Quando avete cominciato ad andare in mtb?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da ricerche archeologiche (in casa...) sono risalito ad alcuni reperti fossili (le prime foto...) che mi permettono di datare con buona precisione gli inizi: era il 1988 e la prima mtb non si è ancora estinta, giace in garage, leggermente stradalizzata per uso in ciclabile e in vacanza come tender del camper(gomme, manubrio e pipa alta...... si si, allora c'era la pipa mica l'attacco manubrio che conosciamo oggi!!)

sondaggio interessante!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la prima mtb (24" e 5v) è stata nel 1994, quando ho iniziato a pedalare nella campagna intorno casa, poi a 10 anni (1998) la atala 26" e 7v (ora appesa in garage)... diciamo dal 1998, di quel periodo ricordo bene le cadute... :hahaha:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
sono un "bòcia"* della mtb...dopo una piccola parentesi con un cancello da supermercato (pagato neanche poco...ma la taglia era completamente sbagliata, una vera frgatura...) dove mi stava anche passando la voglia di pedalare, nel 2005, ho iniziato con la mia prima NSR nel 2006, e da allora è stata tutta una evoluzione

* per chi non mastica il veneto, vuol dire ragazzino...:mrgreen:
 

cube

Biker novus
18/12/08
28
0
0
Mantova
Visita sito
Ho cominciato nel settembre del 2005 dopo anni di moto da strada e cross.
La mia prima mtb è stata una shock blaze rsp 1000 comprata per provare a praticare questo sport allora a me sconosciuto.
Da allora ho venduto la moto e mi sono comprato una splendida giant xtc composite 1 2007,e adesso stò aspettando(:medita:) una cube stereo the one 09.
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
è interessante vedere che l'inizio dell'attività coincide con momenti particolari della vita. Bello soprattutto constatare che la prima volta in mtb viene ricordata come una tappa importante del proprio vissuto.
Mi consola che siamo percentualmente in tanti ad essere "pionieri": se dopo quasi 25 anni di mtb siamo ancora qui a condividere la nostra passione significa che è qualcosa di più di una semplice passione.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la mia prima pedalata seria è stata a gennaio del 2007, la mia passione per la mtb è nata quando ho messo il sedere su una sella, all'età di 4 o 5 anni, in quanto la mia prima bike era una single speed con ruote cicciotte e cerchi a 4 razze di plastica dura, perkè l'estate la passo in campagna e quindi una bike con ruote normali l'avrei distrutta in poco o-o
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito
io ho iniziato ad andare seriamente con la mtb subito dopo le medie nel 96 dopo un paio d'anni di bdc
anche se in realta abitando in un paesino son cresciuto sulla bici e i giri in campagna coi compagni erano all'ordine del giorno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo