Quanti kg avete perso in MTB?

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Io a volte me li faccio. Mollare le brioche è decisamente un'ottima idea, la farina d'avena è molto asciutta quindi ti consiglio di lasciare l'impasto piuttosto liquido e poi mettici qualcosa insieme tipo frutta fresca. Non sono male, saziano a lungo e hanno un impatto ragionevole sulla glicemia.
Alla fine li ho fatti con la farina integrale della coop. La farina d'avena costava un botto e leggendo le etichette i valori nutrizionali erano simili. Probabilmente era farina d'avena raffinata perché aveva più di 300 calorie per 100 grammi mentre mi risulta che dovrebbe avere circa 60 calorie per 100 gr.
100 gr di albume, 55 gr di farina integrale, 150 gr di yogurt greco, 10 gr di cacao amaro, 10 gr di zucchero, 2 gr di lievito. Gli ultimi 3 ingredienti sono inutili, la prossima volta non li metto. Ci ho fatto 5 pancake. Stamattina ne ho mangiati 2 con le rondelle di banana.
67c897c550c2267b7432261931280f2b.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Alla fine li ho fatti con la farina integrale della coop. La farina d'avena costava un botto e leggendo le etichette i valori nutrizionali erano simili. Probabilmente era farina d'avena raffinata perché aveva più di 300 calorie per 100 grammi mentre mi risulta che dovrebbe avere circa 60 calorie per 100 gr.
100 gr di albume, 55 gr di farina integrale, 150 gr di yogurt greco, 10 gr di cacao amaro, 10 gr di zucchero, 2 gr di lievito. Gli ultimi 3 ingredienti sono inutili, la prossima volta non li metto. Ci ho fatto 5 pancake. Stamattina ne ho mangiati 2 con le rondelle di banana.
67c897c550c2267b7432261931280f2b.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottimo, comunque io per fare la farina d'avena prendo i fiocchi d'avena, quelli che usi come muesli o per fare il porridge che costano pochissimo e semplicemente gli do una frullata per renderli polvere...
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che poi quando succede, quando ormai sei lavato come se fossi transitato per una lavatrice, il morale cambia. Prima facevi di tutto per schivare l'acqua (d'estate i temporali vanno a zone, e cerchi di prevedere dove si stanno sviluppando per evitarli... ma finisce che ti aspettano all'ultima salita, durante l'ultimo km...) poi, quando ormai ne hai presa a secchiate, ti viene pure la botta di buonumore. Allora ridi come uno scemo, ti metti ad intercettare i torrenti d'acqua che scendono lungo la strada, mentre chi passa in auto ti guarda con compatimento, indeciso se chiamare la neuro. Tanto, ormai, lavato sei lavato, quindi tanto vale lasciare posto al bambino che è in tutti noi.
concordo ma ....

se è estate con temporale normale, ok

se si tratta di un temporale di quelli cattivi con grandine, tuoni e fulmini e zero posti dove ripararsi, allora son cavoli amari. molto particolare poi la sensazione di martellamento dei chicchi di grandine sul casco e sulla schiena.

se è inverno allora la cosa si fa critica: i guanti inzuppati di acqua fredda desensibilizzano le mani e il principio di congelamento non lo auguro a nessuno.

comunque, tornando in topic, ho scoperto che un buon metodo per dimagrire è la bici impegnativa: da un paio di mesi ho una 29+ che in salita mi fa soffrire più del solito e il giro vita sta riducendosi sempre più.
finchè è il grasso ad andarsene, per quanto poco me ne sia rimasto, mi sta bene.
non è quello il mio scopo quando pedalo, però è un effetto collaterale che non mi dispiace.
a livello alimentare continuo a nutrirmi normalmente, pur con restrizioni cui son costretto da anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Si hai ragione. Ma non l'ho fatto anche per impegni lavorativi. Fosse per me uscirei anche con la neve. Per fortuna abito in una zona dove il peggio che ti può capitare è la pioggia e raramente la nebbia.

Ammetto che odio la pioggia e ancora peggio, odio quando c'è vento e sei in MTB...
Ps come va con la salute? Ricordo commenti, l'anno scorso, che mi hanno rattristato.

Parli dell’infortunio di quando sono caduto in bici a settembre oppure di quella “””disavventura””” di alcuni anni fa? In entrambi i casi ho avuto un buon recupero. Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io ad uscire con la pioggia proprio non ci riesco... esco con la neve, con il freddo, il cielo grigio, ma con la pioggia mollo le armi.
Naturalmente, per tacito patto tra Giove Pluvio e la Legge di Murphy, solitamente piove nei fine settimana! Anche stavolta: venerdì' sera, sabato e domenica pioggia, acqua, neve... e lunedì un sole assassino. Così i Km non salgono, ma la pancia si!

Una volta bastava il cielo coperto a non farmi uscire. Ora non mi ferma la pioggerella (intendo quando è ora di partire) e nemmeno alcuni fiocchi di neve. La pioggia abbondante invece mi ferma e non parto anche perchè unita al freddo, alla lunga toglie i riflessi e la concentrazione e quindi può essere un pericolo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.326
4.063
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
28336993_10215803847393099_1765511881197743571_o.jpg

Il massimo che sono riuscito a fare con la neve... anche perchè, dicono che il freddo aiuta nel dimagrimento! In teoria si brucia di più per mantenere la temperatura... spero!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Parli dell’infortunio di quando sono caduto in bici a settembre oppure di quella “””disavventura””” di alcuni anni fa? In entrambi i casi ho avuto un buon recupero. Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Cadute in più casi.
Un bastardello che avevi detto aver debellato.
Problema alla retina.
C'era l'avatar col sorriso a farmi capire che era tutto a posto, ora però ci sono i guanti bianchi e il manubrio, ahahah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
28336993_10215803847393099_1765511881197743571_o.jpg

Il massimo che sono riuscito a fare con la neve... anche perchè, dicono che il freddo aiuta nel dimagrimento! In teoria si brucia di più per mantenere la temperatura... spero!
Noooooo sai che conosco Marana attraveso un video di YouTube, di un signore che è uno spasso con la bicicletta?
È dove c'è la grande montagna? Nel Veneto insomma.
Bellissima sta MTB.[emoji106]
Modello? La sella è una smp Hybrid?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.326
4.063
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Noooooo sai che conosco Marana attraveso un video di YouTube, di un signore che è uno spasso con la bicicletta?
È dove c'è la grande montagna? Nel Veneto insomma.
Bellissima sta MTB.[emoji106]
Modello? La sella è una smp Hybrid?

E' proprio lei, la Marana di quella che noi chiamiamo "la montagna sacra"! :mrgreen: E' la montagna oltre i 1500 più a sud di tutto l'arco alpino: quando c'è bel tempo si vedono Appennini, Venezia, S. Marino. Mi mandi il link del video?
La MTB è una Gasventinove Stambek (più o meno personalizzata come componentistica) e la sella una SMP Glider.
Se uno vuole dimagrire deve scegliere componenti alternativi: telaio in acciaio, che pesa, ma confortevole e sella comoda! :mrgreen::mrgreen:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E' proprio lei, la Marana di quella che noi chiamiamo "la montagna sacra"! :mrgreen: E' la montagna oltre i 1500 più a sud di tutto l'arco alpino: quando c'è bel tempo si vedono Appennini, Venezia, S. Marino. Mi mandi il link del video?
La MTB è una Gasventinove Stambek (più o meno personalizzata come componentistica) e la sella una SMP Glider.
Se uno vuole dimagrire deve scegliere componenti alternativi: telaio in acciaio, che pesa, ma confortevole e sella comoda! :mrgreen::mrgreen:

Stavo guardando alcuni video su Compostela
e alla fine ho visto tutti gli spezzoni di questo signore che mi fa morire per come parla e si esprime.
cmq bella mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Cadute in più casi.
Un bastardello che avevi detto aver debellato.
Problema alla retina.
C'era l'avatar col sorriso a farmi capire che era tutto a posto, ora però ci sono i guanti bianchi e il manubrio, ahahah.

Beh, il “bastardello” jncrociando le dita è andato. La retina se tutto va bene rimane uguale, non può migliorare e le cadute fanno parte de gioco anche se non desiderate. I guanti bianchi ti hanno colpito :-) sono estivi ora li ho gialli ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh, il “bastardello” jncrociando le dita è andato. La retina se tutto va bene rimane uguale, non può migliorare e le cadute fanno parte de gioco anche se non desiderate. I guanti bianchi ti hanno colpito :-) sono estivi ora li ho gialli ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Beh meglio così!
[emoji106][emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Novità?
Dunque ieri per puro caso, mi peso per la prima volta dopo l'inverno.

Ricordo un peso di 88kg dall'ultima pesata.
Ieri praticamente con maglietta addosso e intimo, il responso fu abbastanza accettabile 85,5 kg.

Senza mai aver rinunciato a niente, anzi!

Non ho mai smesso di pedalare, e solo in questi giorni, che è finalmente scoppiata l'estate, pedalare significa grondare di sudore veramente.
Pensavo peggio.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Novità?
Dunque ieri per puro caso, mi peso per la prima volta dopo l'inverno.

Ricordo un peso di 88kg dall'ultima pesata.
Ieri praticamente con maglietta adesso e intimo, il responso fu abbastanza accettabile 85,5 kg.

Senza mai aver rinunciato a niente, anzi!

Non ho mai smesso di pedalare, e solo in questi giorni, che è finalmente scoppiata l'estate, pedalare significa grondare di sudore veramente.
Pensavo peggio.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
è che a sparar...boiate:omertà::omertà::maremmac: ci si dimagrisce lo stesso, non lo sapevi?:smile::smile::smile:infatti pure io ho perso un paio di kg!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo