Quanti di voi usano il paraschiena in uscite freeride (anche pedalate)?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
non ti peggiora la situazione lo zaino di 5-6kg sulla schiena? fai bene a proteggerla, chiaro, però un peso del genere secondo me è deleterio in caso di problemi alla schiena, specie poi se c'è un ernia.

Hai ragione, ma devo dire che va. Sarebbe peggio a piedi, perché non ripartirei il peso sulle braccia.
La discesa addiritura diventa terapeutica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: : se parto con il mal di schiena, arrivo in fondo che non ce l'ho più :-)

La cosa più deleteria invece è la scrivania in ufficio e il divano a casa, o mi metto su un fianco o per me è impossibile vedere anche solo un telefilm :-(
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Per le uscite AM con discese "mooolto free" è possibile usare anche questo della 661 per privilegiare la sicurezza.

6432-00.jpg


Se lo si vuole tenere indossato senza avere impaccio, si toglie la piastra anteriore di protezione (che è rimovibile) e si lascia slacciata la fascia inferiore. In questo modo non tiene particolarmente caldo in quanto è come avere addosso una maglietta (a parte la schiena).
Ma non si avrà troppo caldo con questo modello? Sembrere poco traspirante! :-(
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
era proprio quello 661.....scusate la dimenticanza...o-o

ma si pedala bene con queste protezioni??? tipo uscite di 3 ore con almeno 2 ore di salita???

alla fine meglio la protezione per la schiena o il corpetto leggero?? (sempre per XC/AM)

bisognerebbe provare entrambe le soluzioni...
Io di solito faccio uscite più brevi, ma un mese fa mi è capitato di prolungare l'uscita solita con un'arrampicata (anche nel vero senso del temine) più discesona supplementare per un totale di 2 ore abbondanti. Devo dire che se non lo toccavo di proposito il corpetto proprio non lo sentivo
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
era proprio quello 661.....scusate la dimenticanza...o-o

ma si pedala bene con queste protezioni??? tipo uscite di 3 ore con almeno 2 ore di salita???

alla fine meglio la protezione per la schiena o il corpetto leggero?? (sempre per XC/AM)

io ci ho fatto una gf di poco oltre le 3 ore e 1/2... il caldo alla fine un po' lo senti ma ne più ne meno che con lo Zaino idrico... ed il peso è irrisorio... piuttosto è da lasciarsi aperta sul davanti, per via della fascia elastica che non è comodissima a respirare (ma io la metto sotto la maglie quindi resta abbastanza ferma)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io sempre, sia ovviamente quando si va pesanti, sia quando si pedalacchia leggeri (tranne per giri lunghissimi oltre i 40km), sia quando scio... anzi, anche sulla neve, in fuoripista indosso il casco integrale da mtb. :-?
mi sento più a mio agio... :-P

(Paraschiena Ufo credo del 2003.. non ricordo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo