Oggi giro bitum/gravelloso in mtb...103.7km 930+ circa...solo 2 fotine...scarse...
Qui ci vuole l intervento di @Tc70 .Stamattina 86 km pianeggianti e una maledetta puntura di insetto sulla gamba dx, sotto la chiappa, ovviamente a metà giro.
Questo maledetto ha passato un paio di pantaloncini sintetici spessi come una muta, superato il boxer del fondello e mi ha fatto fare uno strip degno di uno dei Village People tra bestemmioni da osteria.
E quel vigliacco nemmeno si è fatto trovare!!!!!!
PS: Secondo voi, zona di 10 cm diametro bella rossa e dolente con foro di 2-3mm con una specie di pus dentro che ho gia drenato, che potrebbe essere???
La reazione da puntura di insetto o aracnide varia molto da persona a persona e in qualche caso non è mai da sottovalutare, in questo caso potrei ipotizzare una specie di Vespa...essendo morfologicamente più coriacea rispetto un ragno, che secondo la descrizione del fatto, avendo un corpo più molle in teoria si sarebbe spiattellato prima di mordere, la Vespa invece potrebbe esserci riuscita ad arrivarci e pungere più volte e spiegherebbe un foro cosi grosso, anche se forse siamo sul millimetro forse ad esagerare 2, ma tre credo sia troppo...dalla foga di togliersi i braghini sarà poi o caduto a terra o volato via...pare strano lo "spurgo" di pus...ma ci può stare, può dipendere appunto dalla reazione del corpo.Qui ci vuole l intervento di @Tc70 .
Secondo me era un ragno.
Grazie,La reazione da puntura di insetto o aracnide varia molto da persona a persona e in qualche caso non è mai da sottovalutare, in questo caso potrei ipotizzare una specie di Vespa...essendo morfologicamente più coriacea rispetto un ragno, che secondo la descrizione del fatto, avendo un corpo più molle in teoria si sarebbe spiattellato prima di mordere, la Vespa invece potrebbe esserci riuscita ad arrivarci e pungere più volte e spiegherebbe un foro cosi grosso, anche se forse siamo sul millimetro forse ad esagerare 2, ma tre credo sia troppo...dalla foga di togliersi i braghini sarà poi o caduto a terra o volato via...pare strano lo "spurgo" di pus...ma ci può stare, può dipendere appunto dalla reazione del corpo.
Suggerirei ghiaccio e tenerla sotto controllo per 2 o 3gg...in caso perduri dolore un salto dal medico lo prenderei in considerazione.
Ciao,Un tafano mi aveva punto sul quadricipite in discesa e attraverso il pantaloncino: un bel "foro" (più taglietto che foro) di 2 mm e un'arrossamento che mi è durato circa 4 giorni...a me verrebbe in mente uno di quei vesponi grossi e cazzuti vista l'energia che ci ha messo a morderti attraverso il vestiario...
oggi in bdc 63 km e 780 mt di dislivello
...
PS: Secondo voi, zona di 10 cm diametro bella rossa e dolente con foro di 2-3mm con una specie di pus dentro che ho gia drenato, che potrebbe essere???
vai al pronto soccorso e' meglio .Ciao,
non so....oggi ho notato che il foro si è necrotizzato (di gia??) ed è uscito altro pus, mentre sembra che si stia gonfiando ancora di piu la coscia inferiore.
Ho visto varie foto nel web e quella che piu si avvicina è il morso del ragno violino.
Sto andando di crema cortisonica piu bentelan, giusto per pararmi le chiappe....