro forum.
ben detto. infatti molti anni fa, sempre epoca mod, avevo proposto che i messaggi postati nel bar del forum non venissero conteggiati nel conto dei messaggi totali di ogni utente.
sarebbe bello oltre a leggere e postare anche incontrarsi e fare qualche uscita...
evidentemente il tuo suggerimento era sensato, attualmente tutti i post del bar non vengono conteggiati.
ma infatti credo sia questo il senso. uscire insieme non è solo una questione di compagnia ma anche di prospettiva.
cambiano le prospettive perchè ognuno di noi può portare nuove itinerari, nuovi percorsi che unendosi possono collegarsi ad altri e creare una fitta rete di percorsi, senza contare le conoscenze tecniche.
ma sopratutto secondo me incontrarsi e condividere questa passione è un grande incentivo a fare dei progetti...uscite lunghe, fuori regione, salite/discese estreme...
per questo fare la conta serve anche a tirare le fila
da un po' pensavo di aprire un topic intitolato "i nostri progetti"
tutto giusto, rendere concreto ciò mi sembra obiettivamente difficile(soprattutto incontrarsi) a causa delle diverse esigenze che ognuno ha...
Dai ragazzi, il post mi sembra utile
3) la sezione regionale dovrebbe essere, secondo me, un posto dove stringere amicizie, trovare altre persone che intendono la bici come la intende ognuno di noi e organizzare delle belle uscite insieme.
oltre a ciò, sono convinto che un posto come il subforum regionale debba vivere anche di goliardia. non è un luogo sterile dove parlare solo di questo o quel componente, di questo o quel sentiero, ma anche raccontare storie, divagare un po sulle stesse, creare quel clima indispensabile a chi voglia avvicinarsi alla mtb. anche a costo di diventare un po confusionario a chi lo visita per la prima volta...
ma è più interessante un forum vivo ma confusionario, o uno spento, con 5 nuove discussioni a settimana (forse anche meno...)???
)
una piccola riflessione sul concetto di uscite "tutti insieme appassionatamente":
per esperienza diretta di tanti anni di forum e tantissimi di mtb, credo che cercare di raggruppare il più alto numero di biker possibili per uscite collettive non sempre sia una buona idea, e non per cattiveria ma per il semplice fatto che spesso le esigenze sono diverse, gli obbiettivi di un'uscita diversi, i livelli di allenamento diversi. ce chi scalpita come un matto e non vuole aspettare, chi se la prende comoda, chi vive in jet lag perenne, chi è geneticamente salitomane, chi la salita la vede come un mero sacrificio in onore dell'olimpo della discesa e.... diciamolo apertamente, come ci sono le simpatie, ci sono anche le antipatie e certa gente vicina proprio non ci può stare nemmeno per un giro in bicicletta.
da qui l'origine dei gruppi vari, anche all'interno della stessa città, o di un forum regionale. e per l'organizzazione di queste uscite "tra fidati" spesso ci si affida ad un semplice sms, facciadilibro, o qualche forum condominiale dove si è in pochi e ci si conosce tutti.