Quante volte bucate le gomme????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
ma davvero bucate con i ricci delle castagne??
ci sono i castagni in acciaio da voi? :smile:

io quest'anno in 450km ho bucato 4 volte mi pare (maledette more e robinie) nonostante le fasce in kevlar..
in più mi è successo di forare, mettere la camera nuova e riforare immediatamente (nel copertone non c'era nessuna spina) allora ho tolto la fascia in kevlar pensando che la spina fosse li ma niente..
poi ho voluto fare un esperimento ed ho rimontato la ruota senza fascia; da allora 2 forature, entrambe al posteriore, proprio dove manca il kevlar..
ora credo che comprerò anche le camere d'aria autoriparanti, ma pesano molto di più rispetto alle normali? (in un altro 3d ho letto che sono solo una cinquantina di grammi in più, è vero?)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma davvero bucate con i ricci delle castagne??
ci sono i castagni in acciaio da voi? :smile:

io quest'anno in 450km ho bucato 4 volte mi pare (maledette more e robinie) nonostante le fasce in kevlar..
in più mi è successo di forare, mettere la camera nuova e riforare immediatamente (nel copertone non c'era nessuna spina) allora ho tolto la fascia in kevlar pensando che la spina fosse li ma niente..
poi ho voluto fare un esperimento ed ho rimontato la ruota senza fascia; da allora 2 forature, entrambe al posteriore, proprio dove manca il kevlar..
ora credo che comprerò anche le camere d'aria autoriparanti, ma pesano molto di più rispetto alle normali? (in un altro 3d ho letto che sono solo una cinquantina di grammi in più, è vero?)

be se una buona camera d'aria pesa 100g una con pesto peserà intorno ai 200g...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
E' veramente tanto che non mi capita di bucare...mai nel 2007 e nel 2008,idem finora 2009...monto maxxis minion 2.5 2ply supertacky front-rear/highroller con camere DH sia sulla dirt che sulla DH...speriamo che continui cosi! ;-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Io come pressioni tengo 1.9 BAR al posteriore, 1.8 BAR all anteriore... pizzicato 4 volte dal 31 maggio ad oggi con 1850km percorsi e bucato una volta per chiodo da 4cm infilato nella gomma. Montavo sia ant che post le specialized eskar da 2,30 con camere maxxis freeride e strisce geax, da febbraio kenda telonix front. Precedentemente per un anno con la cake ho avuto i tubless perché erano già montati, bucato due volte di cui una con gomma a terra ma poi riparata con la bomboletta. Con la prima front quando ho cominciato ho bucato 2 volte in un anno. Il totale é 9 volte in tre anni... la camera l'ho dovuta cambiare 4 volte(ma una si poteva evitare e usare la bomboletta tant'è che poi l'ho riparata con la pezza a casa) le altre 5 tutto risolto con il gonfia&ripara. Piccola anamnesi delle mie gomme a terra!!:smile:
Considerando i tipi di fondo con cui ho a che fare e che la pista di downhill di ravascletto mi vede da due anni frequentatore entusiasta(é un tracciato stupendo!) direi che posso ritenermi fortunato.
Comunque fra un mesetto monto le ruote nuove(sunrigle charger da 1798g) che sono parcheggiate nell'armadio e monterò le camere in lattice più le inseparabili strisce geax poi vi saprò dire come vanno
:i-want-t:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Nel 2008 non si contano!
Per di più ho traversato diversi castagneti e non c'è lattice o kevlar che tenga!
Urca! :maremmac:
Da quando sono tornato al tubeless mi sono trovato decisamente meglio. Ho fatto le primissime uscite senza latticizzare, ma nel volgere di breve l'anteriore ha cominciato a predere pressione, anche se molto lentamente (al punto che, gonfiandolo prima di partire manteneva la pressione senza problemi per diverse ore). Successivamente, ispezionandolo, ho prelevato dall'interno due spini appressati, dei quali uno -particolarmente grosso- misurava almeno 1 cm. Ho estratto, latticizzato e risolto. Da allora non ci sono stati più problemi. Anche dalle mie parti tra rovi, ricci di castagne e altre amenità c'è da sbizzarrirsi.

Tanto ho sempre dietro 2 camere + pezze + 4 bombolette co2 e dosatore topeak two timer che uso sia come pompa normale che cme dosatore.
Quoto.
L'abitudine di portare dietro almeno due camere, levagomme, multitool, ecc. non l'ho perduta; preferisco avere un pò di peso in più ma qualche preoccupazione in meno (e poi finisco con il cavare le castagne dal fuoco anche a chi esce con me :spetteguless: ).
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Normali camere d'aria, uscite di 40/60 km su ogni tipo di fondo (ma senza fretta!). una sola foratura negli ultimi 1.300 km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo