...quando finisce la benzina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Penso che almeno per questa settimana e la prossima sarò fermo per riposarmi e seguire i Vostri consigli.Poi magari tra un paio di week end la riprenderò e mi divertirò...!Grazie ancora..

Ottimi i consigli di Virgilio.
Aggiungo però una cosa: importante non esagerare.
A volte quando esco in allenamento, sento subito alla prima pedalata che la gamba è pesante, non gira come dovrebbe.
Significa che non ho recuperato bene, vuoi per la giornata lavorativa, vuoi per non aver riposato bene la notte...
Allora trasformo l'uscita in un'uscita di recupero, velocità medio bassa, frequenza cardiaca medio bassa, rapporti medio-agili, senza forzare l'andatura, durata 30-60 minuti, l'importante è non forzare.
Trovo queste pedalate di recupero molto salubri.
Poi di solito il giorno dopo sono già in forma perfetta.

Importante per me è non forzare se la gamba non gira, altrimenti si peggiora la situazione.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Eccomi qua ,ecco la mia mini recensione di energia rapida+,allora partiamo dal sapore buono anche troppo vien voglia di buttar giù diversi flacconcini :-P il liquido è molto sciropposo o molto concentrato,andiamo alle sensazioni che ho avuto,allora ho preso ER+ prima di una brutta salita,proprio perche avevo finito la benzina,ho subito sentito qualcosa in più ma la vera "botta " c'è stata una decina di minuti dopo dandomi veramente una buona dose di energia,ma a quel punto la salita era quasi finita è iniziava la discesa,era il primo flacconcino che provavo,la prossima volta proverò a prenderlo prima per vedere le sensazioni,per adesso come prima volta nn male.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Eccomi qua ,ecco la mia mini recensione di energia rapida+,allora partiamo dal sapore buono anche troppo vien voglia di buttar giù diversi flacconcini :-P il liquido è molto sciropposo o molto concentrato,andiamo alle sensazioni che ho avuto,allora ho preso ER+ prima di una brutta salita,proprio perche avevo finito la benzina,ho subito sentito qualcosa in più ma la vera "botta " c'è stata una decina di minuti dopo dandomi veramente una buona dose di energia,ma a quel punto la salita era quasi finita è iniziava la discesa,era il primo flacconcino che provavo,la prossima volta proverò a prenderlo prima per vedere le sensazioni,per adesso come prima volta nn male.

Grazie per il feedback positivo! :-)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, volevo dare un giudizio su energia rapida provata ieri per la prima volta , è veramente una bomba!!
Complimenti!!:il-saggi:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif

progress.gif
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Mi unisco ai complimenti per il prodotto energia rapida+,preso in un momento di fine benzina (anche psicologica) durante un lungo portage e mi ha dato una bella mano,poi mi piace molto la formulazione liquida che non impatacca la gola costringendo ad attaccarsi alla sacca idrica.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Mi unisco ai complimenti per il prodotto energia rapida+,preso in un momento di fine benzina (anche psicologica) durante un lungo portage e mi ha dato una bella mano,poi mi piace molto la formulazione liquida che non impatacca la gola costringendo ad attaccarsi alla sacca idrica.

Se poi ci metti anche una pasticca di Ramtech comp allora vai al massimo!!:smile:le gambe vanno da sole, provale
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Eh eh certo intendevo...
Solo perchè le istruzioni dicono o 2 ore prima come "pre" o 1 ora dopo come "post".
Ma durante???
Funziona come una bomba insieme all'energia rapida + ???
Please, illuminatemi che domenica ho una garona... :smile:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Eh eh certo intendevo...
Solo perchè le istruzioni dicono o 2 ore prima come "pre" o 1 ora dopo come "post".
Ma durante???
Funziona come una bomba insieme all'energia rapida + ???
Please, illuminatemi che domenica ho una garona... :smile:

No, no... non funziona come una "bomba" insieme a ER+... Tranquilli che non scoppia nessuno! :smile:
In genere i BCAA si assumono in momenti un po' più distanti dalla gara, visto che mediamente vengono assunti per favorire la rigenerazione tissulare... Si usano anche in gare molto lunghe (oltre le 5 ore) perché alcuni studi ne hanno evidenziato la capacità di ritardare la deplezione del glicogeno muscolare.
In bocca al lupo per domenica! :-)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
No, no... non funziona come una "bomba" insieme a ER+... Tranquilli che non scoppia nessuno! :smile:
In genere i BCAA si assumono in momenti un po' più distanti dalla gara, visto che mediamente vengono assunti per favorire la rigenerazione tissulare... Si usano anche in gare molto lunghe (oltre le 5 ore) perché alcuni studi ne hanno evidenziato la capacità di ritardare la deplezione del glicogeno muscolare.
In bocca al lupo per domenica! :-)

Grazie Virgilio, in effetti domenica ci ho messo 7 ore... (quindi il glicogeno era già bello che esaurito :smile::smile::smile:).
Tra l'altro ho riprovato la barretta energy long races, ottima e digerita benissimo prima della seconda salitona :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo