Quali scarpe?

K

KilkennyAD

Ospite
Hai parlato di "si rompono dopo due uscite".Da quello che si capisce non hai avuto molta esperienza nel tempo.Magari sei stato sfortunato con un paio difettoso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.766
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Come ti hanno già consigliato, se non usi gli agganci lascia perdere le scarpe da bici e relativi accessori. Cerca da Decathlon un paio di scarpe basse da escursionismo belle robuste, prendi un paio di calze in misto lana merino (sono quelle grigie spesse, in confezione di due paia) e sei a posto.
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, se vai al Deca prova a vedere se hanno ancora le calze di seta poi sopra ci puoi mettere anche un paio di calze in lana. Tra una calza e l'altra inserisci sulla punta del piede un foglio di alluminio da cucina piegato in due in modo che copra le dita e lo tieni in posizione appunto con il secondo paio di calze.
 

alestade

Biker superioris
Piede al cartoccio!
 
G

gattomiau

Ospite
puoi spiegarmi questa?
Ciao, è semplice ed estremamente economico e con una buona efficacia testato personalmente a -2° per 25 km in fondovalle con le fiveten . E' ovviamente necessario indossare due paia di calze e tra una e l'altra mettere un doppio strato di alluminio da cucina (cuki) . Io l'ho messo a coprire la punta del piede sia sopra che sotto che ai lati, come un puntale. L'idea non è mia: l'ho letta in un post di non so più quale discussione e ho provato anch'io e funziona. Un pò come portarsi appresso un foglio di giornale per pararsi dall'aria.....e anche per eventuali improvvise necessità senza avere
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Beh... ho girato qualche negozio e ho visto qualche scarpa da trekking bassa e stasera mentre facevo la spesa al lidl ho visto delle scarpe da trekking in gore-tex con soletta calda e anatomica, suola da trekking e molto molto comode... 19 euro...


Solo una curiosità, volevo cambiare i pedali (che ho già) ma pur non mancandomi la forza non sono riuscito a svitare i pedali originali (quello destro in senso antiorario e quello sinistro in senso orario). Chi di voi li ha cambiati li ha trovati così duri da smontare?
Grazie...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gore-tex?
Dove sta scritto che sono in Gore-tex?
Prezzo molto interessante, comunque

I pedali li si avvita tutti e due nel senso della pedalata (in avanti)
E li si smonta tutti e due indietro.
Non serve stringerli, perchè è l'atto stesso di pedalare che li serra, dolcemente.
Ma se i tuoi sono stati montati da un incapace può capitare ciò di cui scrivevi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.437
15.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Con scarpe di questo tipo,se farai vera mtb con rocce,terreni diffici tempo 1 anno e ne prendi un altro paio...scusa la franchezza,anch'io presi un paio da 19 eur e avevan pure la suola in Vibram...mi durarono giusto qualche uscita trekking soft...come ho cominciato ad aumentare la dose,ho acquistato scarponcini Trezeta da 180 eur in Gore-Tex e dopo 5 anni sono ancora li perfetti...quindi per dire...la scarpa è un accessorio importante,meglio investire qualcosina in più...
 
Reactions: Hot

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
sulle 5 etichette che ho levato, una in special modo dice
TEX-Membrane, Breathable, Waterproof, Windproof.
Non mi faccio illusioni che possano tener testa ad un paio di shimano da 130€ ma per quel che mi servono (comodità e piedi caldi) vanno più che bene. Quelle della foto sono leggermente diverse da quelle reali.
 
K

KilkennyAD

Ospite
Occhio che il GoreTex non risolve il problema del freddo, le sue caratteristiche sono traspirabilità e impermeabilità.Per quanto riguarda i pedali prova a scaldare col fhon molto vicino al pedale (non se ricoperto in plastica o carbonio), nel momento di raffreddamento ci dovrebbe essere un distacco che ti consente di fare meno fatica.Al massimo aiutati con dei colpetti con un martello di gomma sulla chiave.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quei pedali sono stati montati da qualcuno che non sa che il filetto va sporcato di grasso. Sempre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo