Quanti km durano le pastiglie ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Per esperienza personale può bastare anche una discesa di 30 minuti a bomba per distruggere dei dischi mediocri; rettilineo al 20%, tornante, rettilineo al 15%, tornante e via così per quasi 20 tornanti in una discesa di 1000 metri di dislivello negativo con punte oltre i 50km/h su sterrato... Quindi dipende, comunque te ne accorgi quando è ora...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma peso 65kg Ho dei dischi rt70 usciti di serie nella mtb nuova dopo aver sostituito per una sola volta le pasticche g01s con j02a lo spessore all'anteriore(180mm)mi risulta 1,35mm posteriore 1,45mm
Deduco che non hai letto nulla , al di sotto di 1,5 mm. i dischi sono da sostituire ,punto!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma peso 65kg Ho dei dischi rt70 usciti di serie nella mtb nuova dopo aver sostituito per una sola volta le pasticche g01s con j02a lo spessore all'anteriore(180mm)mi risulta 1,35mm posteriore 1,45mm
Un po’ strano, a meno che non li hai usati spesso sporchi di qualche materiale abrasivo, come la sabbia o alcuni tipi di fango.

Comunque vanno cambiati.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
io normalmente quando avevo solo la full xc con freni xt e pastglie originali in resina ne facevo fuori circa tre paia a stagione,ora uso molto di più l'enduro con freni shimano zee e comunque da inizio anno ho cambiato solo una volta quelle posteriori e e una volta quelle anteriori ma solo perche ho cambiato anche disco, io uso sempre resina.
 

Classifica mensile dislivello positivo