Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
C
Bella gara, nel nuoto (1,5km) mi sono risparmiato un poco e in bici (40km) ci ho messo 1h e 6 minuti, migliorando il mio revord di circa 10 minuti. Anche la corsa è andata bene, 10km in 44minuti e 50sec, con arrivo sprint al fotofinish per evitare che uno che pensava di superarmi lo facesse per davvero...
Invitato sgradito un gran vento, che ha complicato di molto le cose in bici, ma che almeno ha spazzato via le nuvole che minacciavano pioggia, lasciando un bel sole per tutta la gara (2h e 33min).
Come risultati niente di chè, ma meglio del mio solito, 48mo su 68 nella mia categoria di età e 352mo su 500 maschi nella classifica generale. Generalmente arrivavo più verso la coda, quindi bene.
Ottime sensazioni anche in gara, non mi sono mai sentito sfinito e mi sono gestito bene. Peccato la partenza della bici dove ho perso un minuto abbondante perché uno mi è venuto addosso (ho dovuto frenare perché davanti a me uno si è sdraiato a terra con la bici) costringendomi a sganciare pedali e mandando in malora il mio flying mount...
Cazzo se viaggiate...io certe prestazioni me le sogno anche da fare singolarmente.

Domanda...nella bici le scie sono consentite? Mi pare di ricordare il regolamento in merito fosse cambiato, ma non so se a tutti i livelli.
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.123
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Sì ero a Forcella bassa, oggi fatto giro diverso dal solito, sono sceso giù dalla chiesetta, poi risalita breve per andare a Colle di Sogno, traverso della stanga e poi provato sentiero nuovo (per me) verso Sopracornola, infine gran finale sul Toboga di Santa Margherita.
La "muerte" è uno spettacolo, come pure il Corna Martinella.
La prossima volta che sono in zona ti faccio un fischio allora :prost:

Gran bel giro, sarà che amo le mie zone..... :-)
Prova a dare un occhio a questi due itinerari: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21746 ---- https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21748 --- che avevo pubblicato un pò di tempo fa, con l'elettrica dovrebbero essere fattibili entrambi, attaccandoli insieme, magari ti può piacere come giro alternativo se non lo hai mai fatto, (il secondo itinerario ha un sentiero che dal Colle porta a Carenno che è poco conosciuto ma è carino un sacco, un flow da fare a tuono.....:loll:).
La prossima volta però :prost:.....
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
968
1.526
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
C

Cazzo se viaggiate...io certe prestazioni me le sogno anche da fare singolarmente.

Domanda...nella bici le scie sono consentite? Mi pare di ricordare il regolamento in merito fosse cambiato, ma non so se a tutti i livelli.
Nel triathlon olimpico, incluso quello di oggi, è generalmente consentita la scia, ma vi sino gare dove si sceglie di vietarla (viene specificato nel regolamento della gara).
 
  • Mi piace
Reactions: orli and picca

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Bella gara, nel nuoto (1,5km) mi sono risparmiato un poco e in bici (40km) ci ho messo 1h e 6 minuti, migliorando il mio revord di circa 10 minuti. Anche la corsa è andata bene, 10km in 44minuti e 50sec, con arrivo sprint al fotofinish per evitare che uno che pensava di superarmi lo facesse per davvero...
Invitato sgradito un gran vento, che ha complicato di molto le cose in bici, ma che almeno ha spazzato via le nuvole che minacciavano pioggia, lasciando un bel sole per tutta la gara (2h e 33min).
Come risultati niente di chè, ma meglio del mio solito, 48mo su 68 nella mia categoria di età e 352mo su 500 maschi nella classifica generale. Generalmente arrivavo più verso la coda, quindi bene.
Ottime sensazioni anche in gara, non mi sono mai sentito sfinito e mi sono gestito bene. Peccato la partenza della bici dove ho perso un minuto abbondante perché uno mi è venuto addosso (ho dovuto frenare perché davanti a me uno si è sdraiato a terra con la bici) costringendomi a sganciare pedali e mandando in malora il mio flying mount...
Complimenti per la gara e per la costanza negli allenamenti....mi raccomando, quando vieni dalle mie parti a gareggiare fammi sapere che vengo a fare il tifo...e ci facciamo pure un paio di birre a fine gara
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Gran bel giro, sarà che amo le mie zone..... :-)
Prova a dare un occhio a questi due itinerari: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21746 ---- https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21748 --- che avevo pubblicato un pò di tempo fa, con l'elettrica dovrebbero essere fattibili entrambi, attaccandoli insieme, magari ti può piacere come giro alternativo se non lo hai mai fatto, (il secondo itinerario ha un sentiero che dal Colle porta a Carenno che è poco conosciuto ma è carino un sacco, un flow da fare a tuono.....:loll:).
La prossima volta però :prost:.....
La discesa del primo non l'ho mai fatta, l'ultima volta che sono sceso da quelle parti ho fatto quello che chiamo amichevolmente "strappatarzanelli" da quanto è ripido, che arriva sempre in zona delle fine della muerte.
L'altro è un classico, quella brutta bestia dell'823 dalle case sulla salita da Torre giù verso Colle e poi quello che chiamiamo "stanga", fatto giusto ieri ed era in ottimo stato.
Prima o poi ci si deve beccare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.123
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
......., l'ultima volta che sono sceso da quelle parti ho fatto quello che chiamo amichevolmente "strappatarzanelli" da quanto è ripido, che arriva sempre in zona delle fine della muerte......

Dalla descrizione mi sa che è il sentiero "Dei muratori", se è questo, a me sinceramente non piace più di tanto.
E comunque si, prima o poi ci si becca in giro. ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dalla descrizione mi sa che è il sentiero "Dei muratori", se è questo, a me sinceramente non piace più di tanto.
E comunque si, prima o poi ci si becca in giro. ;-)
In fondo passa accanto ad una baita con i gradoni di legno, almeno a memoria, l'ultima volta lo feci molti anni fa con Claudiop77, ai tempi mi andavo a cercare queste discese da ciclodisagio, tipo quella sempre in zona che da sopra Erve arriva al castello dell'Innominato :pirletto:
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.123
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
In fondo passa accanto ad una baita con i gradoni di legno, almeno a memoria, l'ultima volta lo feci molti anni fa con Claudiop77, ai tempi mi andavo a cercare queste discese da ciclodisagio, tipo quella sempre in zona che da sopra Erve arriva al castello dell'Innominato :pirletto:
Se lo hai fatto con Claudio77 allora è proprio quello dei "Muratori", lui ama quel sentiero..... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo