21 km e 100 mt di dislivello in mtb di scarico
Presente anche quest' anno..Un evento come la Castagna bike a Filetto vicino ad Aulla non essendo una gara e quindi in molti ma molti usano solo e BIKE ha raggiunto numeri impressionanti, a quota 2000 stop iscrizioni e credo che ormai sono prossimi al traguardo
ottimo dai.... qui da me', sul lago di Mergozzo e sul lago d'Orta si corrono due bei triathlon ...se capiti fai un fischioOggi 24km lungo la ciclopedonale della Martesana, fartlek "obbligato" (nel senso che la velocità varia per forza tra evitare pedoni/cani, attraversamenti con semafori/precedenze). Gambe quasi pronte per la gara di sabato.
Li ho visti, ma fino ad ora non sono riuscito a incastrarli nella mia agenda per una questione di date. Se riuscissi mi piacerebbe farli nel 2024.ottimo dai.... qui da me', sul lago di Mergozzo e sul lago d'Orta si corrono due bei triathlon ...se capiti fai un fischio
anche io sarò presente ,dalla Garfagnana siamo un bel gruppoPresente anche quest' anno..
La maggior parte degli elettrici girerà il sabato.
La domenica il resto muscolari, e si spera elettrici più tranquilli.
Io ho provato una parte del percorso domenica scorso , 40 km e 1200 MT di dsl....
Tutto tirato a lucido...molto divertente
mammamia! io un pò di invidia, buona, anche la provo, non ho mai fatto un allenamento bici in vita mia, mai seguito una soglia cardiaca o una cadenza, sicuramente seguendone uno qualche margine di miglioramento ce l' avrei, temo però di rischiare poi di vedere l' uscita in mtb non più come divertimento e svago ma quasi come un lavoro. dovrei cercare un buon compromesso, vedrò di studiarmi qualcosa...per il prossimo anno però.ieri ho fatto un buon allenamento che mi ha dato soddisfazione, 27 km in mtb tra argini, trattorabile e ciclabile d+ 200 mt in 70 minuti poi 15 km di corsa su percorso simile con d+ di 100 mt facendo i primi 10 km tra i 5.10 e i 5.05 (praticamente un po' meno di un medio visto i battiti intorno ai 145 stabili) poi ho iniziato un progressivo di meno 10" ogni km chiudendo l'ultimo mille a 4.20 con fcmax di 178 e con una medi finale di 4.55" km. L'ideale sarebbe aggiungere un allenamento di qualita' alla settimana, ma visto che la finalita' e' solo" mantenimento" di peso forma e stato di forma mi faccio bastare queste cose, ossia un lavoro sul medio di corsa ed un lungo in mtb, il resto giri in emtb come scarico o mtb a seconda del percorso. settimana scorsa ho messo un lavoretto di ripetute in salita in mtb, 2,2 km e 230 mt d+ x 6 volte con recupero in discesa, vediamo tra qualche settimana se, visto i lavori fatti, miglioro qualcosa nella corsa e nella salita secca
...giovane sto par de ciuffoli! sono più vicino ai 52 che ai 51 non avendo mai gareggiato non ho mai avuto certe necessità, nelle uscite con qualche amico agonista una cosa che ho notato è la differenza nel "cambio passo", nella possibilità di strappare. hai forse qualche tabella fartlek da passarmi?Sei giovane e leggo molto volentieri che fai grandi uscite con molto dislivello, l'allenamento di base non ti manca, potresti integrare con delle variazioni di ritmo durante certe uscite per non rendere la cosa noiosa....tipo un fartlek per cominciare....una volta ogni tanto per vedere come ti trovi....io prima mi facevo un mazzo perché gareggiavo, ora lo faccio per piacere personale
Caspita io pensavo che 97 fosse la tua classe....allora hai un tre anni meno di me....complimentoni ancora di più per i giro che fai...giovane sto par de ciuffoli! sono più vicino ai 52 che ai 51 non avendo mai gareggiato non ho mai avuto certe necessità, nelle uscite con qualche amico agonista una cosa che ho notato è la differenza nel "cambio passo", nella possibilità di strappare. hai forse qualche tabella fartlek da passarmi?
E si, adesso allenati pure seriamente, non ti basta quello che faimammamia! io un pò di invidia, buona, anche la provo, non ho mai fatto un allenamento bici in vita mia, mai seguito una soglia cardiaca o una cadenza, sicuramente seguendone uno qualche margine di miglioramento ce l' avrei, temo però di rischiare poi di vedere l' uscita in mtb non più come divertimento e svago ma quasi come un lavoro. dovrei cercare un buon compromesso, vedrò di studiarmi qualcosa...per il prossimo anno però.