Cmq è tutta questione di abitudine, anzi c'è pure chi dice che in discesa si trova meglio con l e-bike proprio x via del peso maggiore
Si certo, anche nei salti il peso è bilanciato diverso e c'è da arrivare a una velocità un po maggiore nei doppiperché sono più stabili dato il loro peso. Sullo stretto però mostrano l'altra faccia della medaglia.
Ci aveva provato la Canyon ma ha sbagliato a mettere le molle sullo sterzo al contrario, anziché raddrizzare lo sterzo dovevano aiutare a curvareMagari inventeranno pure le assistenze x la discesa...
Quello corretto sarebbe "spulmonar"rende l'idea però!
la funivia..Magari inventeranno pure le assistenze x la discesa...
devi pure considerare che chi va a fare un percorso crosscountry e magari ha una frontina da xc e una ebike full da am/enduro (come me e tanti dei miei compagni di uscite) la ebike la lascia a casa a meno che non vuoi fare un giro in lunghezza e dislivello non alla portata delle proprie gambe.Si fatica sicuramente un po’ di più.. ma in genere si fatica meno in salita quindi alla resa dei conti a fine giro ….
C’é da dire che sui sentieri più divertenti e scassati oramai di bici se ne vedono poche in zona, a chi piace scendere e basta la fatica in più non discesa non interessa, la barattano con il doppio delle delle discese che farebbero con una “bici”… a me capita di uscire ed essere l’unico senza bici elettrica che vedo in una giornata… se poi invece vado su sentieri più crosscountristici di bici elettriche praticamente non ne vedi…
si scende lenti e in difficoltà, come quelli che hai incontrato tu...nei sentieri più verticali e difficili erano lenti o in difficoltà
Concordo, utilizzata in uscita di 80 km l'anno scorso a Cortina, per far salire il battito ho dovuto spegnere la batteria.In ebike non si fatica, mai
Se hai la (s)fortuna di prendere una ebike a 2 tempi, tipo una Rise, hai voglia a parlare di freno motoresi scende lenti e in difficoltà, come quelli che hai incontrato tu...
comunque in discesa puoi contare sul freno motore...
poi se prendi una ktm enduro a 4t e' meglio :DSe hai la (s)fortuna di prendere una ebike a 2 tempi, tipo una Rise, hai voglia a parlare di freno motore
Magari erano impediti a prescindere, che poi sia più faticosa nel lento e tecnico sarei un bugiardo a dire il contrario.In effetti dalle mie parti quei pochi ebiker che ho incontrato nei sentieri più verticali e difficili erano lenti o in difficoltà
sai come e', nessuno nasce campione di dh, magari sono solo dei principianti, come tanti di noi...Magari erano impediti a prescindere, che poi sia più faticosa nel lento e tecnico sarei un bugiardo a dire il contrario.
No infatti, nulla da ridire, intendo semplicemente che magari erano in difficoltà perché non molto esperti e non perché avevano una ebike, proprio come se ne vedono anche in muscolare.sai come e', nessuno nasce campione di dh, magari sono solo dei principianti, come tanti di noi...
O solo i pro possono andare sui trail?
poi dipende se hai l'anti saltellamentosi scende lenti e in difficoltà, come quelli che hai incontrato tu...
comunque in discesa puoi contare sul freno motore...