Quanti kg avete perso in MTB?

ant1606

Biker superis
16/12/14
359
221
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ho la fortuna di pedalare non per dimagrire ma per il piacere di prendere aria (a volte acqua).
Non avendo grasso in eccesso l'obiettivo e' non perdere peso. Considerando che l'eta' comporta perdita di massa muscolare a volte assumo un beverone proteico dopo un giro semiserio.
 
Ultima modifica:

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
P.S.: eliminate completamente lo zucchero bianco... al limite zucchero di canna grezzo...
Lo zucchero di canna (quello marroncino, giusto?) è uguale allo zucchero normale, se provi a frantumarlo con uno schiaccia carne diventa bianco.
Ragazzi, la nutrizione conta con buon 70% sulla propria forma fisica, c'è chi dice anche 80%-
Io ho perso 18kg di grasso un un anno e mezzo, e messo su 6kg di muscoli e vado in bici la Domenica quando va bene
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il punto, Pavlinko80, è definire "eccesso". Ai primi tempo mi sembravano eccessivi 1000 km l'anno, perchè ti rapportavi a quando facevi poco niente. Poi mi son sembrati eccessivi 4000 km... caspita: sono tantissimi!!! L'anno scorso, guardando la strada percorsa, mi sembrava impossibile poter rifare altrettanto quest'anno: morale... ho già 700 km in più rispetto allo stesso periodo del 2017.
Allora pensi che 10.000 siano tanti. Poi vedi qualche conoscente che si fa gli ultratrail, o qualche altro che in bici di km all'anno ne fa 30.000 e non è nemmeno un professionista. E ha pure famiglia!!! Così capisci che è tutta una capacità di gestione del proprio tempo.
Per esempio eliminando la televisione alla sera, sai quanti GIORNI di tempo ti ritrovi a fine anno? Più o meno, considerando un range di 2 ore al giorno, è un mese esatto... 30 giorni guadagnati, invece di rimanere sul divano. C'è chi ama fare quello, mentre io lo giudico eccessivo.
Tempo fa pensavo di star sprecando effettivamente troppo tempo in bici, così mi son messo a tener conto della durata dei giri... alla fine sono 2 ore 2 volte a settimana (martedì e giovedì), 6/7 al sabato e 4/5 alla domenica (se non piove... come fa di solito nel fine settimana!!!!!! Tipo il prossimo!!!!). Credevo assai peggio... considerando che nel 2006 il medico mi IMPOSE di andare a camminare minimo un'ora tutti i giorni, se volevo perdere quei 30 kg di troppo.
Io trovo difficoltosa la palestra, per esempio: odio rimanere al chiuso, piuttosto esco con il freddo. Non amo lo spinning. Sono tutti punti di vista.
quello che conta e' il tempo , chi riesce ad avere piu tempo a disposizione puo ambire a risultati sempre maggiori. tutto va in funzione del obbiettivo che ti poni, sia che ti poni 5000km o 10000km all anno cambia poco, il tempo e le energie per farli lo trovi, lo togli qua' e la', sacrificando prima il superfluo poi quando non ti basta sacrifichi anche la vita sociale e il lavoro, fino a tralasciare tutto, e' normale, funziona cosi, dipende sempre se sei disposto a spenderci tutto quel tempo nello sport in generale, il segreto sta tutto qui . chi fa 20 o 30 k km all anno di tempo ed energie per condurre una vita normale non ne ha fidati. lo fanno credere ma non e' cosi.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti, io venivo da un lungo periodo senza nessuna attività fisica, e da quando ho iniziato con MTB senza affiancate nessuna dieta ho perso 5/6 kg solo i primi 2 mesi, andandoci 4 volte la settimana..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@Gianz : mi sembra di averlo già scritto in un altra discussione .... la famiglia va bene ed è bella (anche se non sempre e per tutti) e tutto quello che vuoi ma, come già fatto notare, per tutto ci sta un prezzo da pagare e deve essere pagato. E in questo caso il prezzo da pagare è caro e va pagato con il nostro bene più prezioso ossia
la "LIBERTÀ DI GODERE DEL TUO TEMPO LIBERO"

Mah, anche qui, uno si sposa mette su famiglia per poi descriverla come una galera e la privazione di tutto.
Ora, tolti gli "impegni", che sono una cosa differente, sia io che mia moglie godiamo ampiamente "anche" del nostro tempo libero, basta togliersi quella fissa idiota che vedo in moltissime coppie che se si è una famiglia bisogna sempre e comunque fare tutto insieme, e se una cosa piace solo a uno dei membri non si fa, o la si fa giusto una volta all'anno "per farlo contento".
Ci sono cose che si fanno tutti insieme e ci sono cose che ognuno fa da solo, con gli altri membri che semplicemente accettano il fatto che ognuno abbia interessi diversi oltre alle cose da fare insieme. La famiglia non è l'annichilimento dell'individualità, come non lo sono i figli.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, anche qui, uno si sposa mette su famiglia per poi descriverla come una galera e la privazione di tutto.
Ora, tolti gli "impegni", che sono una cosa differente, sia io che mia moglie godiamo ampiamente "anche" del nostro tempo libero, basta togliersi quella fissa idiota che vedo in moltissime coppie che se si è una famiglia bisogna sempre e comunque fare tutto insieme, e se una cosa piace solo a uno dei membri non si fa, o la si fa giusto una volta all'anno "per farlo contento".
Ci sono cose che si fanno tutti insieme e ci sono cose che ognuno fa da solo, con gli altri membri che semplicemente accettano il fatto che ognuno abbia interessi diversi oltre alle cose da fare insieme. La famiglia non è l'annichilimento dell'individualità, come non lo sono i figli.
:hail::hail::hail: tutta la mia stima :hail::hail::hail:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mah, anche qui, uno si sposa mette su famiglia per poi descriverla come una galera e la privazione di tutto.
È così :smile:

Ora, tolti gli "impegni", che sono una cosa differente, sia io che mia moglie godiamo ampiamente "anche" del nostro tempo libero, basta togliersi quella fissa idiota che vedo in moltissime coppie che se si è una famiglia bisogna sempre e comunque fare tutto insieme, e se una cosa piace solo a uno dei membri non si fa, o la si fa giusto una volta all'anno "per farlo contento".
Ci sono cose che si fanno tutti insieme e ci sono cose che ognuno fa da solo, con gli altri membri che semplicemente accettano il fatto che ognuno abbia interessi diversi oltre alle cose da fare insieme. La famiglia non è l'annichilimento dell'individualità, come non lo sono i figli.

Ovviamente scherzo anche se devo ammettere che il primo periodo con mia moglie è stato più o meno come lo hai descritto tu. Ora per fortuna passato, io ho "le mie cose" che faccio da solo perchè interessano solo a me, me le fanno fare e anche io non cerco di "convincere" mia moglie a fare cose che a lei non interessano, mtb in primis.
Vedo però ancora famiglie o coppie che non lo hanno capito e continuano a fare sempre tutto solo insieme, con la conseguneza che nessuno gode del tempo libero che ha a disposizione.

Premesso ciò, punto sulla quale sono d'accordissimo con te, sono comunque dell'opinione che chi non ha famiglia ha più tempo libero a disposizione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premesso ciò, punto sulla quale sono d'accordissimo con te, sono comunque dell'opinione che chi non ha famiglia ha più tempo libero a disposizione.
Non ne sono molto convinto... forse se non consideri tempo libero quello dedicato alla ricerca di un/una partner tutto assume già un'altra prospettiva
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non ne sono molto convinto... forse se non consideri tempo libero quello dedicato alla ricerca di un/una partner tutto assume già un'altra prospettiva
Non puoi generalizzare, non tutti quelli che non hanno un/una partner vuol dire che ne siano alla ricerca. Mentre chi ha un partner/famiglia/figlio/cane/criceto .. deve comuque sotrarre una seppur piccola parte dal proprio tempo libero a disposzione per poterglielo dedicare.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per me, l'unica prigione che mi priva del tempo libero è il lavoro!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Questo!
Io quando ho iniziato a "lavorare" per ottimizzare il mio tempo, la prima cosa a cui ho guardato è stato il lavoro, ho cambiato, ne ho preso uno che mi permette di lavorare da casa e per obiettivi e non timbrando, e ho liberato una valanga di tempo, a iniziare dai tempi di viaggio.
Eppure ancora molti mettono il lavoro tra le cose intoccabili e ritagliano pezzetti di tempo intorno ad esso.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Gianz

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Questo!
Io quando ho iniziato a "lavorare" per ottimizzare il mio tempo, la prima cosa a cui ho guardato è stato il lavoro, ho cambiato, ne ho preso uno che mi permette di lavorare da casa e per obiettivi e non timbrando, e ho liberato una valanga di tempo, a iniziare dai tempi di viaggio.
Eppure ancora molti mettono il lavoro tra le cose intoccabili e ritagliano pezzetti di tempo intorno ad esso.
Si vero, ritenendo il lavoro non solo una cosa intoccabile ma addirittura nobilitante (e non parlo dei lavori dei sogni per cui ci si è fatti il culo, ma di quei lavori di merda che spettano alla maggior parte delle persone), ci si convince che è tutto il resto un peso. I figli, la ragazza, la moglie, talvolta gli amici. Ci si convince anche che le proprie passioni siano cazzate a cui bisogna rinunciare perché le persone mature devono dare tutto solo al lavoro, e si finisce col prendersela con le persone sbagliate o ad avvizzire dentro.
Sia ben chiaro, lo so bene che in questo mondo se non lavori non mangi, non parlo di utopie e porto rispetto a chi il lavoro non ce l'ha. Dico solo che a volte si dimentica quali siano le cose DAVVERO importanti.

P. S. Beato te che ci sei riuscito. Tanta invidia.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si vero, ritenendo il lavoro non solo una cosa intoccabile ma addirittura nobilitante (e non parlo dei lavori dei sogni per cui ci si è fatti il culo, ma di quei lavori di merda che spettano alla maggior parte delle persone), ci si convince che è tutto il resto un peso. I figli, la ragazza, la moglie, talvolta gli amici. Ci si convince anche che le proprie passioni siano cazzate a cui bisogna rinunciare perché le persone mature devono dare tutto solo al lavoro, e si finisce col prendersela con le persone sbagliate o ad avvizzire dentro.
Sia ben chiaro, lo so bene che in questo mondo se non lavori non mangi, non parlo di utopie e porto rispetto a chi il lavoro non ce l'ha. Dico solo che a volte si dimentica quali siano le cose DAVVERO importanti.
A me viene da ridere se penso a come ci siamo "evoluti" in questo senso: secoli fa era "nobilitante" ovvero da nobili NON lavorare, e dedicarsi all'ozio, mentre lavorare era da sfigati. La rivoluzione industriale ci ha voluto tutti schiavetti della fabbrica e per farlo ci ha convinto che lavorare è figo. Lavorare è una necessità, e basta.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sono a meno 27 kg, persi negli ultimi 11 mesi. Ho aumentato in maniera esponenziale la bici, ma ho anche cambiato radicalmente l’alimentazione. Qualcuno forse ricorderà i miei post dopo le feste di Natale, mi sono impegnato ora sono 86 kg per 188 di altezza. Posso dirmi più che soddisfatto. Ora la sfida è non riprenderli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo