Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
settimana scorsa 60 km in quel di Monticelli Brusati , salita al santuario madonna delle rose e sterrati attorno alla chiesa e ritorno .E passaggio alla madonna del Lavello
 

Allegati

  • IMG_1566.jpg
    IMG_1566.jpg
    88,1 KB · Visite: 2
  • IMG_1567.jpg
    IMG_1567.jpg
    110,6 KB · Visite: 2
  • IMG_1568.jpg
    IMG_1568.jpg
    93,2 KB · Visite: 2
  • IMG_1565.jpg
    IMG_1565.jpg
    94,3 KB · Visite: 2

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Stamattina 86 km pianeggianti e una maledetta puntura di insetto sulla gamba dx, sotto la chiappa, ovviamente a metà giro.
Questo maledetto ha passato un paio di pantaloncini sintetici spessi come una muta, superato il boxer del fondello e mi ha fatto fare uno strip degno di uno dei Village People tra bestemmioni da osteria.
E quel vigliacco nemmeno si è fatto trovare!!!!!!
PS: Secondo voi, zona di 10 cm diametro bella rossa e dolente con foro di 2-3mm con una specie di pus dentro che ho gia drenato, che potrebbe essere???
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: oTToo, Mors and Fbf

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Stamattina 86 km pianeggianti e una maledetta puntura di insetto sulla gamba dx, sotto la chiappa, ovviamente a metà giro.
Questo maledetto ha passato un paio di pantaloncini sintetici spessi come una muta, superato il boxer del fondello e mi ha fatto fare uno strip degno di uno dei Village People tra bestemmioni da osteria.
E quel vigliacco nemmeno si è fatto trovare!!!!!!
PS: Secondo voi, zona di 10 cm diametro bella rossa e dolente con foro di 2-3mm con una specie di pus dentro che ho gia drenato, che potrebbe essere???
Qui ci vuole l intervento di @Tc70 .
Secondo me era un ragno. :idea:
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui ci vuole l intervento di @Tc70 .
Secondo me era un ragno. :idea:
La reazione da puntura di insetto o aracnide varia molto da persona a persona e in qualche caso non è mai da sottovalutare, in questo caso potrei ipotizzare una specie di Vespa...essendo morfologicamente più coriacea rispetto un ragno, che secondo la descrizione del fatto, avendo un corpo più molle in teoria si sarebbe spiattellato prima di mordere, la Vespa invece potrebbe esserci riuscita ad arrivarci e pungere più volte e spiegherebbe un foro cosi grosso, anche se forse siamo sul millimetro forse ad esagerare 2, ma tre credo sia troppo...dalla foga di togliersi i braghini sarà poi o caduto a terra o volato via...pare strano lo "spurgo" di pus...ma ci può stare, può dipendere appunto dalla reazione del corpo.
Suggerirei ghiaccio e tenerla sotto controllo per 2 o 3gg...in caso perduri dolore un salto dal medico lo prenderei in considerazione.;-)
 
Ultima modifica:

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
La reazione da puntura di insetto o aracnide varia molto da persona a persona e in qualche caso non è mai da sottovalutare, in questo caso potrei ipotizzare una specie di Vespa...essendo morfologicamente più coriacea rispetto un ragno, che secondo la descrizione del fatto, avendo un corpo più molle in teoria si sarebbe spiattellato prima di mordere, la Vespa invece potrebbe esserci riuscita ad arrivarci e pungere più volte e spiegherebbe un foro cosi grosso, anche se forse siamo sul millimetro forse ad esagerare 2, ma tre credo sia troppo...dalla foga di togliersi i braghini sarà poi o caduto a terra o volato via...pare strano lo "spurgo" di pus...ma ci può stare, può dipendere appunto dalla reazione del corpo.
Suggerirei ghiaccio e tenerla sotto controllo per 2 o 3gg...in caso perduri dolore un salto dal medico lo prenderei in considerazione.;-)
Grazie,
gia qualche mese fa era successo con una vespa (ben identificata) , ma in due-tre ore il piu era passato.
Sarà qualche strano caso da CSI, ho provato con impacchi caldi e freddi nel caso fosse qualcosa di termolabile ma nada de nada.
Vedrò gli sviluppi... tanto son stato morso ormai da qualsiasi essere vivente possibile immaginabile (mi restano solo T-rex e unicorno).
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.210
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Un tafano mi aveva punto sul quadricipite in discesa e attraverso il pantaloncino: un bel "foro" (più taglietto che foro) di 2 mm e un'arrossamento che mi è durato circa 4 giorni...a me verrebbe in mente uno di quei vesponi grossi e cazzuti vista l'energia che ci ha messo a morderti attraverso il vestiario...

oggi in bdc 63 km e 780 mt di dislivello
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Un tafano mi aveva punto sul quadricipite in discesa e attraverso il pantaloncino: un bel "foro" (più taglietto che foro) di 2 mm e un'arrossamento che mi è durato circa 4 giorni...a me verrebbe in mente uno di quei vesponi grossi e cazzuti vista l'energia che ci ha messo a morderti attraverso il vestiario...

oggi in bdc 63 km e 780 mt di dislivello
Ciao,
non so....oggi ho notato che il foro si è necrotizzato (di gia??) ed è uscito altro pus, mentre sembra che si stia gonfiando ancora di piu la coscia inferiore.
Ho visto varie foto nel web e quella che piu si avvicina è il morso del ragno violino.
Sto andando di crema cortisonica piu bentelan, giusto per pararmi le chiappe....
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ciao,
non so....oggi ho notato che il foro si è necrotizzato (di gia??) ed è uscito altro pus, mentre sembra che si stia gonfiando ancora di piu la coscia inferiore.
Ho visto varie foto nel web e quella che piu si avvicina è il morso del ragno violino.
Sto andando di crema cortisonica piu bentelan, giusto per pararmi le chiappe....
vai al pronto soccorso e' meglio .
 
  • Sad
Reactions: Old Blueyes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo