QUALI SONO LE MIGLIORI GOMME PER IL FREE-RIDE???

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Come dice il saggio "Il giusto sta nel mezzo", cioè, se ci pedali anche ti prendi delle gomme da 2.3 un po' robuste e ci fai tutto, che so, gazzalodi o tioga, ce ne sono diverse, ti sconsiglio quelle leggere da 2.3 perchè in usi tosti tendono a tagliarsi (almeno a me è successo) :-o
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ci aggiungo Gazza Core 2.3.
Le dual da quel che avevo visto sulla bike di sergio sono un pò troppo morbile e tendono a volar via i tacchetti....
Ma forse era colpa di Sergio che non sa guidare.... :smile: :smile:
Ciaps
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
secco ha scritto:
gazza dual 2.3

Sono d'accordo, in generale la Gazzaloddi è la gomma più universale e longeva che abbia mai provato per il freeride...però se vuoi tenere d'occhio il peso ti consiglio la Dual (c'è qualcuno che la odia perchè ha la spalla un pò miserina ma io ho pizzicato e forato pochissimo!) se invece vuoi andare cattivo metti la Gazza da 2,3 o 2,6 e mangi tutto!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Motoraptor 2.35" Lasez (DH)
carcassa rinforzata, mescola leggermente morbida, battistrada scorrevole e grippante

Gazzaloddi Jr 2.3" o 2.6"
carcassa rinforzata, grip assurdo (arrampichi sui vetri :D ), scorrevolezza da bradipo paralitico

queste quelle che ho provato.

mi piacerebbe provare le NBX cicciute e le octopuss della hutchinsons specialmente in versione tubeless (adesso posso :D )

ciao
Ruggero"
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Se vuoi anche pedalarci, le maxxis Minion dh 2.3, il fianco è piuttoso morbido ma resistente.
Se vuoi veramente delle gran gomme, con mescola piuttosto morbida e con una spalla dura (ma non all'eccesso) ti consiglio le Tioga White Tiger da 2.5 .
Invece ti sconsiglio vivamente le Tioga Factory DH pro da 2.3, il disegno della gomma dietro è incapace di frenarti alle alte velocità. :???:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
enrimoli ha scritto:
Se vuoi anche pedalarci, le maxxis Minion dh 2.3, il fianco è piuttoso morbido ma resistente.
Se vuoi veramente delle gran gomme, con mescola piuttosto morbida e con una spalla dura (ma non all'eccesso) ti consiglio le Tioga White Tiger da 2.5 .
Invece ti sconsiglio vivamente le Tioga Factory DH pro da 2.3, il disegno della gomma dietro è incapace di frenarti alle alte velocità. :???:
Non male anche le Maxxis Mobster da 2.5, direi chehanno il miglior rapporto tra scorrevolezza e grip.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Maxxis High Roller St da 2.35 tenuta paura peso discreto (la mia versione 850 gr ) le uso solo all'anteriore perche la mescola dietro non dura un c***o
Se le trovi ma non so tubelless le Specy Evil Twin Hc da 2.3 ottima carcassa e tenuta

Cmq concordo anche sulle Gazza , avendo sia le Dual (versione Blu extra soft) e le normali da 1kg ciascuna tutte da 2.3 ... ottima trazione e frenata , ma non mi piacciono tanto in curva perche sono molto quadrate come disegno ...Scorrono poco
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
topack ha scritto:
Io ho i Dee-Max, quindi preferirei mettere dei tubles, ma la scelta è limitata....voi che consilgiate??? :}}}:

se vuoi godere....
Michelin Comp16 2.2 o 2.5 su terreno morbido (anche se io le uso su tutti)
Michelin Comp24 2.2 o 2.5 su terreno compatto

la scelta fra il 2.2 e il 2.5 la fai a seconda di quanto pedali.

notte!
Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo