• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
Allora miei prodi oggi ho ripreso la mia macchina da guerra e ora vi faccio il resoconto, alla fine deduco sempre che sò troppo ganzo e che sò un biker incompreso, ieri sera con gli amici dopo che ho fatto lo speaker alle premiazioni delle finali del torneo di beach volley, abbiamo deciso niente mare domenica perchè è troppo caldo e domani mattina presto invece bici. Alle ore 9 partenza da casa, oggi tutto asfalto con mountain bike, coperture tassellate da 2.10 Specialized Pro, ci siamo diretti verso la vallata del Rio Laque in mezzo ai monti lunghezza 9 km tutti con leggero dislivello in salita, arrivati all'incrocio per s Severino marche-Cingoli abbiamo svoltato per CINGOLI altri 5 km tutti in salita con pendenza più accesa fino al Foro di Cingoli, breve siesta per mangiare una banana e bere un sorso alla fonte pubblica e via verso Cingoli, altri 4 km e rotti in leggerissima discesa, quasi impercettibile fino a Cingoli, da qui decidiamo di andare giù, tutta in discesa verso est arriviamo a Colle San Valentino dopo un bel discesone asfaltato e proseguiamo per San Faustino dove c'è l'acquaparco verdeazzurro vicino Filottrano www.verdeazzurro.it da qi faccio al mio amico vogliamo tirare dritti fino a Passatempo di Osimo sono solo le 10.35, e lui dice proviamo, andiamo giù verso Passatempo con asfalto pieno di buche poco prima di Passatempo tagliamo sulla destra e prendiamo un salitone della madonna con una pendenza da panico, tra parentesi eravamo passati dai 636 metri slm ai 69 metri slm, facciamo sto salitone sotto il sole cocente e me vanno gli occhi sul cardio e vedo che la temperatura era 41 gradi, all'improvviso ho cominciato a pensare mamma mia ma c'ho caldo, me scotta la capoccia, quii me piglio un insolazione, cho seteeeeeee, manco il casco avevo preso. Scollinato il salitone sono arrivato a Montefano, piccola pausa sotto una quercia i battiti erano arrivati a 188, me so rinfrescato co l'acqua bollente della borraccia e l'amico mio mha dettto che sentiva le gambe poco in forma io invece a parte il caldo in testa stavo benissimo e mi sono meravigliato, però dovevo trovare a tutti i costi un rubinetto d'acqua perchè la borraccia languiva, siamo ripartiti e dopo qualche km il mio amico aveva un sentore di crampi, io invece ero in splendida forma (il che era stranissimo) poi finalmente in una casa colonica in ristrutturazione vedo in mezzo al campo un rubinetto incustodito mi ci sono buttato, per fortuna c'era acqua freschissima ma non sapendo se era potabile non lho bevuta ma ci ho messo la testa fumante sotto, e questo mi ha ridato carica, siamo ripartiti abbiamo proseguito fino a botontano dove beccato un contadino che conoscevo e che mi ha dato acqua potabile da bere, ultimi 5 km in falso pieno leggermente a tirare e poi a casa dove un pubblico delirante mi osannava, e soprattutto mi madre ululava festante sul terazzo de casa slogan del tipo Ah imbecille te chiudo fori de casa, dò cazzo sei andato stamatina, non vedi che ora è? Gli spaghetti al ragù sono diventati na pastella, tu padre sè rotto li c.... de aspettà, lo sai che quando è mezzogiorno vuol mangiare.
Insomma un delirio di festeggiamenti. Rimessa la bici in garage ho stoppato il mio cardio che dice:
29.07.2007
partenza 9.15.59
exe time 03.36.36
max freq cardiaca 189
media freq cardiaca 152
distanza percorsa km 60.7
velocità media 19.20 km/h
velocità max 58,40 km/h
altitudine media 315 msl
aktitudine minima 66 msl
alt massima 637 msl
temperatura minima 30 gradi
temperatura media 34 grdi
temperatura massima 41 gradi
ascent credo sia il dislivello 800 m
limite di soglia impostato 160/80
in zone 02.03..15
above 01.28.36
below 00.04.45
kcal 2820
non so cosa significhi inzone above e below
comunque mi sono buttato sotto la doccia perchè cominciavo a sentire qualche brividino e da qualche parte avevo letto che i brividi sono il primo sintomo di colpi di sole, doccione prima tiepido poi più freddo. A pranzo due sforchettate di spaghi al ragù, un cosciotto di pollo fattoin padella coi peperoni, e poi due belle fettone di anguria, 3/4 biecchierozzi ai acqua mischiata a vino che mi dissetano un bel pò. Poi a nanna ma è stata un sudata bestiale, appena sveglio ho fatto una borraccia con Performance Recupero di Ethic Sport che rimette in sesto solitamente. Ora sento la testa un tantino pesantina ma va bene così, ho avuto belle sensazioni oggi anche se il ritmo non è stato forsennato. Cmq mi chiedo ancora oggi al di là dello scarso allenamento come mai io i primi 10 km sno li li per buttare via la bici poi dal 15mo km circa fino ai 40 (se sterrati) o 50/60 se asfalti vado come un passero. Boh? quando vado alle gran fondo schiatto sempre all'inizio. Non so come fare per migliorare il ritmo iniziale per adeguarlo al ritmo più elevato di una g.f. senza far scoppiare le coronarie.
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
a casa dove un pubblico delirante mi osannava, e soprattutto mi madre ululava festante sul terazzo de casa slogan del tipo Ah imbecille te chiudo fori de casa, dò cazzo sei andato stamatina, non vedi che ora è? Gli spaghetti al ragù sono diventati na pastella, tu padre sè rotto li c.... de aspettà, lo sai che quando è mezzogiorno vuol mangiare.

Te capisco.....so delle parti tue!!!!!
Comunque below è il tempo ke sei stato sotto al tuo range, abowe ke sei stato sopra e l'altro è il tempo ke sei stato in range.
Ciaooooooo
 

bikersgiant

Biker grossissimus

range intendi i 160/80 battiti?
grazie compaesà
anche tu madre è tifosa come la mia?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
sabato giro di 118 km in bdc: cesenatico, sogliano, strigara, ponte rosso, le ville di montetiffi, perticara, secchiano, p.sso del grillo, ponte uso, cesenatico
dislivello, 1500 mt
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
domani sera dalla piazza di santarcangelo parto per una pedalata in notturna lungo il marecchia, assieme al gruppo locale, sono la maggior parte stradaioli, quindi solo divertimento e cazza.te.
 

achille

Biker grossissimus
Stamattina ore 9 partenza da Predappio davanti alla chiesa di Sant'Antonio.
trasferimento per qualche km e poi su fino all'innesto con il sentiero degli alpini, spartiacque fra i fiumi Rabbi e Bidente, molto caldo... asfissiante, avanti fin dopo San Zeno e poi giù in single trek...ritorno a Predappio lungo il fondovalle su sentieri e sterrate che fiancheggiano il fiume. Arrivati a Predappio mega raduno di camicie nere davanti al Cimitero dove è sepolto Mussolini non so bene il 28 luglio cosa si commemori.
Ultimi 9 km quasi in coma....
In Totale 66 km in 3ore e 10 minuti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo