Quando avete cominciato ad andare in mtb?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....1983.....e già.....faccio parte della preistoria..............la mia prima è del 1983......una mitica e granitica MBK che montava una tripla del gruppo sachs........
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sono un "bebè", anzi IL bebè, visto che son l'unico ad aver votato 2009! :smile:

In realtà uso la MTB da15-20 anni ormai, ma ho sempre avuto bici "da supermercato" e usate per giri in città o semplici passeggiate nei parchi... solo ora mi sta prendendo la "scimmia" di usare una MTB per ciò per cui è nata :-)
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Ho cominciato a luglio del 2007, con la mtb di mia figlia, regalata per la cresima. No ammortizzatori, no freni a disco, pesante da far paura. Poi nell'aprile 2008, acquistato rockrider 8.2. Le prime volte mi sembrava di volare. Sono soddisfatto della mia mtb, pagata 999,00 Euro. Ad oggi, con la rd ho percorso circa 2800 km.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Ho cominciato nel 1990 ! Mountai bike rigida, telaio in acciaio, freni cantilever. Montata Lx con la cassetta da sette pignoni e quella biga la uso ancora oggi per andare al lavoro....
 

Tanino

Biker superis
Curioso che nessuno abbia pensato prima di fare un sondaggio per vedere la "maturità" o la "esperienza" (solo in termini cronologici!!!) in mtb dei forumendoli.
Calcolando che il mitico Rampichino risale al 1985, io cominciato nel 1986 e mi ritengo un pioniere. E voi?

La mia prima "vera" mtb è stata un'Atale OS Dumper del 1994....però solo nel 2003 ho iniziato seriamente ad andare in bici da montagna e ora non ne posso più fare a meno...sono drogato!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ho iniziato nel 2005..meglio tardi che mai :i-want-t:

Sono le parole che ripeto spesso anch'io, cercando di consolarmi per avere sprecato anni e anni senza pedalare. Ho cominciato solo nel 2004. :pirletto:

Anche se come biker ritengo di non avere raggiunto grandi risultati (anzi, tutt'altro), sono entusiasta -al pari di un ragazzino alle prese con il suo giocattolo preferito- ogni volta che riesco ad uscire in bici, sia su strada che offroad (meglio la seconda, comunque).
So di scrivere una banalità, ma per me pedalare significa (ed ha sempre significato) unire diversi ingredienti: tra essi vi sono beneficio psicofisico, voglia di natura, sport, divertimento, sfida con se stessi, fatica, esplorazione, eventuale soddisfazione per aver raggiunto i piccoli/grandi obiettivi prefissi inizialmente. Questi ed altri "sapori" armonizzano così bene da "viziare il palato", generando infine una dipendenza inguaribile: equivale ad un appetito insaziabile che può essere placato solo mangiando in grandi quantità! :sbavon:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ho iniziato nel 1988 con una bici a noleggio a Ponte di Legno.
Nel 1989 la mia prima bike in acciaio (Columbus Alle) montata Deore con mozzi Deore XT.
Nel 1990 causa rottura cambio telaio ancora in acciaio (Columbus Cromor OR) su cui travaso la componentistica. 1992 ho montato una forcella Marzocchi
1996 Lee Cougan Hurricane GX (True Temper) è la terza in acciaio. Ora è adibita al trasbporto bebè.
2006 Scott Scale 40 in alluminio 7005. In costante upgrade come lo sono state le altre ;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
di preciso non ricordo la data, credo una quindicina di anni or sono, ma ricordo esattamente il giorno era il 16 di agosto, mai presa la mtb e non ce l'avevo neppure, decidemmo con un gruppo di amici alcuni più giovani alcuni più anziani, nessuno ciclista tranne un paio, di andare alle 14.00 ad Elcito un paesino ancora oggi medievale sulle falde del Monte San Vicino, un autentica chicca http://giorgiocingolani.com/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=38 mi prestò un mio amico una trubbiani in acciaio che avrà pesato 20 kg col cambio che non funzionava alla perfezione, partimmo senza abbigliamento, senza allenamento, all'epoca fumavo le Merit, facemmo quasi 40 km per arrivarci, una fatica bestiale sotto il sole, parecchio dislivello, ma il problema era rientrare a casa, visto che tra un panino con la porchetta e un bicchiere di vino e la stanchezza dell'andata si eran fatte le 18.00. Rientrammo che il sole stava calando, col sedere a pezzi, le gambe oramai fritte, la vista annebbiata, paragonabili a degli zombie. Dopo cena andai al bar, misi in bocca una merit e la accesi, mi sentii male alla prima boccata di veleno, sentii una fitta ai polmoni, cominciai a sudare freddo, ed ebbi un giramento di testa. D'istinto gettai via le ultime sigarette e da quel di non ne ho più toccate. Dopo 10 giorni acquistai la mia prima mountain bike rigida in acciaio che ho tenuto per 5/6 anni e con cui ho iniziato a domare i sentieri di cingoli, poi sono passato alla mia attuale Giant in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo