Quanti anni sono che andate in mountain bike????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il prof

Biker novus
8/7/07
3
0
0
monza
Visita sito
Dal 93, dopo una vita passata a correre a piedi.....grazie a un ginocchio malconcio sono passato a una Bottecchia pesante ma solidissima(la usa mio figlio!), e i percorsi erano roba soft....il salto di qualità l'ho fatto pedalando nelle Marche con un amico,sui Sibillini e nell'entroterra attorno a Ripatransone...da allora solo off-road!!!!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dal 93, dopo una vita passata a correre a piedi.....grazie a un ginocchio malconcio sono passato a una Bottecchia pesante ma solidissima(la usa mio figlio!), e i percorsi erano roba soft....il salto di qualità l'ho fatto pedalando nelle Marche con un amico,sui Sibillini e nell'entroterra attorno a Ripatransone...da allora solo off-road!!!!!!
Ciao prof,io ho iniziato nell'88 proprio a ripatransone e fino al 95 ho sempre pedalato li'...
Ci conosciamo?
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
circa 15 anni la prima MTB una giant rigidona nel 1992 prima di quella una BMX (fierissima con i cerchi a 4 razze) non la diemticheò facilmente.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
La mia prima uscita fu il 16 agosto di una quindicina di anni fà, partimmo allo sbaraglio assoluto, nessuno andava in mtb, e nessuno aveva mtb professionali, altro che cancelli, avevamo dei trattori da 20 kg in acciaio rigide, con freni arruginiti, quasi tutte marcate Trubbiani, le classiche mtb con quei colori pastello arancione, verde, blu, rosso etc. Partimmo dalla nostra frazione per andare alla festa di ELCITO un paesino fantastico arroccato su una montagna, un paesino piccolo piccolo dove abitano 6 persone in tutto e tutte sopra i 70 anni, si trova arroccato sulle pareti del Monte San Vicino ad una trentina di km dal nostro paese. Partimmo alle 14.00 del pomeriggio con un caldo torrido, senza borracce o barrette, tutti fumatori (io Merit), arrivammo a Elcito dopo due ore e mezza, chi stremato, chi in fin di vita perchè la sua biga più del rapportone non prendeva e farsi quelle pendenze col rapportone significava suicidio. Arrivati mega panini con porchetta e vino rosso per ristorarci, l'abbigliamento ovviamente non era da bikers, il fondello non esisteva per noi. Ripartimmo alle 18.00, a capofitto in discesa, rientrammo mezzi morti che il sole era calato, il sedere non lo sentivamo più o meglio era come se mandingo ci avesse fatto una visitina a tutti, cenammo e dopo cena al bar mi misi in bocca una agognata Merit, alla prima tirata per poco non mi scoppiano i polmoni, la buttai di scatto e da allora non ho più fumato, il sabato dopo partii e andai a comperare una mtb nuova in acciao, rigida, e cominciò la mia avventura da ciclista, spesi per quella 650.000 lire e poi passai alla mia attuale Giant in alluminio front.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
fortunato, quand'eravamo piccoli noi veci non c'erano le mtb...
altrimenti gli anni sarebbero ben di più, ma considera che già facevo dirt con la graziella trasformata già quando ne avevo 10/12 per cui...

oink o-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
fortunato, quand'eravamo piccoli noi veci non c'erano le mtb...
altrimenti gli anni sarebbero ben di più, ma considera che già facevo dirt con la graziella trasformata già quando ne avevo 10/12 per cui...

oink o-o


.....con la graziella alleggerita anche prima......è stata la mia prima bici......quanti ricordi e straccionate.......aveva un pedale pieghevole e son riuscito a rendere pieghevole anche l'altro........in mtb dal 1989 (bianchi predator)....


ciao ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la bianchi predator fucsia e nera è stata anche la mia prima MTB :cry:
a quei tempi le assicuravano contro il furto, l'han rubata a mio padre e il negoziante con l'aggiunta di 100 mila lire ce l'ha sostituita con quella di livello superiore, sempre Bianchi (serie colori fosforescenti...)

oink o-o
 

nic65

Biker novus
16/7/07
43
0
0
Arona
Visita sito
Ciao ...io ho iniziato nel lontano 99 x caso. E la mia prima granfondo fu la Saraceni appunto del 99 e con me portai degli amici che come me iniziavano per la prima volta. Fummo davero sfortunati come inizio..... piovve per 3 giorni di fila e anche il giorno della gara... Arrivammo alla fine distrutti. Io da allora non ho più smesso di gareggiare e i miei.... amici non corsero.......mai più. Guai a chi mi tocca....la MTB. Ciao da nico "mollafreni"
 

Classifica mensile dislivello positivo