Quando non andate in bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefano97

Biker ultra
Idea simpatica, se riuscite ad organizzare magari ci vengo con mio figlio (16 anni, biker da 2, non è iscritto al forum ma passa qualche ora ogni giorno a leggere post e vedere filmati).
Un altro suggerimento: visto che questo sport è sicuramente adatto ai giovani ma prevalentemente praticato da "vecchi" (almeno nel centro Italia) sarebbe bello ed anche, credo, stimolante per i ragazzi, se il forum mettesse a disposizione uno spazio dedicato agli under 18, magari non tanto esclusivo o vincolante, ma dove comunque possano confrontarsi e parlare dei loro problemi legati al mondo della mtb (più o meno come stanno facendo in questa discussione).


Ho provato a proporre la tua idea ;) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5140625#post5140625
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Anche voi quando non potete andare in bici per vari motivi vi sentite male?

Ultimamente non riesco più a fare molte uscite, e comunque anche mi sento più triste, la bici riusciva a farmi cambire d'umore e farmi sempre star felice qualunque cosa succedesse, dal brutto voto a scuola a problemi con le ragazze a tutti gli altri problemini che si hanno da adolescenti

Devo:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Io questa grana non c'è lo ahahahahaha....:loll:
Comunque la bici leva i pensieri brutti perchè si è concentrati a quel che si fa, tranne quando si buca...
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Ci potrei essere anche io se è sul lago di garda... Nei treni regionali che lo permettono,portarsi la bici (montata) costa 3-4 euri.... Però quando finisce la scuola io potrei al massimo x un giorno, difficilmente x alcuni giorni consecutivi, ma potrei raggiungervi x un'uscita. Comunque non è x fare il pessimista e il deficiente di turno, ma secondo me non riusciremo MAI ad organizzare una cosa così complessa, con minorenni, senza auto e provenienti da tutta Italia... Poi se c'è la possibilità tanto meglio, ma non voglio illuderni, perché spesso so come finiscono queste cose!

(rientrando nel topic) quando non vado in bici mi piace sciare (discesa e fondo), fare escursioni in montagna a piedi o magari con le ciaspole. La bici inoltre è uno stimolo, perché se riesco ad organizzarmi posso fare dei bei giri, mentre invece se non ho studiato prima e devo fare un botto di compiti o suonare non ho il tempo di fare un giro
 

stefano97

Biker ultra
Ci potrei essere anche io se è sul lago di garda... Nei treni regionali che lo permettono,portarsi la bici (montata) costa 3-4 euri.... Però quando finisce la scuola io potrei al massimo x un giorno, difficilmente x alcuni giorni consecutivi, ma potrei raggiungervi x un'uscita. Comunque non è x fare il pessimista e il deficiente di turno, ma secondo me non riusciremo MAI ad organizzare una cosa così complessa, con minorenni, senza auto e provenienti da tutta Italia... Poi se c'è la possibilità tanto meglio, ma non voglio illuderni, perché spesso so come finiscono queste cose!

(rientrando nel topic) quando non vado in bici mi piace sciare (discesa e fondo), fare escursioni in montagna a piedi o magari con le ciaspole. La bici inoltre è uno stimolo, perché se riesco ad organizzarmi posso fare dei bei giri, mentre invece se non ho studiato prima e devo fare un botto di compiti o suonare non ho il tempo di fare un giro


Ti dò ragione che è veramente difficile organizzare una cosa del genere però penso che se venissero pure i genitori magari si potrebbe fare, mio padre avrebbe già dato il consenso ;)

Fondo anche a me piace ma per ora non è ancora iniziata la stagione purtroppo :)
 
M

marco9023

Ospite
Ci potrei essere anche io se è sul lago di garda... Nei treni regionali che lo permettono,portarsi la bici (montata) costa 3-4 euri.... Però quando finisce la scuola io potrei al massimo x un giorno, difficilmente x alcuni giorni consecutivi, ma potrei raggiungervi x un'uscita. Comunque non è x fare il pessimista e il deficiente di turno, ma secondo me non riusciremo MAI ad organizzare una cosa così complessa, con minorenni, senza auto e provenienti da tutta Italia... Poi se c'è la possibilità tanto meglio, ma non voglio illuderni, perché spesso so come finiscono queste cose!

(rientrando nel topic) quando non vado in bici mi piace sciare (discesa e fondo), fare escursioni in montagna a piedi o magari con le ciaspole. La bici inoltre è uno stimolo, perché se riesco ad organizzarmi posso fare dei bei giri, mentre invece se non ho studiato prima e devo fare un botto di compiti o suonare non ho il tempo di fare un giro
Basta volerlo...tutto qui.Logico anche io verrei per una escursione di un giorno.Domani se fa bel tempo mi ero sognato di partire con la bdc per vicenza e ritorno, perchè pensandoci bene non ho mai visto vicenza centro ma solo la provincia.Mi sa che lo faccio veramente...son solo 80 km in tutto, basta volerlo tutto qui!Vediamo comunque se domani c'è tempo eh, casomai lo faccio domenica se proprio...
 

stefano97

Biker ultra
Basta volerlo...tutto qui.Logico anche io verrei per una escursione di un giorno.Domani se fa bel tempo mi ero sognato di partire con la bdc per vicenza e ritorno, perchè pensandoci bene non ho mai visto vicenza centro ma solo la provincia.Mi sa che lo faccio veramente...son solo 80 km in tutto, basta volerlo tutto qui!Vediamo comunque se domani c'è tempo eh, casomai lo faccio domenica se proprio...


Ciao marco, buone pedalate per oggi se il tempo te lo permette... io stavo dicendo 3-4 gioni perchè per me fare tutto in un giorno sarebbe scomodo...
Però volendo la si fa anche di un giorno e chi vuole si ferma di più
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Domani se fa bel tempo mi ero sognato di partire con la bdc per vicenza e ritorno, perchè pensandoci bene non ho mai visto vicenza centro ma solo la provincia.Mi sa che lo faccio veramente...son solo 80 km in tutto, basta volerlo tutto qui!Vediamo comunque se domani c'è tempo eh, casomai lo faccio domenica se proprio...
Che bello! Non fai lo stradone spero! Comunque il centro è carino, ma è più piccola di verona... Peccato che da soli ci si annoia un pò però....

:spetteguless:
 
M

marco9023

Ospite
Che bello! Non fai lo stradone spero! Comunque il centro è carino, ma è più piccola di verona... Peccato che da soli ci si annoia un pò però....

:spetteguless:

Alla fine non mi hanno lasciato. :rosik:
Beh meglio così sono uscito in mtb e ho fatto su e giù per tre colline :smile: la discesa della seconda collina è stata fantastica!!Ringrazio quelli di xc verona che tengono bene il sentiero.
Sisi comunque concordo la mtb è fantastica e un'uscita di due ore ti fa stare benissimo, sono tutto felice adesso.
 

stefano97

Biker ultra
Se riesci scatta qualche foto tanto per vedere i tuoi percorsi e il panorama.

ok xD Però oggi uso la bici di mio padre perchè la mia è in manutenzione :D dopo che gli ho smontato la forca perso i cuscinetti ritrovati i cuscinetti... devo ingrassare emontare il tutto... panorama ce ne è poco xD se non chè si vede un po' di pianura con una ditta in mezzo :D
 
M

marco9023

Ospite
ok xD Però oggi uso la bici di mio padre perchè la mia è in manutenzione :D dopo che gli ho smontato la forca perso i cuscinetti ritrovati i cuscinetti... devo ingrassare emontare il tutto... panorama ce ne è poco xD se non chè si vede un po' di pianura con una ditta in mezzo :D

tu fotografa lo stesso che sicuramente quel sentiero non l'ho mai visto :smile:
poi devo capire se sono indietro rispetto agli altri!!:specc:
La prossima uscita scatto anche io qualche foto.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo