Quanti kg avete perso in MTB?

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) ho perso una decina di kg e ora sono stabile sui 68-69 kg (come ero 20 anni fa) (...) ho risolto anche alcuni problemini di ipertensione che erano sopraggiunti nel frattempo

Perché andare in bici fa bene.
La terza volta che sono scivolato e ho picchiato ben bene la faccia, quando sono giunto a casa e la famiglia mi ha detto "prendi i mezzi pubblici, no?!" ho risposto deciso, mentre ancora si vedeva il sangue tra naso e occhi: "No, perché la bicicletta è salute!"

Mezz'ora dopo stavano ancora ridendo tutti a crepapelle, quegli sciamannati...!!

Comunque ho avuto una settimana meno bikerosa e più mangereccia. Risultato: ho ripreso 3 kg (di 5/6 che avevo perso in 8/10 mesi)

Credo però che il vero nemico, piu che i maccheroni in crosta, sia l'alcol. Da oggi lo riduco almeno del 30% e vediamo.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Perché andare in bici fa bene.
La terza volta che sono scivolato e ho picchiato ben bene la faccia, quando sono giunto a casa e la famiglia mi ha detto "prendi i mezzi pubblici, no?!" ho risposto deciso, mentre ancora si vedeva il sangue tra naso e occhi: "No, perché la bicicletta è salute!"

Mezz'ora dopo stavano ancora ridendo tutti a crepapelle, quegli sciamannati...!!

Comunque ho avuto una settimana meno bikerosa e più mangereccia. Risultato: ho ripreso 3 kg (di 5/6 che avevo perso in 8/10 mesi)

Credo però che il vero nemico, piu che i maccheroni in crosta, sia l'alcol. Da oggi lo riduco almeno del 30% e vediamo.
Si l'alcool è devastante. Poi unito ai dolci ipercalorici natalizi è il paradiso della caloria. Finalmente è finita e oggi me ne vado in bici a sudare tutte le tossine accumulate. [emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sto periodo è stupidissimo.
A parte a te e famiglia, la rottura più grande è il sedersi a tavola non per alimentarsi, ma per sfondarsi e basta di cibo.
Se dici, no guarda non posso! Sei malato? Sei a dieta? Saranno hazzi mia o no?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and [Nuno]

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Se segui un'alimentazione sensata sempre non ci sono natale e capodanno che tengano, sei a posto. Detto questo dal cibo si dovrebbe trarre energia, quando al termine di un pasto ti senti più debole di quando hai iniziato a mangiare significa che stai sbagliando di grosso... però insomma, il cibo è anche convivialità, sedersi a tavola per non mangiare questo o quell'altro è da sociopatici con problemi alimentari. Del resto non si è costretti nemmeno a sfondarsi, io ad esempio mi sono tenuto un pasto da fare con parenti nel quale ho mangiato tutto, in quantità consone. Poi ci sono cose che non mangio perché non considero cibo, tipo i dolci fatti con farine raffinate panettoni ecc... pazienza, ti mangi un pò di frutta secca al posto del pandoro e brindi ugualmente.

Come si dice: non si ingrassa da natale alla befana ma dalla befana a natale :mrgreen:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dai che è iniziato, almeno per me, il periodo di discesa coi kg.
(...)

Eh, magari fosse così anche per me: sono stabile a + 5 kg di troppo nonostante gli sforzi quotidiani per andare al lavoro in bici e nel contempo seguire scrupolosamente la mia dieta "all you can eat"....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se segui un'alimentazione sensata sempre non ci sono natale e capodanno che tengano, sei a posto. Detto questo dal cibo si dovrebbe trarre energia, quando al termine di un pasto ti senti più debole di quando hai iniziato a mangiare significa che stai sbagliando di grosso... però insomma, il cibo è anche convivialità, sedersi a tavola per non mangiare questo o quell'altro è da sociopatici con problemi alimentari. Del resto non si è costretti nemmeno a sfondarsi, io ad esempio mi sono tenuto un pasto da fare con parenti nel quale ho mangiato tutto, in quantità consone. Poi ci sono cose che non mangio perché non considero cibo, tipo i dolci fatti con farine raffinate panettoni ecc... pazienza, ti mangi un pò di frutta secca al posto del pandoro e brindi ugualmente.

Come si dice: non si ingrassa da natale alla befana ma dalla befana a natale :mrgreen:
questa è un grossa cazzata. c' è chi, come me, è costretto a dieta da anni e certe cose non le può neanche toccare ( nel mio caso alcolici, caffeina, cacao, cioccolata, cibi piccanti ). di sociopatico non ho nulla, vivo con restrizioni alimentari che però non mi impediscono di fare la mia vita normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
questa è un grossa cazzata. c' è chi, come me, è costretto a dieta da anni e certe cose non le può neanche toccare ( nel mio caso alcolici, caffeina, cacao, cioccolata, cibi piccanti ). di sociopatico non ho nulla, vivo con restrizioni alimentari che però non mi impediscono di fare la mia vita normale.

Non hai affatto capito ciò che intendevo. Io mi riferivo a chi per seguire determinati regimi alimentari si priva di momenti sociali di condivisione, non certo a chi ha intolleranze o altri problemi. In realtà comunque dici di non avere nulla del sociopatico ma la tua risposta è decisamente da sociopatico.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
questa è un grossa cazzata. c' è chi, come me, è costretto a dieta da anni e certe cose non le può neanche toccare ( nel mio caso alcolici, caffeina, cacao, cioccolata, cibi piccanti ). di sociopatico non ho nulla, vivo con restrizioni alimentari che però non mi impediscono di fare la mia vita normale.
Perché non puoi toccare quei cibi?
A me il medico m'ha detto: "dott. male basta con le patate! sei già al 3° divorzio..."
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Io credo di non poter toccare lo yogurt greco. Ammazza che schifo... [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Eh, magari fosse così anche per me: sono stabile a + 5 kg di troppo nonostante gli sforzi quotidiani per andare al lavoro in bici e nel contempo seguire scrupolosamente la mia dieta "all you can eat"....
Ciao,
ti dico, la chiave di tutto secondo me è la corsa (o qualcosa di equivalente, non dico esista solo quella)...
belle uscite MTB il sabato o domenica, due- tre corsette durante la settimana e in 6 mesi ho perso 9 kg, mangiano (bene) molto più di prima...
e sono partito da 87kg per 1,85 di altezza ...
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Perché non puoi toccare quei cibi?
A me il medico m'ha detto: "dott. male basta con le patate! sei già al 3° divorzio..."

Dai cibi "proibiti" direi che si tratta di problemi gastrici, e da come il nostro amico mi ha risposto direi che il problema che sta alla base è la rabbia. Sono meglio di Dr. House :smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ho appena comprato la nuova fox da 1360 gr, e anche una ruota boost leggera, ho perso 2 etti e un K€ abbondante...
Rettifico, ho perso 4 etti, e 1K€ molto abbondante, però la mia full ora pesa, provata sabato kg10,35, con regisella telescopico da 125, e gomme invernali ardent exo, 2,20, che vanno abbondanti sopra i 7 hg, fanalini e fango. Probabilmente in pronto gara, con aspen e rocket ron perdo ancora 4 hg e scendo sotto i 10, e rimettendo il reggisella kcnc, mi spingo verso i 9,5 kg.

Visto come si fa presto a perdere peso in mtb, altro che dieta, la fresca ci vuole, la fresca.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uhm... comincio a credere che l'età sia più malefica dei km in bici, a livello di kg persi. Praticamente lo stesso regime alimentare, anzi, eliminati cracker e (quasi del tutto) i biscotti (una volta a settimana). Anche perchè, mi sono accorto, i cibi dolci e raffinati non solo ti fanno ingrassare, ma ti massacrano il fegato. Non so voi, ma quando esagero con quelli, beh, faccio persino più fatica in bici: è come se andassi in crisi glicemica.
Per il peso... non so che dire: gennaio è andato benino: 550 km percorsi per quasi 14000 di dislivello. Ecco, unico problema i giri in MTB che sono diventati corti, tutti sui 25/30 km (se vuoi farla nella pausa pranzo, perdendo un paio di ore), ma con dislivelli sui 1000 metri a giro. Eppure rispetto allo scorso anno ho messo 1 kg in più. Mi viene da pensare sia massa muscolare, anzi, sotto sotto ci spero proprio!!! :mrgreen:

Poi vai a farti una camminata in montagna, indossi i pantaloni che ti hanno regalato 10 anni fa e che allora ti andavano strettissimi, quasi soffocanti, mentre adesso rischi di perderli in continuazione! :mrgreen: Spero non sia cedimento del tessuto!!! :cry:

In realtà, credo, il mio peggior nemico sia questo:
610wggCM6EL._SL1000_.jpg

Alcuni dicono faccia male, altri affermano faccia benissimo, tenga a bada il colesterolo, sia un toccasana per il cuore. Io purtroppo credo d'aver imboccato un tunnel da cui sarà difficile risalire! Riuscito a resistere a fumo, droga ed alcool, mi faccio fregare dal fondente!!! :smile:
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Io adoro quello con le nocciole. Sto sbavando solo al pensiero.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io per adesso sono riuscito a passare al 90%, che in teoria ha meno zuccheri, e solo un quadratino al giorno! Prima ero arrivato, con quello al 70 a mangiarne quasi mezza tavoletta, sempre al giorno...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non hai affatto capito ciò che intendevo. Io mi riferivo a chi per seguire determinati regimi alimentari si priva di momenti sociali di condivisione, non certo a chi ha intolleranze o altri problemi. In realtà comunque dici di non avere nulla del sociopatico ma la tua risposta è decisamente da sociopatico.
se lo dici tu, sarà sicuramente vero :-)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
se lo dici tu, sarà sicuramente vero :-)

Mi riferisco al fatto che sei intervenuto in modo maleducato e inappropriatamente aggressivo bollando il mio intervento come "grossa cazzata" quando, se solo avessi operato il minimo sforzo avresti capito che mi riferivo a tutt'altro tipo di situazioni, non certo alla tua (anche perché ignoravo felicemente la tua esistenza fino a poco fa). A me non sembra un modo normale di porsi. Poi vedo che sei uno di quelli che si sbizzarriscono a mettere il pollicino giù il che è sinceramente infantile, anche perché sei stato tu a entrare a "gamba tesa" nella discussione e in modo perlomeno inappropriato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo