si però non è che si parla di capelli lunghi oppure tatuaggi oppure piercing al naso ....
si parla comunque di obesità o sovrappeso, è ben diverso...
infatti, second me ci sarebbe da fare una distinzione tra chi: "sono fiero di essere grasso e mi diverto ad andare in bici, grasso e' bello",
oppure "so di essere sovrappeso, voglio rimettermi in forma perche' ci tengo alla salute e pedalo fregandomene di chi mi guarda male".
Nel primo caso, lo trovo deleterio per sestessi ed un brutto esempio per gli altri, mentre nel secondo, tanta ammirazione e dateci dentro, i risultati ariveranno!
C'e' differenza seondo me, tra il voler rendere "normale" una dondizione fisica non salutare, o il semplicemente andare contro i giudizi della societa'.
P.S.
E' solo il mio personale pensiero, ma penso di poter parlare anche per esperienza personale. Quando ero sovrappeso potevo scegliere se "accettatemi cosi' come sono, poi se a 40 anni muoio d'infarto pazienza", oppure "ora ridete di me, che dopo 100 metri ho il fiatone anche in pianura e sembro l'omino michelin con la tutina da xc, me ne frego, ma tra due anni vediamo i risultati e chi ridera' di piu'".