Quali sono i vbrake più potenti ? E i dischi più leggeri ?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
i v-brake + potenti secondo me sono gli shimano con il sistema a parallelogramma, le leve migliori ke abbia mai provato sono le extralite ke non flettono e sono molto comode

gli impianti + leggeri mi sa ke sono gli frm (li puoi vedere su shock bike al prezzo di 500euro o giù di li) poi ci sono i marta sl, i formula b4+ ( o una cosa del genere) gli hope (ma non ricordo il nome)

o-o

detto questo, se usi il tasto cerca (KE NON è LETALE :hahaha:) torverai ke il buon Cos78 aveva postato tempo fa le risposte a questa tua domanda o-o
 
io-o

detto questo, se usi il tasto cerca (KE NON è LETALE :hahaha:) torverai ke il buon Cos78 aveva postato tempo fa le risposte a questa tua domanda o-o

ehhhh ma purtroppo il "cerca" fa un pò acqua !
Mi trova migliaia di "vbrake" , migliaia di "dischi" e se cerco due parole insieme mi elenca le discussioni dove compare l'una oppure l'altra , non l'una E l'altra insieme .
o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ehhhh ma purtroppo il "cerca" fa un pò acqua !
Mi trova migliaia di "vbrake" , migliaia di "dischi" e se cerco due parole insieme mi elenca le discussioni dove compare l'una oppure l'altra , non l'una E l'altra insieme .
o-o

ma hai notato ke sono tornati i tags e comunque puoi usare la ricerca avanzata dove all'interno delle discussioni trovate (come prima ricerca) puoi fare ulteriori scremature? o-o

be vado a studiare ciaoooooooooooooo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ps: tornando al discorso v-brake, x avere maggiore potenza converrebbe usare su cerkio normale i gommini ritchey rossi o blu (ke si consumano prima, ma essendo + morbidi hanno moolta + presa)

oppure cerki con piste ruvide (tipo mavic) con pattini xt-xtr ceramici... io anke con acqua non ho molte difficoltà a frenare...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
detto questo, se usi il tasto cerca (KE NON è LETALE :hahaha:)
O.T...sarò scemo ma è da ieri che rido ancora per questa battuta...Chuck Norris è morto usando il tasto cerca del forum...

Gli frm sono ancora da scoprire...un mio compagno di squadra sono oramai 2 mesi che aspetta di montare la scalpel proprio perchè frm non consegna i freni...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
O.T...sarò scemo ma è da ieri che rido ancora per questa battuta...Chuck Norris è morto usando il tasto cerca del forum...

Gli frm sono ancora da scoprire...un mio compagno di squadra sono oramai 2 mesi che aspetta di montare la scalpel proprio perchè frm non consegna i freni...

o-o ormai la battuta la posto in ogni discussione di questo tipo, quando mi sn iscritto sul forum ho sempre spulciato le vekkie discussioni e nel caso avevo qualke dubbio postavo in quelle, ke automaticamente risalivano nella classificazione... (ed ho sempre avuto le risposte o-o)

per i freni frm, io non spenderei tanto x un impianto... non so perkè... anzi meno male ke ho questi blokki.... :celopiùg:
 
mi riesci a far vedere questo sistema a parallelogramma? perchè ho visto i deore lx e mi sembrano uguali ai rockrider


xtr20brakeyg3.jpg


o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
trovati...su bike-components.de ...90 euro o 114 ...ci sono 2 modelli....si però scusate ma a quella cifra...prendo 2 cerchi RR da 75 €, e con 50-60 € mi faccio un impianto meccanico di dischi che sicuramente frena di più e sul bagnato.

scusate considerazione O.T.

p.s. io uso pattini da 72 mm (al posto dei 70 mm) e posteriormente gomma tri-zone per le diverse condizioni di umido-bagnato ...vorrei provare le ceramiche o i gommini rossi...quale mi consigliate? i ceramici mi mangiano i cerchi?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
trovati...su bike-components.de ...90 euro o 114 ...ci sono 2 modelli....si però scusate ma a quella cifra...prendo 2 cerchi RR da 75 €, e con 50-60 € mi faccio un impianto meccanico di dischi che sicuramente frena di più e sul bagnato.

scusate considerazione O.T.

p.s. io uso pattini da 72 mm (al posto dei 70 mm) e posteriormente gomma tri-zone per le diverse condizioni di umido-bagnato ...vorrei provare le ceramiche o i gommini rossi...quale mi consigliate? i ceramici mi mangiano i cerchi?
non credo che dei dischi meccanici siano più potenti dei v-brake xtr, semmai non soffrirebbero il bagnato e, ad ogni modo, avresti dei chiummi di freni con 0 fascino, gli xtr invece....
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
non per andar contro agli altri ma il V-brake piu' potente era e' e rimane l'avid ultimate, messo al posto degli xtr che avevo mi impressionava la forza frenante; per l'impianto a disco senza dubbio Hope mini pro, 600-610 grammi tutto, insuperabile a meno di usare su altri impianti rotori da 45-50 grammi in alluminio.....
 
trovati...su bike-components.de ...90 euro o 114 ...ci sono 2 modelli....si però scusate ma a quella cifra...prendo 2 cerchi RR da 75 €, e con 50-60 € mi faccio un impianto meccanico di dischi che sicuramente frena di più e sul bagnato.

Contento tu...

scusate considerazione O.T.

p.s. io uso pattini da 72 mm (al posto dei 70 mm) e posteriormente gomma tri-zone per le diverse condizioni di umido-bagnato ...vorrei provare le ceramiche o i gommini rossi...quale mi consigliate? i ceramici mi mangiano i cerchi?

Se usi un pattino ceramico su un cerchio in alluminio, distruggi il cerchio in men che non si dica... e non sono nemmeno sicuro che otterresti una frenata decente... i pattini ceramici sono belli tosti infatti.
Usa piuttosto dei pattini a mescola più morbida, che però si consumano molto velocemente (sul bagnato poi...).

ps: appena visti i corpi XTR a 37.97€ su CRC (scontati 50%)...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
trovati...su bike-components.de ...90 euro o 114 ...ci sono 2 modelli....si però scusate ma a quella cifra...prendo 2 cerchi RR da 75 €, e con 50-60 € mi faccio un impianto meccanico di dischi che sicuramente frena di più e sul bagnato.

scusate considerazione O.T.

p.s. io uso pattini da 72 mm (al posto dei 70 mm) e posteriormente gomma tri-zone per le diverse condizioni di umido-bagnato ...vorrei provare le ceramiche o i gommini rossi...quale mi consigliate? i ceramici mi mangiano i cerchi?

i ceramici si usano su cerki ceramici, altrmenti mangi il cerkio e non freni dopo 10metri...(in quanto il pattino si riempe di alluminio...) meglio i rossi della ritchey o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo