• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
25 km con 370 m dsl in meno di un'ora sfruttando alla grande la "pausa pranzo" :magna: inaugurando un nuovo circuito "aerobico" attorno al mio posto di lavoro
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
25 km con 370 m dsl in meno di un'ora sfruttando alla grande la "pausa pranzo" :magna: inaugurando un nuovo circuito "aerobico" attorno al mio posto di lavoro

ciao,mi spieghi per favore cosa vuol dire Aerobico? perche' ho letto ancora ma non ho capito.. thanks.

Io da poco finiti i miei 20 km, oggi ho cambiato percorso,stava per iniziare a piovere,nel ritorno poi,ho deciso,di andare verso il lago,( www.vallediledro.com - il paradiso per la MTB ) quindi ho optato per il giro lacustre,misto sterrato,e bitume,con alcune salite e discese.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Oggi 55 km con 1420 metri di dislivello prima salitona di 11 km con 1130 metri di dislivello fino in Cadolten poi 15 km di discesa in asfalto e poi vari saliscendi con strappetti vari poi a casa perchè stavo bollendo
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
oggi 35km con la bdc, in collina,perchè pensavo facesse un po' più di fresco...in discesa,poco sotto ai 60km/h rompevo un muro di aria caldissima....ed ora sta per scoppiare il solito temporalone serale...si si ora fa un caldo afoso, solo 2 settimane fà nevicava e c'erano 10°...tanto si pedala sempre e comunque
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ciao,mi spieghi per favore cosa vuol dire Aerobico? perche' ho letto ancora ma non ho capito.. thanks.
significa che ci ho dato (dopo 10 min di riscaldamento) di fondo veloce, di soglia e di fuori soglia
"Aerobico" e' un termine che lo usiamo nel nostro gruppo, ma non e' una dizione ne' ufficiale ne' rigorosa ma puramente goliardica
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Finalmente oggi, dopo 11 giorni di astinenza dalla bike (causa fastidioso mal di schiena) sono tornato in sella! Non potevo non approfittare di una giornata così, quindi...:-xEscursione in alta quota con inclusa avventura, conclusasi però positivamente (se si esclude un bonus di 400 m di ulteriore salita, ovviamente non prevedibili a tavolino). Purtroppo da noi i sentieri non sono sempre molto battuti e frequentati... A volte si fa fatica a trovare quelli del CAI, figuriamoci cosa accade con le vecchie mulattiere prive di segnavia, inerbite e sconquassate dalle mucche.

Comunque non mi lamento, perchè avevo l'opzione di riserva (la via di fuga ): alla fine ho portato a casa, oltre alla mia vecchia carcassa, 35,0 Km e 1750 m di dislivello, conditi da discesa da brivido su single tecnico (anche un pò sporco, a dire il vero ), l'ideale per chi è oramai alla frutta a causa di stanchezza e caldo :-P (34° di massima a quasi 600 m, quota di partenza).
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito ad aumentare il kilometraggio, sono passato dai 18/20 ai 25 km,si non e' molto,pero',ho fatto diversi giri, su diversi terreni, asfalto,ciclabile,sterrato e sopratutto alcune salite abbastanza impegnative,perlomeno sotto il mio aspetto,essendo alle mie prime uscite. E a proposito di salite,vorrei chiedere a voi che siete piu' allenati,come fare... quando arrivo alla fine della salita,facendo molta fatica,quasi al limite di fermarmi,ma non lo faccio,perche' rischio di cadere,quindi piuttosto fino all'ultimo cm spingo sui pedali,tengo a precisare che metto un rapporto abbastanza agevole,pero' quando arrivo agli ultimi metri,pare che mi scoppia il cuore,) , ma piuttosto che cadere cerco di resistere fino ad arrivare in cima,e qui viene la domanda: quando arrivo,non ce la faccio piu',e mi fermo scendendo dalla bici,i battiti sono non so a quanto,ma abbastanza,ecco,faccio bene a fermarmi e scendere e riprendermi,oppure sarebbe meglio,contnuare a pedalare, verso la discesa ..?

ps. Ho i pedali normali,( per il momento..)e nelle salite resto seduto,spingendo piu' possibile sui pedali,e cercando di portare il busto un po' piu' avanti,che dite ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi circa 60km in 2,50h: argini pianeggianti, buon ritmo.
caldo davvero pesante, ho bevuto come un cammello ma avevo abbondanti scorte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo