Quanti km fate in asfalto con una mountainbike?

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Salve se fate delle uscite in mountainbike su asfalto quanti chilometri riuscite a fare e con quale media?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

Io se posso evito! Ho troppa paura delle auto, che immancabilmente mi fanno i pelazzi...
Affronto discese assurde su croste esposte e fondo ghiaioso che so essere molto peggio, ma la strada mi blocca...
 
  • Mi piace
Reactions: steve82s

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No assolutamente....... solo mountainbike.

La bici da corsa e pericolosa e nelle buche si cade.


Pubblicato con Samsung Note 4
non necessariamente...
comunque ognuno fa come crede, 115 km di asfalto io con la mtb li evito volentieri, preferisco metter le ruote grasse fuori strada! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Antonio Venezia

Biker popularis
13/10/14
58
8
0
54
www.facebook.com
4f8ea717a921fa6386d07922e2c53bd7.jpg


Pubblicato con Samsung Note 4
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...partendo da casa inevitabilmente percorro dei tratti asfaltati, poi come posso mi butto su sterrato, i giri vanno dai 30 ai 70 km le medie dipendono dal tipo di percorso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia-76

Antonio Venezia

Biker popularis
13/10/14
58
8
0
54
www.facebook.com
La mountainbike e una sfifa anche su asfalto. Spingerla con tutte le tue forze ti fa arrivare a risultati notevoli. Ieri 100 km in 4 ore e 52 minuti con 1000 metri di dislivello....

A volte chi va in bici da corsa non rende così

Pubblicato con Samsung Note 4
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Antonio Venezia

Biker popularis
13/10/14
58
8
0
54
www.facebook.com
No assolutamente..... per me fare 100 km e sempre normale.... ogni settimana. Volevo sapere se voi li fate e quanto tempo ci impiegate.

Visto che sul web non trovo informazioni in merito.

Pubblicato con Samsung Note 4
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No assolutamente..... per me fare 100 km e sempre normale.... ogni settimana. Volevo sapere se voi li fate e quanto tempo ci impiegate.

Visto che sul web non trovo informazioni in merito.

Pubblicato con Samsung Note 4
guarda sui vari strava, garmin connect, social vari...o su training camp... certo, la vedo dura trovare gente che fa 100 km di solo asfalto in mtb, è una destinazione d'uso sbagliata per il tipo di bici...generalmente si tende a farne meno possibile di asfalto con la mtb!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.743
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il tuo, se posso permettermi, non e' fare mtb ma usare la mtb su strada. Molti lo fanno utilizzando gomme e bici scorrevoli, ma probabilmente pochi di loro scrivono qui perche' in questo forum i piu' hanno il demone del tassello che con l'asfalto convive solo in stato di stretta necessita'.:mrgreen:
Personalmente se mi metto a fare 100 km di asfalto con la mtb mi viene voglia di darle fuoco dopo che sono arrivato si e no a 30.:smile:
 

Antonio Venezia

Biker popularis
13/10/14
58
8
0
54
www.facebook.com
Beh, diciamo che le mountainbike front in altri paesi si usano a fare anche gare su asfalto. Ti faccio un esempio, in malesia dove le bici da corsa e le mountainbike c'è ne sono davvere tantissime e anche costose, le mountainbike le usano per fare gare anche su asfalto.

Lo stesso ganno nei paesi dell'america del sud, e non voglio sbagliarmi di aver letto di gare anche nel nord europa.

Quindi e vero che una mountain bike nasce per lo scopo di fare off road ma nessuno ci impedisce di usarle anche on road.

Certo io che la uso du asfalto ti posso assicurare che se non hai un ottimo allenamento fare 50 km e dura....

Comunque ho visto anche su strava pochi fanno asfalto e si limitano tra i 25 km ai 45 km.

Pubblicato con Samsung Note 4
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Il tuo, se posso permettermi, non e' fare mtb ma usare la mtb su strada. Molti lo fanno utilizzando gomme e bici scorrevoli, ma probabilmente pochi di loro scrivono qui perche' in questo forum i piu' hanno il demone del tassello che con l'asfalto convive solo in stato di stretta necessita'.:mrgreen:
Personalmente se mi metto a fare 100 km di asfalto con la mtb mi viene voglia di darle fuoco dopo che sono arrivato si e no a 30.:smile:

Io a 30 mi sa che mi giro e torno indietro...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo