Quali sono i vantaggi di un telaio in titanio?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Prova a dare un'occhiata al sito della Lynskey e poi mi dici...
http://lynskeyperformance.com/

Basta provare una di queste per levarsi ogni dubbio a riguardo della bontà del Titanio com materiale per costruire bike...

chiedo scusa se mi intrometto ma penso possa essere comunque interessante anche per altri..
a proposito di lynskey....
un mio amico è agente di questi telai e poco tempo fa gli ho manifestato l'idea di affiancare alla scale una full (mi piacerebbe una stumpy fsr) per poter affrontare dei bei percorsi AM ,non estremi, ma che comunque necessitano di una bici meno "cattiva" della scale.
Mi ha proposto di lasciar perdere e provare un'hardtail Lynskey pro29 dato che la comodità del titanio, unita al fatto che sia 29er, avrebbe supplito alle mie esigenze...che ne dite?..vuole solo vendere;-)? oppure realmente il titanio ha delle carattestiche che farebbero al caso mio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un mio amico è agente di questi telai e poco tempo fa gli ho manifestato l'idea di affiancare alla scale una full (mi piacerebbe una stumpy fsr) per poter affrontare dei bei percorsi AM ,non estremi, ma che comunque necessitano di una bici meno "cattiva" della scale.
Mi ha proposto di lasciar perdere e provare un'hardtail Lynskey pro29 dato che la comodità del titanio, unita al fatto che sia 29er, avrebbe supplito alle mie esigenze...che ne dite?..vuole solo vendere;-)?

a mio modo di vedere potresti trovarti molto bene, ma non quanto con una sj...una full è sempre una full e per quanto il titanio possa essere elastico e le ruotone aiutarti sugli ostacoli, la splendida trazione di un carro ammortizzato e ben concepito così come la performance dello stesso sullo scassato veloce, non sono nè paragonabili, nè assimilabili. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
a mio modo di vedere potresti trovarti molto bene, ma non quanto con una sj...una full è sempre una full e per quanto il titanio possa essere elastico e le ruotone aiutarti sugli ostacoli, la splendida trazione di un carro ammortizzato e ben concepito così come la performance dello stesso sullo scassato veloce, non sono nè paragonabili, nè assimilabili. :celopiùg:
senza contare che la specy è offerta anch'essa con le ruote da 29". volendo e potendo quindi....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è vero, hai ragione...potendo;-)

qundi dite che è meglio che continui ad indirizzare il mio interesse verso la Stumpy? ..

secondo me, per un xcista storico e ben allenato come te con stumpy non sbagli, perchè ti trovi proiettato in una dimensione nuova ed affascinante rispetto al discorso del carro rigido, in definitiva troverai parecchi stimoli verso una direzione che devi ancora totalmente esplorare e quindi ritengo che possa essere l'opzione migliore anche in virtù del fatto che la tua scelta ricade su un mezzo versatilissimo e non estremo.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
secondo me, per un xcista storico e ben allenato come te con stumpy non sbagli, perchè ti trovi proiettato in una dimensione nuova ed affascinante rispetto al discorso del carro rigido, in definitiva troverai parecchi stimoli verso una direzione che devi ancora totalmente esplorare e quindi ritengo che possa essere l'opzione migliore anche in virtù del fatto che la tua scelta ricade su un mezzo versatilissimo e non estremo.



preziosissimo!:celopiùg:
 

Dajejo

Biker novus
1/5/13
1
0
0
Visita sito
Dopo aver spezzato il fodero basso di un On One 456 carbon ho acquistato un Ti 456 evo, il peso e' molto simile, circa 1600 gr in taglia 20 ma la resistenza meccanica e' imparagonabile. Inoltre l'ho trovato molto più pronto nei cambi di direzione.
Esteticamente sono due bellezze diverse, il primo rifinito e con forme accattivanti, quello in titanio essenziale ma INCAZZATISSIMO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

ilgherma

Biker novus
ragazzi aiuto!!!! mi intrometto e chiedo venia.. ho trovato sul mercatino una carraro novekili usata IN Titanio, 26, e mi sembra ben equipaggiata...che faccio?? allo stesso prezzo trovo 29er in alluminio entry level( canyon, cube ed altre)...la carraro mi piace molto ma è 26... vi prego consigliatemi...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ragazzi aiuto!!!! mi intrometto e chiedo venia.. ho trovato sul mercatino una carraro novekili usata IN Titanio, 26, e mi sembra ben equipaggiata...che faccio?? allo stesso prezzo trovo 29er in alluminio entry level( canyon, cube ed altre)...la carraro mi piace molto ma è 26... vi prego consigliatemi...
Il tuo budget?

Sapevo che le 9kili erano un po troppo estremizzate tanto che il telaio non era poi così robusto... ma è un sentito dire...e spero qualcuno mi smentisca.

Ora sul mercato ci sono delle 29" (alluminio) che in quanto a prezzo te le tirano nella schiena... io ci penserei.
Anche in questo caso la scelta è ardua...
 

ilgherma

Biker novus
Il tuo budget?

Sapevo che le 9kili erano un po troppo estremizzate tanto che il telaio non era poi così robusto... ma è un sentito dire...e spero qualcuno mi smentisca.

Ora sul mercato ci sono delle 29" (alluminio) che in quanto a prezzo te le tirano nella schiena... io ci penserei.
Anche in questo caso la scelta è ardua...
infatti avevo un budget di circa 1000 euro e ho trovato una merida big nine tfs 500 a 800 eurini... in piu mi faccio cambiare la forka con una ad aria manitou ( sul modello base ce ne è una a molla)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo