Quali pastiglie per freni shimano m445/446?

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
La tipologia delle pastiglie è la B01S basta che cerchi quel codice ovviamente cerchi tipo b01s semimetalliche b01s è il codice delle originali shimano che son però in resina
Oppure quando vedi che le chiamano più in generale compatibili per freni deore. Comunque basta guardarle il profilo delle b01s è abbastanza caratteristico
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

Oggi provando i dischi da 180 su strada ho notato che durante la frenata guardando il perno della ruota anteriore è come se la forcella si "flettesse".

Mi sono un po' spaventato, è normale? Troppa potenza frenante? Posso stare sicuro?

Ho una suntor xcm e dalle specifiche supporta i dischi da 180...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Se le specifiche dicono che il 180 lo regge...bisogna vedere cosa vuol dire esattamente il "è come se"
Se è una sensazione o una realtà, ovviamente non ci deve essere una deformazione

Onestamente non ci ho mai fatto caso se lo facesse anche con il disco da 160, ma è come se quando freno tutta la forcella tremasse.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Se le specifiche dicono che il 180 lo regge...bisogna vedere cosa vuol dire esattamente il "è come se"
Se è una sensazione o una realtà, ovviamente non ci deve essere una deformazione
Allora la forcella da specifiche supporta dichiarazione fino a 185mm. Io non mi farei inutili seghe mentali :)
Un mio amico con la stessa forcella ha messo freni e dischi xt e ha detto che frenano così tanto che in discesa gli si è aperto il Quick release della ruota :)

Comunque ho capito che il rumore disco pastiglie non dipende dalla centratura della pinza ma da quanto stringo il Quick release del mozzo.
Allentandolo un po' si vede che la ruota gira meglio e il disco si autocentra.
Possibile?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo