• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Quanti di Lecco?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Azz...se poi mi dici che non hanno preso acqua mi mangio le mani, già mi pento di non aver continuato però il bitto sotto l'acqua è da brividi.


Riesci a farmi sapere com'è andata e che giro hanno fatto i tuoi colleghi?


come l'hai fatto il giro? partito da? km e dislivello?
La val biandino mi piace parecchio ma la discesa dal bitto non propio.
se posti la traccia da qualche parte gli darei un' occhio pure io
grazie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Azz...se poi mi dici che non hanno preso acqua mi mangio le mani, già mi pento di non aver continuato però il bitto sotto l'acqua è da brividi.


Riesci a farmi sapere com'è andata e che giro hanno fatto i tuoi colleghi?

ne so ancora poco, da quel che sono hanno meccanizzato con le macchine una buona parte, altrimenti diventa un giro lungo in quanto bisogna farsi tutta la val gerola... la discesa ciclabile al 60%, il restante è sul trialistico.. dai consigli che ho mi dicono meglio salire dalla val biandino..
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria


Immaginavo che era meglio salire dalla parte della Valsassina.
Adesso appena ho un po' di tempo ci riprovo.


A me il bitto piace, so che c'è un alternativa sull'altro versante della vallema non ho mai capito se si prende dal fondo valle o se è necessario salire fino al Camisolo, mai fatta ma sono sicuro che c'è
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se qualcuno fosse interessato domani pomeriggio faró il resegone partendo dalla forcella di olino per riuscire a rientrare alla macchina prima del buio.

Poi se avanza tempo e voglia aggiungo la val boazzo.

Giro penso sui 900/1000+ ad esagerare, partenza x le 14.30/15 dalla forcella.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

Bella la Vita
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria


Ieri preso una scorta d'acqua proprio dal punto in cui bisogna iniziare a spallare,quindi abortita la cima , però almeno l'anello basso con la pioggia è stato più divertente.

Domani ci torno perché oramai mi sono imputato.
Sempre verso le 14.45,però lascio la macchina dove c'è l'inizio del sentiero del 2 mani
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Cima fatta.. Era quasi un anno che non ci andavo,il pezzo dalla cima a forbesette è veramente bello senza i pedoni in mezzo alle balle (il motivo per cui non ci vado spesso.. Nei fine settimana sembra di stare in un centro commerciale).



Mercoledì per fare scorta di discese veramente cattive faró il 2 mani, partenza da Ballabio verso le 13.
 

Allegati

  • IMG_20160929_164851.jpg
    513,9 KB · Visite: 26

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grandissimo Bruco [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Vista la giornata uscita sul 2 mani anticipata.


Mercoledì invece uscita veloce sul monte melma + passo del lupo, giretto veloce e abbastanza semplice
 

Allegati

  • IMG_20161003_140804.jpg
    488 KB · Visite: 22

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se interessa a qualcuno confermo giro sul monte melma x domani, partenza alle 16 circa dal parcheggio della chiesa di bonacina.

Giro sui 800+ circa, forse qualcosa meno.
Non particolarmente difficile.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sempre bello il Melma, un solo difetto, troppo corto!

Sentieri terribilmente secchi, la polvere sui sassi rende tutto molto scivoloso.
Erba appena tagliata, top!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato, finalmente ho trovato la discesa giusta da erna... la toppavo sempre.. arrivato alla stoppani abbiamo preso però il sentiero tecnico, ma con la bici giusta mi sono divertito comunque. Giro da Rifare!
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
sabato, finalmente ho trovato la discesa giusta da erna... la toppavo sempre.. arrivato alla stoppani abbiamo preso però il sentiero tecnico, ma con la bici giusta mi sono divertito comunque. Giro da Rifare!

Che discesa?Io sono sempre sceso dal 7.
Io invece mi perdo sempre dopo il rifugio, sono andato 3 volte mai fatto lo stesso sentiero ahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo