quali sono le gomme più resistenti sul mercato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caffastyle

Biker novus
24/4/13
7
0
0
Roma
Visita sito
ciao regà... la cosa che odio di più dopo cadere è bucare... in 2 mesi ho cambiato 15 camere d'aria... dopo vari tentativi ho capito che la causa sono le mie attuali gomme26 da competizione e quindi leggerissime... detto questo cercavo una gomma dura e scorrevole... del peso non mi interessa... quello che vorrei dalle gomme sono resistenza e scorrevolezza... accetto consigli da voi più esperti...
grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao regà... la cosa che odio di più dopo cadere è bucare... in 2 mesi ho cambiato 15 camere d'aria... dopo vari tentativi ho capito che la causa sono le mie attuali gomme26 da competizione e quindi leggerissime... detto questo cercavo una gomma dura e scorrevole... del peso non mi interessa... quello che vorrei dalle gomme sono resistenza e scorrevolezza... accetto consigli da voi più esperti...
grazie



Ma che tipologia di percorsi fai per bucare cosi spesso ? :nunsacci:

Attualmente che gomme monti ?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao regà... la cosa che odio di più dopo cadere è bucare... in 2 mesi ho cambiato 15 camere d'aria... dopo vari tentativi ho capito che la causa sono le mie attuali gomme26 da competizione e quindi leggerissime... detto questo cercavo una gomma dura e scorrevole... del peso non mi interessa... quello che vorrei dalle gomme sono resistenza e scorrevolezza... accetto consigli da voi più esperti...
grazie

Come ti hanno già detto altri, bisognerebbe sapere che tipo di giri fai e che gomme monti adesso per poterti dare dei consigli sensati.

Ti potrei suggerire gli Hutchinson Toro tubeless ready. Io sono al terzo treno e ne sono pienamente soddisfatto.
il primo treno l'ho utilizzato con le camere e ho avuto 1 foratura causa spina e una pizzicata in 4000 Km. Il secondo treno, l' ho montato latticizzando con il metodo EOT (camera tagliata). 4400 km nessuna foratura; è possible che abbia forato e il lattice abbia tappato il buco immediatamente ma non mi pare...
Terzo treno montato da circa 1200 Km zero forature.
Io le trovo coperture molto polivalenti ma non è detto che siano buone per te..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
1150 gr di peso per una 2.10 ? :nunsacci:

A questo punto tanto varrebbe montare i cingoli :smile::smile::smile:
Anche l'altro che ho consigliato io sta a 1100 grammi.
Ma l'ho buttato là a caso, visto che l'utente non ha detto nemmeno su che tipo di bici li deve montare, oltre che per quali percorsi, come avete poi giustamente fatto notare ;-)
Se non avesse scritto quel 26, poteva pure parlare di una bici da trekking.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
1150 gr di peso per una 2.10 ? :nunsacci:

A questo punto tanto varrebbe montare i cingoli :smile::smile::smile:
Anche l'altro che ho consigliato io sta a 1100 grammi.
Ma l'ho buttato là a caso, visto che l'utente non ha detto nemmeno su che tipo di bici li deve montare, oltre che per quali percorsi, come avete poi giustamente fatto notare ;-)
Se non avesse scritto quel 26, poteva pure parlare di una bici da trekking.
Beh ma una cosa importante l'ha detta, non stavate sbagliando... :spetteguless:
del peso non mi interessa...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
in 2 mesi ho cambiato 15 camere d'aria...

:nunsacci:

ma dove giri ?
su strade come questa ? :rosik:

letto_di_chiodi-34158420.jpg



:-)
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Io la butto con un foro :D
Ma uso le camere del deca che costano 1.50€ l'una! Più tempo e denaro per ripararle, che altro...

Comprati le camere d'aria protek max della michelin.

Si riparano da sole con il liquido e hanno un brevetto che porta la gomma a stringersi in prossimità del foro piuttosto che allargarsi.

Almeno devi solo ri gonfiarla prima di ogni uscita se ha perso pressione e vai sul sicuro.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io la butto con un foro :D
Ma uso le camere del deca che costano 1.50€ l'una! Più tempo e denaro per ripararle, che altro...

Io con 3 € compro 12 toppe.Più 3 € di mastice che mi dura per 20-30 toppe.Fai te i conti,30 camere d'aria sono 45 €,io ne spendo 10-15 e non è che ci vogliano delle ore a rattoppare,trovi il buco,carta vetro,mastice,metti la toppa,poi la metto nel morso tra 2 pezzi di legno e dopo un'ora è a posto.
Per me buttare le camere con un foro mi sembra uno spreco insensato,non tanto per il denaro risparmiato,ma proprio per il gesto "usa e getta" che,in questo caso,è evitabile.
In pratica si chiama ecologia,non solo stando attenti a non sporcare si può pulire il mondo,sopratutto le azioni del singolo fanno la differenza.
Cmq dopo 6-7 fori le butto anche io :smile:
Libero di fare come vuoi ma a sto punto prendine una con il liquido oppure latticizza
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao
vado su percorsi molto vari... in una singola uscita passo dal downhill al cross country...



Su vabbè ..... sicuramente il downhill che intendi tu è diverso da quello reale :celopiùg:

Comunque le gomme che hai sono gomme molto leggere da xc: la casa produttrice le indica anche per uso race.

Per cui il problema sono i percorsi che fai e non la gomma.
Devi prendere una gomma per un utilizzo meno stradale, possibilmente Tubeless e latticizzarle.

In quanto al peso non sottovalutarlo specialmente sulle uniche masse rotanti che sono le ruote: c'è una bella differenza tra girare con gomme da 500gr o da 800gr :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Classifica mensile dislivello positivo