dovresti cercare meglio
un post era stato addirittura cancellato causa troppi interventi da parte degli e-bikers punti sul vivo ma ora, a distanza di un paio d'anni, i timori che avevo manifestato si sono palesati, non ce l'ho con gli e-bikers in quanto tali, ce l'ho esclusivamente con quelli che montano su una bici elettrica e senza capire un c*zz* si improvvisano per sentieri mettendo in pericolo loro stessi e tutti gli altri, due settimane fa a sesto uno mi stava venendo addosso perchè non riusciva a governare la bici in discesa, sabato scorso a cortina ho trovato padre, madre e figlio adolescente in assetto da aperitivo, senza guanti nè casco, su una salita da 200mt di dislivello da fare bici in schiena, che trasportavano in su per 30mt una e-bike alla volta in tre ( tre persone a portare una bici! ), per poi scendere e risalire altre due volte a recuperare le altre due, erano stremati e non sapevano nemmeno che tipo di sentiero li stesse aspettando dopo per arrivare al rif.fanes. fino a che l' avventura si conclude con una chiamata di un servizio navetta va anche bene ma purtroppo sempre più spesso succede che venga chiamato il soccorso alpino perchè finisce la batteria o perchè sfiniti e questo, a mio avviso, è intollerabile perchè si mette a repentaglio la vita di chi viene in soccorso e quella di qualcun altro che magari in quel momento ha bisogno di aiuto per davvero.