Quando un tracciato diventa enduro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
facciamo un esempio ... se voglio salire a Pila per poi farmi la pista di rientro ho tre possibilità
1) se salgo in bici ci cimetto circa due ore e mezza (oggi sono ottimista)
2) se salgo in macchina poco più di mezzora
3) se salgo in ovovia 18 minuti
insomma ... la salita è un percorso da ovovia
e il rientro?
1) in bici, contando le pause, ci metto circa mezz'ora.
2) in macchina ci va più o meno lo stesso tempo che salire quindi rimaniamo sulla mezz'ora
3) in ovovia sempre 18 minuti
... sembra che pure la discesa sia un percorso da ovovia
ora, se escludiamo quelli che vanno più veloce dell'ovovia ... spiegami perché tutti gli altri si ostinano a scendere in bici?

(Nota tecnica: i tempi in bici sono i miei, c'è chi ci mette molto meno ... ma anche chi ci mette di più)

p.s. per chi non l'avesse capito ho scritto una cazzata consapevolmente, non è necessario rispondere a questo messaggio.

Ok è indiscutibilmente un tracciato da ovovia
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Pore galline messe tutte a bordo strada a intossicarsi per far delle ova...
 

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
io lascerei perdere la difficolta' tecnica, la differenza sta nell'attitudine con cui si affrontano gli stessi percorsi. andando da xc ad enduro il focus del praticante passa dalla prestazione in salita a quella in discesa. nel mezzo ci sta il trail per cui la salita' non e' solo un trasferimento da fare risparmiando energia e la discesa non e' l'unica gioia del giro.

l'attuale mercato delle bici e' distorto quanto quello di tutti gli altri beni non necessari, si basa sul farti credere di aver bisogno del top specializzato per mantenerti al livello di chi ti sta attorno. a chi lo desidera nulla impedisce di telefonare con uno smartphone da 70 euro, di viaggiare su una punto o di continuare a fare gli stessi OC con la stessa full di 10 anni fa'. quando l'importante e' telefonare, spostarsi in auto ed andare in bici le scelte sono un po diverse da quando ci si deve/vuole conformare al mondo circostante.....

Interessante. Però chi ha attitudine/desiderio di confrontarsi con, esempio, le salite, non cercherà percorsi che invece esaltano le doti di discesista... (e viceversa). Dunque un aspetto tecnico è ineliminabile...

Del tutto d'accordo comunque con te sulle riflessini delle influenze nefaste del marketing.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo