Quando le Full non esistevano ancora...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh io ho corso una gara di dh con una full rigid , sella alta e completino da xc..... taaaaanti anni fa.
sotto la pioggia.
nella pietraia mi si è sfilata una manopola (lock on what?) e mi sono quasi ammazzato.

ricordo con piacere e nostalgia.... ma col piffero che lo rifarei! ;-)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Nell'uso normale la sella si abbassava solo sui ripidoni.....considera che le mtb anni '90 - '95 erano molto basse davanti e con una sella molto alta, quindi eri tutto sbilanciato, e non si poteva sempre star lì a fermarsi per abbassare la sella, inoltre il dh di quegli anni era molto pedalato......e le bici eran oquello che erano....
Prevalentemente le bici erano full rigid e le forcelle (3/4 cm di corsa) erano after market: la mia prima forca è stata una Paioli con il blocco al manubrio, poi una Marzocchi xc 700 con 6 regolazioni....
I primi miglioramenti: freni idraulici magura, poi la Turro Meteor.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo