Punt Quanti di Lecco?

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Domani alle 15 partenza da ballabio x un giro lampo in val boazzo
ci vado sabato ... Lecco-Morterone-passo del Palio - Forbesette - forcella di Olino e poi discea su Maggio (devo ancora decidere quale) e poi di nuovo Lecco tramite sentiero sotto la superstrada ..... volevo fare le sorgenti dell'Enna ma ho paura di trovare troppo bagnato in quella zona e, dato l'esposizione, nn è bello ......
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
ci vado sabato ... Lecco-Morterone-passo del Palio - Forbesette - forcella di Olino e poi discea su Maggio (devo ancora decidere quale) e poi di nuovo Lecco tramite sentiero sotto la superstrada ..... volevo fare le sorgenti dell'Enna ma ho paura di trovare troppo bagnato in quella zona e, dato l'esposizione, nn è bello ......


è incredibile come la val boazzo sia passata in 2/3 anni dall'essere una discesa da XC a una discesa al limite del suicidio
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
532
53
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
è incredibile come la val boazzo sia passata in 2/3 anni dall'essere una discesa da XC a una discesa al limite del suicidio


L'ho fatta a maggio, a parte la prima parte semplice, ho trovato molto scavato il sentiero, quasi quasi era meglio andare fuori traccia

Forbesette - forcella di Olino

Quello mi piace un sacco, bello flow come piace a me tranne dove c'è il capanno da caccia. Però mi sa che sarà un pò foglioso visto il periodo @lazzaro54
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
L'ho fatta a maggio, a parte la prima parte semplice, ho trovato molto scavato il sentiero, quasi quasi era meglio andare fuori traccia



Quello mi piace un sacco, bello flow come piace a me tranne dove c'è il capanno da caccia. Però mi sa che sarà un pò foglioso visto il periodo @lazzaro54
grazie, ma con la Fat me ne sbatto la minch@@ di foglie, viscido, neve ecc, ecc,,
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
è incredibile come la val boazzo sia passata in 2/3 anni dall'essere una discesa da XC a una discesa al limite del suicidio
esagerato ... l'ho fatta 2 mesi fa... bella tecnica ma mai pericolosa nn avendo pezzi esposti ....... ho trovato invece molto scavata la parte che scende verso il passo del lupo, cambio e freno post molto a rischio ..... nn so se la rifarò ancora quella parte .......
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
L'ho fatta a maggio, a parte la prima parte semplice, ho trovato molto scavato il sentiero, quasi quasi era meglio andare fuori traccia

Ora ci sono un paio di buchi verso la fine nel sentiero
esagerato ... l'ho fatta 2 mesi fa... bella tecnica ma mai pericolosa nn avendo pezzi esposti ....... ho trovato invece molto scavata la parte che scende verso il passo del lupo, cambio e freno post molto a rischio ..... nn so se la rifarò ancora quella parte .......


ultimamente si è scavata veramente tanto, dal mese scorso è gia cambiata.

La parte alta del passo del lupo e i tagli della strada di morterone sono stati sistemati da poco e ora sono tranquillamente percorribili
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ora ci sono un paio di buchi verso la fine nel sentiero



ultimamente si è scavata veramente tanto, dal mese scorso è gia cambiata.

La parte alta del passo del lupo e i tagli della strada di morterone sono stati sistemati da poco e ora sono tranquillamente percorribili
grazie degli aggiornamenti, preziosissimi ...... sabato forse cambio il giro, dopo Forbesette invece che scendere a Maggio faccio la val Boazzo fino a giù a Lecco ........ domani sono in Valcava, m dopo questa pioggia ... mah ....
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Settimana prossima vorrei andare a fare un giro in Valtellina/Valdidentro. Qualcuno sa se ci sono pagine dedicate su questo forum? Io ho trovato solo pagine non più attive da anni.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
532
53
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Settimana prossima vorrei andare a fare un giro in Valtellina/Valdidentro. Qualcuno sa se ci sono pagine dedicate su questo forum? Io ho trovato solo pagine non più attive da anni.

Ha nevicato un bel pò. Molti itinerari se sei con front sono impossibili. Val Trela/Alpisella/Mora/Alpe del gallo ormai impossibile da affrontare con 40 cm di neve. Devi cercare qualcosa esposto a Sud e non molto in alto prova a vedere questo: http://www.ilpiaceredellamontagna.it/mountain-bike-percorsi/355-pedemontanta-della-reit.html

E' prevista altra neve in questo fine settimana ed in parte settimana prossima
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
La situzione oramai è quella, dai 1300 c'è neve, dai 1500 oramai non andrà via x un pò dato che domani ci sarà un calo di temperature e perturbazioni da domenica.

P_20171108_160458.jpg

Comunque anche in valtellina si riesce ancora a girare bene, shogun è estremo e pensa subito a giri dai 2000 a salire ahahahah.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Domani sarò anch'io nelle zone in cui passa il lazzaro (praticamente il suo stesso giro ma con qualche aggiunta).

Lecco,culmine san pietro (salita dalla val ferrera),bocchetta di desio,morterone,costa del palio,val boazzo,passo del lupo,lecco.

Girerò con moooooolta calma x via di uno strappo muscolare al collo in riassorbimento chi vuole batta un colpo.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Domani sarò anch'io nelle zone in cui passa il lazzaro (praticamente il suo stesso giro ma con qualche aggiunta).

Lecco,culmine san pietro (salita dalla val ferrera),bocchetta di desio,morterone,costa del palio,val boazzo,passo del lupo,lecco.

Girerò con moooooolta calma x via di uno strappo muscolare al collo in riassorbimento chi vuole batta un colpo.
copione .......

da Lecco-Montalbano preferisco salire direttamente a Morterone perché il tratto Ballabio-Maggio su strada proprio nn mi piace ....... la ciclabile è chiusa (tanto x cambiare).

Oggi Valcava in condizioni perfette, Corna Martinella sempre più splendida, anche con le foglie ci ho dato dentro di brutto (con bel voletto su rocce viscide...) ...... Locanda a Colle di Sogno eccezionale ... pizzoccheri, polenta e formaggio cotta su brace, vino acqua e caffè 10 euro ..... mi costa di più stare a casa .........................
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
copione .......

da Lecco-Montalbano preferisco salire direttamente a Morterone perché il tratto Ballabio-Maggio su strada proprio nn mi piace ....... la ciclabile è chiusa (tanto x cambiare).

Oggi Valcava in condizioni perfette, Corna Martinella sempre più splendida, anche con le foglie ci ho dato dentro di brutto (con bel voletto su rocce viscide...) ...... Locanda a Colle di Sogno eccezionale ... pizzoccheri, polenta e formaggio cotta su brace, vino acqua e caffè 10 euro ..... mi costa di più stare a casa .........................
Che vizioso...!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
tornando alle cose serie .... purtroppo dovrò depennare dai giri futuri la discesa della Val Boazzo ....... non solo è franata in un paio di punti ma tutto il percorso si è riempito di sassi grossi come angurie e soprattutto instabili costringendo il povero biker a traiettorie creative ed improvvisate .... ho cercato di stare in sella il più possibile con la bici che scartava a destra e a manca ma sono arrivato alla fine che ero distrutto (essì che di sentieri impegnativi ne ho fatti parecchi) ..... persino la salitella finale che riporta sulla strada mi è sembrata un calvario nonostante fossi elettrificato ..... che peccato .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo