Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
e' gia' bello che non uso l'elettrica. ho la doppia davanti e il 40 dietro , ma sul muro sotto il rifugio almici mi sa che spingo a piedi .
si però va fatto con classe non puoi pedonare come un tacchino facendo una figura barbina in mezzo a tutti ci vuole tecnica e allenamento per le salite difficili ti spiego una tecnica per toglierti dall'imbarazzo che ormai ho collaudato
1 serve assolutamente cambio Sram
2 prima del ripidone in cemento scendi con gesto rapido blocchi il cambio aperto lasciando la catena molle (intanto prendi fiato )la appoggi sul pedale
3 riparti senza fiatone sali spingendo la bici con la catena a strascico
Arrivi bestemmiando e imprecando sul fatto che cade la catena sull'ultimo rapporto e vuoi cambiare ciclista
di solito si avvicina l'esperto e fa: devi registrare il fine corsa sx e vedrai che va a posto
Risultato : vai a piedi ma per un problema tecnico
Mi ha risolto numerose situazioni imbarazzanti vicino ai rifugi a 3000 mt la morosa arrivava con E 10 minuti prima e quindi non potevo rischiare che gli consigliassero di cambiare con vero maschio alfa

Ultima modifica:

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.368
4.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri uscita tecnica e di divertimento post lavoro..
giretto da 28km x 710d+! Come detto un pò di tecnica in salita (su sentiero) e max del divertimento in discesa (ma anche sul pedalato) su un paio di trail fighi qui della mia zona!
Terreno a tratti pesante e situazione un pò slippery a causa di un temporale pomeridiano, ma mi sono divertito comunque!

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.015
5.769
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Slippery fa molto M.A. Fontana

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.015
5.769
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ieri sera 58 km di bdc con 500 metri di dislivello, sofferti come ogniqualvolta prendo la bdc
e non potevo nemmeno calare il ritmo altrimenti col piffero che sarei arrivato a casa con la luce
Mi conforta sapere di essere l'unico che patisce praticamente sempre in BDC

C'è però da dire che DOPO, ti lascia una bella sensazione addosso...dopo

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.047
970
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Mi conforta sapere di essere l'unico che patisce praticamente sempre in BDC

C'è però da dire che DOPO, ti lascia una bella sensazione addosso...dopo
La speranza è quella
A me fare mtb è sempre pesato meno (dal punto di vista fisico, perche mentalmente amo entrambe le cose) che fare strada. Quando c è da fare scarico io voglio sempre farlo in mtb ma i miei amici mi guardano male
Sarà forse anche colpa del fatto che negli ultimi anni la bdc l ho usata veramente poco poco poco poco... Sto cercando di utilizzarla regolarmente adesso, vedremo i risultati se arriveranno

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.045
1.619
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Non sono in forma ottimale, non ho km sulle gambe...giri lunghi ok, per far fondo, ma esco molto meno rispetto qualche anno fa...
Ci proverò, poi come dice @VINS61 , darò colpa a qualche noia meccanica
comunque la prima rampa dopo il primo rifugio e' corta ce la puoi fare ,sono le altri piu lunghe e piu ripide che rompono le palle ,dovrebbero mettere uno skilift,,

Reactions: Tc70 and Barons

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.020
5.681
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dopo più di 10 giorni sono uscito con la gravel grazie a qualche ora di sole, Sta pioggia ha veramente rotto il cassio. Una trentina di km. tutti su asfalto ma stradine consorziali intorno al paese. Sono comunque contento ripassando in zone che era un po' che non vedevo e che sono cambiate parecchio, caspita è pieno di villette e casaletti di campagna che sono diventate vere e proprie abitazioni, tutto recintato. Naturalmente giardini curati, piscine...poi si lamentano se i cinghiali gli entrano dentro casa!! Li loro c'erano da sempre.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
minchia @VINS61 se vieni di la' con una frase del genere pensano che hai un Rise....e pure che non ti sbatti molto.....
Come non lo sai che le E van sempre in eco Il mio amico Alberto il meccanico ripara motori e fa assistenza all'elettriche e mi dice che la prima frase è: io vado sempre in eco o in terzo aiuto mai in turbo (specie quando sono in garanzia le bici)
Poi sul banco di prova colleghi il pc in service e la torta che ti fa vedere l'utilizzo in percentuale è quasi tutta rossa
Dai dai sta su da dos

Reactions: picca and orli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo