Quando avete cominciato ad andare in mtb?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
di preciso non ricordo la data, credo una quindicina di anni or sono, ma ricordo esattamente il giorno era il 16 di agosto, mai presa la mtb e non ce l'avevo neppure, decidemmo con un gruppo di amici alcuni più giovani alcuni più anziani, nessuno ciclista tranne un paio, di andare alle 14.00 ad Elcito un paesino ancora oggi medievale sulle falde del Monte San Vicino, un autentica chicca http://giorgiocingolani.com/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=38 mi prestò un mio amico una trubbiani in acciaio che avrà pesato 20 kg col cambio che non funzionava alla perfezione, partimmo senza abbigliamento, senza allenamento, all'epoca fumavo le Merit, facemmo quasi 40 km per arrivarci, una fatica bestiale sotto il sole, parecchio dislivello, ma il problema era rientrare a casa, visto che tra un panino con la porchetta e un bicchiere di vino e la stanchezza dell'andata si eran fatte le 18.00. Rientrammo che il sole stava calando, col sedere a pezzi, le gambe oramai fritte, la vista annebbiata, paragonabili a degli zombie. Dopo cena andai al bar, misi in bocca una merit e la accesi, mi sentii male alla prima boccata di veleno, sentii una fitta ai polmoni, cominciai a sudare freddo, ed ebbi un giramento di testa. D'istinto gettai via le ultime sigarette e da quel di non ne ho più toccate. Dopo 10 giorni acquistai la mia prima mountain bike rigida in acciaio che ho tenuto per 5/6 anni e con cui ho iniziato a domare i sentieri di cingoli, poi sono passato alla mia attuale Giant in alluminio.

Come non quotarti! Nel caso mio avevo smesso con le sigarette quasi un anno prima di iniziare a pedalare, ma il risultato è stato lo stesso: mai più toccate. Il solo pensiero ora mi disgusta.
 

ritmia

Biker novus
26/3/09
25
0
0
Vignate (MI)
Visita sito
Io ho cominciato (+/-) nel 1981 ad andare in MTB con amici: prendendo in prestito la MTB di mio Fratello MBK. Dopo qualche anno, ho acquistato la mia prima MTB Raleigh, e giravo sempre con amici. Nel 1995 mi sono sposato e la Raleigh l'ho passata alla moglie e mi sono comprato la MTB Leecougan. Siamo andati in giro sino al 2002, poi ci siamo fermati (senza un motivo preciso :nunsacci:). L'anno scorso abbiamo ripreso le MTB (la scintilla è stata mio nipote che ha fatto il cammino di Santiago in MTB), e da Gennaio 2009 giriamo in KTM LifeTour. Oggi ho 44 primavere e non vedo l'ora di salire in sella alla :i-want-t:
Ciao a tutti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho cominciato (+/-) nel 1981 ad andare in MTB con amici: prendendo in prestito la MTB di mio Fratello MBK. Dopo qualche anno, ho acquistato la mia prima MTB Raleigh, e giravo sempre con amici. Nel 1995 mi sono sposato e la Raleigh l'ho passata alla moglie e mi sono comprato la MTB Leecougan. Siamo andati in giro sino al 2002, poi ci siamo fermati (senza un motivo preciso :nunsacci:). L'anno scorso abbiamo ripreso le MTB (la scintilla è stata mio nipote che ha fatto il cammino di Santiago in MTB), e da Gennaio 2009 giriamo in KTM LifeTour. Oggi ho 45 primavere e non vedo l'ora di salire in sella alla :i-want-t:
Ciao a tutti
.........ecco qua qualcuno che mi fa compagnia................e poi con lo stesso tipo di bici che avevo....grande..............:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
61
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
nel 1989 ho comprato una bianchi per curiosità , visto che mi piaceva nel 1991 la seconda mtb una marin pine mountain usata fino al 1997 percorrendo circa 20000 km, una lunga pausa fino a maggio 2005, poi è arrivata la terza mtb, una merida limited edition .
 
D

DEKILLA64

Ospite
Da un esame al carbonio 14 su di una vecchia moser tutt'ora in mio possesso, posso affermare che non è azzardata una datazione al lontano 1990 quale anno di inizio della mia avventura in mtb:il-saggi:. Dal 95 in poi, però se ne perdono le tracce, fino al fatidico 2005, anno della rinascita e della risalita in sella... :i-want-t:risalita per modo di dire perchè praticamente vado solo in discesa... :omertà: Pertanto, in base all'ardita classificazione proposta nel presente sondaggio posso affermare senza tèma di smentita di essere un "esperto giovane" o un "giovane esperto", vabbè...'na mezza pippa....:smile:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Io ho cominciato (+/-) nel 1981 ad andare in MTB con amici: prendendo in prestito la MTB di mio Fratello MBK. Dopo qualche anno, ho acquistato la mia prima MTB Raleigh, e giravo sempre con amici. Nel 1995 mi sono sposato e la Raleigh l'ho passata alla moglie e mi sono comprato la MTB Leecougan. Siamo andati in giro sino al 2002, poi ci siamo fermati (senza un motivo preciso :nunsacci:). L'anno scorso abbiamo ripreso le MTB (la scintilla è stata mio nipote che ha fatto il cammino di Santiago in MTB), e da Gennaio 2009 giriamo in KTM LifeTour. Oggi ho 44 primavere e non vedo l'ora di salire in sella alla :i-want-t:
Ciao a tutti


un altro... "preistorico"! Giù il cappello! :hail::hail::hail:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Beh andavo in paese al Grest, poi da li ho iniziato un po seriamente (una scott regalata finita la terza media credo..:nunsacci:boohhhh..) poi da li ho sempre continuato saltuariamente, però ricordo facevo dei bei giri lunghi con cugino e fratello.
Adesso vado piu seriamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo