• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km avete fatto nel 2006?

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
ho chiuso attorno ai 12.000, dei quali circa 2.000 con la bitumiera, ma dei restanti i più li ho macinati con l'ignorante da 20 chiletti, in piano, in salita e, per grazia di Dio, in discesa. Annata da incorniciare. Se si eliminano due infortuni e l'ultimo mese molto a secco......me la sono godutao-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Il 2006 per me', ciclisticamente parlando, non e' stato un anno felice.
Ho avuto un paio di guai che mi hanno tenuto fermo un mese abbondante. Totale km. 4610, di cui 2375 in mtb, gli altri ovviamente in bdc.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Diciamo che puoi contare il doppio se percorri sterrate o sentieri veloci, se si fanno prevalentemente salite toste e discese su sentieri tecnici e lenti diventano anche più del triplo. Quando andavo in bdc facevo circa 90 km in 3 ore, adesso ci sono giorni che in 3 ore non faccio più di 30 km, proprio per il tipo di percorsi tecnici che mi vado a cercare.
Comunque quest'anno ho fatto 4900 km tutti in mtb in 145 uscite e 140000 m di dislivello, più altri circa 40000 di dislivello solo in discesa
 

felixs

Biker novus
16/1/07
26
0
0
Padova
Visita sito
sono un novellino ma da marzo 2006 praticamente dal giorno che o portato a casa la mia mtb o percorso 3155 perlopiu sterrato e colli euganei stupendi devo dire spero di migliorarmi salutoni a tuttio-o
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ecco perché per chi pratica e pedala sia su strada che su Mtb, è più facile (e veritiero) stabilire la lunghezza degli allenamenti in ore, piuttosto che in km.


Nel 2006 ho fatto circa 3100 km tra mtb e strada...poi complice il fatto che non mi sono + allenato ma mi sono dedicato solo all'escursionismo puro non ho più contato i km di allenamento (e non ho più usato la bdc)...
Concordo con Paolo (benvenuto!!! :-? ): gli allenamenti in bdc sono esprimibili in termini di Km percorsi, quelli in mtb si rispecchiano meglio in termini di ore...
Applico anche io la stessa tecnica a seconda della bici che uso...

Sulla bdc considero esclusivamente i km...se so che devo farne 100 faccio quei 100 indipendentemente dal tempo che ci vuole..
in mtb considero le ore passate in sella.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Terrei conto anche dei metri di dislivello, sicuramente vera cartina di tornasole per i vari giri. Conosco gente che se non fa almeno 1000m in positivo () non si "concede" la o-o di fine giornata...

Ciao, domanda sicuramente idiota: esistono in commercio dei ciclocomputer che fungano anche da altimetro senza dover per forza di cose ricorrere ad un GPS?
Grazie!!!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo