cmq le mtb hanno un prezzo esagerato.. alla fine son due ruote, mica oro.. io trovo che ci sia un lucro eccessivo...
cmq le mtb hanno un prezzo esagerato.. alla fine son due ruote, mica oro.. io trovo che ci sia un lucro eccessivo...
. poniamo il costo di una MTB "seria" con cui puoi dire di avere un mezzo più che serio,in 3000 euro
E qui mi pare che il concetto di "serio" sia molto personale; Noi facciamo MTB che definiamo decisamente "serie", magari non leggerissime, ma assolutamente in grado di fornire prestazioni serie e le facciamo pagare sui 1800.00 euro... personalmente trovo "immorali" le bici da 3000 euro, uno schiaffo in faccia a chi ci mette 2 mesi a guadagnarli...
Io so che i miei clienti fanno una fatica porca a mettere insieme quei 1800 euro e ne ho un rispetto immenso...
Per carità, nessuna offesa, si fa per parlare o-o o-o; I ragazzi con cui esco in bici fanno gli stessi miei percorsi con bighe da 800 euro (ma quello che ce l'aveva da 500 ha rotto praticamente tutto il rompibile in un anno), forse e comunque anche nella pesca non è che con la canna da 3000 euro peschi di più che con la canna da 1000... se sei negato lo sei a prescindere dalla canna.Chiedo scusa a tutti se ho inavvertitamente offeso qualcuno
no, io non sono d'accordo con voi..
secondo me con 800 euro dovresti avere in mano una bici discreta.. invece fanno dei mix che non portano mai alla qualità della bici e solo al loro guadagno.
sulle bici c'è un guadagno esagerato, sfruttano troppo il fatto della passione. cercano sempre di venderti mezzi sovradimensionati rispetto all'utilizzo.
e nei modelli base fanno dei mix di componenti che seguono solo la logica del loro guadagno..
forse e comunque anche nella pesca non è che con la canna da 3000 euro peschi di più che con la canna da 1000... se sei negato lo sei a prescindere dalla canna.
Sono migliaia i biker così, incuranti di quel che cavalcano, ti fanno vergognare quando ti passano in salita e in discesa e tu hai una bici che vale 5 volte la sua....
Una Cannondale F2000 nel 1997 costava 5.500.000 lire.
Telaio in alluminio, V Brake (XTR, però) , forcella Fatty da 80 mm, ruote nemmeno tanto fighe, comandi Xt, cambio XTR, cassetta Xt per un peso di 10,2 kg senza pedali.
Una Flash dello stesso prezzo OGGI ha la Lefty, telaio in Carbonio, freni a disco Magura..
secondo me con 800 euro dovresti avere in mano una bici discreta.. invece fanno dei mix che non portano mai alla qualità della bici e solo al loro guadagno.
sulle bici c'è un guadagno esagerato, sfruttano troppo il fatto della passione. cercano sempre di venderti mezzi sovradimensionati rispetto all'utilizzo.
e nei modelli base fanno dei mix di componenti che seguono solo la logica del loro guadagno..
secondo me con 800 euro dovresti avere in mano una bici discreta.
partendo dal fatto che io non vedo più mtb in acciaio rigide, che andavano tanto bene..
con i suoi v-brake che andavano tanto bene...
invece ti propinano ste mtb con freni a disco scadenti che danno solo rogne
forcelle a molla che è meglio una in acciaio e poi ti dicono che è il progresso..
... a soli 18grammi(mezzo pesce) dal primo.