Scrivo solo oggi,per giro fatto ieri...vi dico solo partiti alle 9 rientrati alle 20 (pause comprese),un calvario...pronti partenza via,tempo una decina di km e fermi per soccorrere un bitumaro in ciclabile,poveretto ha impattato contro una radice affiorante ed ha perso il controllo cadendo rovinosamente a terra,si è aperto la testa,lo abbiam soccorso e aspettato l'ambulanza,poi siam ripartiti,prima discesa sterro,l'amico cade e
bell'ematoma al braccio,bon giro finito torniamo,ma l'amico ci rassicura che ce la fa...ripartiamo,altra salita...poi altra ancora e a sto punto mi volto e dietro non ho nessuno,mi fermo 1-2-3-4-5-6-7...minuti e torno indietro...sempre il solito amico in difficoltà,ha avuto un giramento (te credo dopo la botta) alche stavolta più convinti torniamo indietro,ma lui niente...continuamo arriviamo al rifugio,ma chiuso
!! Proseguiamo e ci fermiamo ad un bar trattoria sulla strada,pasta,weiss e dolce e poi faccio la fatidica domanda alla titolare...''ma arrivando al posto X posso fare il collegamento col posto Y,senza dover tornar ancor di qua? Lei ci dice che probabilmente si,ci dice di fare attenzione se ci sono ancora i cartelli di divieto per alberi caduti (disastro come successo in Veneto),arriviamo e cartelli nada,via si parte...cominciavo ad avvertire prurito dolorino zona bassa,ma via lo stesso,2,30h di agonia di portage,quasi persi nel bosco fitto e alberi caduti ovunque,ritornati indietro sui nostri passi e ripartiti verso casina...ora non riesco a star più seduto dai dolori sono tutto abraso dalle pall@ al cul@...
Risultato 110km dei quali 50 di agonia pura.