quando il v-brake e' inutile....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in una situazione del genere puoi avere quello che vuoi, la ruota si blocca qualunque impianto frenante tu abbia.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
la divinus bike di qst'anno aveva un bel po di km con freno a fango gentilmente donato da giove pluvio....certo è che qnd si doveva frenare si scomodavano tutti i santi del paradiso(e pure qlc diavoletto dell'inferno).
Ma la goduria erano le curve in contropendenza con canali scavati....praticamente un sei al superenalotto indovinare la traiettoria giusta per non cadere!
io però ero "SANO"grazie al parafango della coca-cola...che molto saggiamente:medita:mio cuggino mi ha suggerito di auto-costruirmi.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
l'ho letto anche io su MTB World ... sob!

scansione dell'articolo: http://www.le7portedoriente.it/1%20001.jpg


e la cosa me l'ha confermata il mio negoziante

Volevo acquistare un paiso di slr per vb ma m'ha detto che non le fanno più ... arisob!!

Me ne frego ... mi tengo le mie SL :-):-):-)

Sul sito della Mavic, le SLR V-brake sono ancora presenti affianco alla versione SLR Disk, il fatto che non siano state aggiornate per il 2009, non e' detto che voglia dire che stanno in spinn off, oltretutto gli aggiornamenti che hanno riguardato la versione disco non potevano essere portati sulla versione con V-brake poiche hanno riguardato per lo piu' il cerchio che per forza di cose deve essere differente poiche ce' il fianco con pista frenante
sono le SL V-brake a non esserci piu' ma e ovvio che sarebbero state un doppione delle SLR dove l' unica differenza sostanziale erano gli sganci in titanio per le SLR e normali sulle SL...http://italia.mavic.com/mtb/products/ruote_range.1.242.aspx
Ciao o-o
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Sul sito della Mavic, le SLR V-brake sono ancora presenti affianco alla versione SLR Disk, il fatto che non siano state aggiornate per il 2009, non e' detto che voglia dire che stanno in spinn off, oltretutto gli aggiornamenti che hanno riguardato la versione disco non potevano essere portati sulla versione con V-brake poiche hanno riguardato per lo piu' il cerchio che per forza di cose deve essere differente poiche ce' il fianco con pista frenante
sono le SL V-brake a non esserci piu' ma e ovvio che sarebbero state un doppione delle SLR dove l' unica differenza sostanziale erano gli sganci in titanio per le SLR e normali sulle SL...http://italia.mavic.com/mtb/products/ruote_range.1.242.aspx
Ciao o-o

Beh alla fine è cosi anche per la versione disco.....tra le sl e le slr le differenze sono solo i sganci in titanio e la colorazione ;-)
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Certo che con così tanto fango anche i freni a disco nn frenano bene....:specc:........stessa cosa con il diluvio.....(che nelle strade in discesa porta al formarsi di veri torrenti....)

Per le slr 2009.....hanno fatto una fresatura nella parte in cui andrebbero le piste per i v-brake......quindi in tale versione sarebbero praticamente uguali a quelle 2008.......e così semplicemente hanno mantenuto il vecchio modello....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo