Ciao
qualcuno zona Lecco pedala sabato o domenica?
esiste già un gruppo?
Trama
qualcuno zona Lecco pedala sabato o domenica?
esiste già un gruppo?
Trama
Ciao a tutti, anche io tra poco sarò residente a lecco centro.
Oltre ai sentieri più conosciuti lungo la sponda del lago o in valsassina, cercavo qualche breve sentiero dietro lecco da fare quando ho poco tempo.
Qualcuno conosce i sentieri in zona campo dei boi? mi sembra di aver capito che c'è qualche possibile discesa da fare. Oppure mi sapete indicare altre discese vicine alla città in stile flow? (non amo il tecnico e purtroppo per me, so che la zona invece si presta molto bene al tecnico)
Giro velocissimo è salita da montalbano fino a Ballabio e discesa dal passo del lupo, disceSa abbastanza facile ma divertente,parti e arrivi a Lecco centro.
Già quelle del campo dei boi sono più impegnative, ma mai come la Valsassina.
Ci sono tante traccie anche qua sul forum.
Una bella discesa flow è la vasca di artavaggio.
Sali in macchina fino a moggio, sali ai piani e poi giù.
È una discesa che non sempre è pulita ma quando lo è merita.
Grazie per la risposta, il passo del lupo lo avevo visto, ma sulla carta mi sembrava un jeepabile, forse allora c'è qualche sentiero che non è sengato.
Artavaggio inizia ad essere già un bel dislivello, anni fa ne avevo fatta una che partiva dalla funivia, faceva un pezzo di jeeppabile per poi entrare nel bosco e sbucare, dopo un tratto strettissimo tra le rocce, ad un ponte prima della funivia, non so se è quella che dici te.
Per il campo dei boi dipende da quanto è tecnico, se prendiamo ad sempio il sentiero che scende da camaggiore a dervio (ovviamente non la lunghezza) i tratti ecnci sono cosi o più difficili?
Grazie per la risposta, il passo del lupo lo avevo visto, ma sulla carta mi sembrava un jeepabile, forse allora c'è qualche sentiero che non è sengato.
Artavaggio inizia ad essere già un bel dislivello, anni fa ne avevo fatta una che partiva dalla funivia, faceva un pezzo di jeeppabile per poi entrare nel bosco e sbucare, dopo un tratto strettissimo tra le rocce, ad un ponte prima della funivia, non so se è quella che dici te.
Per il campo dei boi dipende da quanto è tecnico, se prendiamo ad sempio il sentiero che scende da camaggiore a dervio (ovviamente non la lunghezza) i tratti tecnci sono cosi o più difficili?
Una bella discesa flow è la vasca di artavaggio.
Sali in macchina fino a moggio, sali ai piani e poi giù.
È una discesa che non sempre è pulita ma quando lo è merita.
.
Io quando la facevo partivo da Barzio arrivavo ai piani e poi scendevo evitando quasi tutta la mulattiera da un sentierino..ma è difficile da spiegare come prenderlo.
peccato .....
ce n'è uno molto bello che parte dalla sterrata che va dal Culmine verso Morterone, dopo gli agriturismi .... molto flow e divertente .. si arriva a Moggio-Cremeno
Moggio o Maggio?
Ma è la pseudo sterrata appena dopo la stanga?
se fai gli stradini poi a bobbio è tutta un'altra storia, dalla pesciola al gandazzo e volendo tutte le piste del bike park...Se uno non soffre di vertigini e non si fa problemi a portare la bici in spalle si fanno gli stradini da Artavaggio e poi al termine si piglia la discesa per Moggio
La vasca è proprio quella, solo che la vasca da bagno l'hanno spostata più sotto e non si vede più dalla strada.
Io quando la facevo partivo da Barzio arrivavo ai piani e poi scendevo evitando quasi tutta la mulattiera da un sentierino..ma è difficile da spiegare come prenderlo.
lagheè doc;7781181 ha scritto:sarà la mulattiera di Mezzacca che sbuca a Maggio...
no ... vediamo se riesco a spiegarmi .... dalla cima del culmine dove ci sono un paio di posti per mangiare si prosegue a dx sulla sterrata verso Morterone, dopo 500 mt al primo bivio si tiene la sx (se vai a dx si imbocca la sterrata..) poi si arriva ad un'agriturismo rosa e si prosegue dopo di questo per circa 1 km o poco più ... su una curva a sinistra (sempre sulla sterrata) si vede sulla dx un sentierino in salita dove occorre spingere la bici per circa 50 metri (non di dislivello, 50 mt reali ..) da lì parte una bella discesa flow nel bosco, a tratti ripida ma mai banale .... si guada un torrentello e si tiene la sx a un primo bivio e poì sempre la dx
fino ad arrivare sulla sterrata che sale ancora a Morterone ...
no ... vediamo se riesco a spiegarmi .... dalla cima del culmine dove ci sono un paio di posti per mangiare si prosegue a dx sulla sterrata verso Morterone, dopo 500 mt al primo bivio si tiene la sx (se vai a dx si imbocca la sterrata..) poi si arriva ad un'agriturismo rosa e si prosegue dopo di questo per circa 1 km o poco più ... su una curva a sinistra (sempre sulla sterrata) si vede sulla dx un sentierino in salita dove occorre spingere la bici per circa 50 metri (non di dislivello, 50 mt reali ..) da lì parte una bella discesa flow nel bosco, a tratti ripida ma mai banale .... si guada un torrentello e si tiene la sx a un primo bivio e poì sempre la dx
fino ad arrivare sulla sterrata che sale ancora a Morterone ...
p.s. il sentiero degli stradini me l'hanno sconsigliato perché le frane degli ultimi 2 anni l'hanno parecchio rovinato .... almeno così mi è stato detto
interessante, per caso traccia?