Un video che "sento particolarmente". Anche io donna, giovane e obesa. Ho sempre combattuto con il peso ma ora, a distanza di anni, capisco perché.
Quest'anno ho raggiunto il picco massimo di peso, è stato uno shock perché mi ha messa di fronte a realtà poco carine, svegliandomi da quel torpore e lassismo nei quali mi rifugiavo fino ad un paio di mesi fa. Non avrei più potuto fare determinate cose a cui tengo particolarmente. E' stato uno shock, come dicevo prima.
Nel mio caso ho visto che cambiando alimentazione perdevo peso in maniera graduale e costante. La MTB mi ha dato uno slancio, anche se come ho iniziato ho dovuto stopparla per i dolori coccigei. Però quelle volte che l'ho usata stavo bene... Fisicamente e mentalmente.
Sono arrivata ad odiare il mio stesso corpo, non tanto per i giudizi altrui (di cui me ne sono sempre fregata), quanto per la limitazione di movimento e la fatica che facevo in qualsiasi movimento. Si sa, noi donne facciamo anche una questione di stato per l'accettazione fisica di noi stesse.
La MTB è libertà... Ed è una libertà che voglio riprovare. Si fatica, è vero, ma la si può modulare, diversamente da altri sport.
Grazie per aver condiviso questo video... Dà l'ispirazione a proseguire in questo percorso