EWS Quando rompi il manubrio all'EWS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
A me in una discesa con la BDC mi si è girato (ruotato sullo stem) il manubrio e ho perso la presa, in qualche maniera sono rimasto attaccato ma non riuscivo più a frenare. Non l'avevo stretto bene, il manubrio in carbonio avevo paura di stringere troppo e non ho la chiave din.
Ora ho il terrore che succeda ancora e pensavo di cambiarlo con il monoblocco.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Mi successe anni fa con un manubrio in carbonio (noto marchio) largo appena 740mm, mentre scendevo a tutta su di una sassaia con una xc da 100mm; sentii solo un CRACK e poi svegliato per terra con le orecchie che fischiavano e un occhio nero.
Un'esperienza che ogni biker dovrebbe provare almeno 1 volta nella vita...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
se quel manubrio era di alluminio aveva già preso un bel po' di colpi... cmq per restare in tema io ho appena montato una fatbar in carbonio... sperando cmq che sia un poi meglio di altri manubri in carbonio economici... :nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Strano, di solito capita vicino allo stem, ma una rottura così lontana, prima della manopola, non la avevo mai vista....
Mica sempre, se vedi gli si strappa altezza collarino freno lato interno, li hanno stretti troppo, daje e daje si trancia… :il-saggi:
2 anni fa avevo messo la foto di un Raceface Sixc, ceduto da entrambe i lati all’Amiata…:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma il renthal in alluminio non è color sabbia?
Questo è tutto nero, sembra la versione in carbonio.
A meno che non li facciano di entrambi i colori
 

Classifica mensile dislivello positivo