quali misure di telaio? PER ROCKRIDER 8.1

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti ,ho una rr 8.1 XL Ma ho paura che il telaio sia troppo grande.
Sono alto 1.87 tronco 55 cavallo 85 braccio 77 spalle 49 .Da tener presente che ho una pipa piu' corta rispetto all'originale ,il mio dubbio e che con una L forse potrei andare meglio. Mi servirebbe un consiglio da super esperti in quanto dovrei sostituire il catenaccio rock shox tora 120 che ormai a fatto la sua storia gia' su una 9.1 . Grazie tante spero in numerose risposte !:medita:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti ,ho una rr 8.1 XL Ma ho paura che il telaio sia troppo grande.
Sono alto 1.87 tronco 55 cavallo 85 braccio 77 spalle 49 .Da tener presente che ho una pipa piu' corta rispetto all'originale ,il mio dubbio e che con una L forse potrei andare meglio. Mi servirebbe un consiglio da super esperti in quanto dovrei sostituire il catenaccio rock shox tora 120 che ormai a fatto la sua storia gia' su una 9.1 . Grazie tante spero in numerose risposte !:medita:

Mah, non direi, io sono un mm più alto di te e con cavallo 90 (busto più corto del tuo quindi) e su una L della Deca non ci pedalerei mai.
Anzi ho provato sia la 8.1 che la 8.2 in taglia L e oltre a pedalare ingobbito la bici era veramente ingovernabile, troppo corta insomma.
<secondo me puoi andare tranquillo con la tua XL
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
che misure ha la XL ?
è una 20" ? una 21" ?
se è una 21" potrebbe essere grande per te.
se è una 20" sarebbe perfetta

se hai il cavallo a 85cm. ti potrebbe andare anche bene una 19" con attacco lungo.
tutto dipende dal vedere quanto è la L decathlon

le taglie consigliate dal sito mi sono sempre sembrate un po'strambe
la L la consigliano già a chi parte da 175cm ??!!! fino a 185cm. :nunsacci:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
che misure ha la XL ?
è una 20" ? una 21" ?
se è una 21" potrebbe essere grande per te.
se è una 20" sarebbe perfetta

se hai il cavallo a 85cm. ti potrebbe andare anche bene una 19" con attacco lungo.
tutto dipende dal vedere quanto è la L decathlon

le taglie consigliate dal sito mi sono sempre sembrate un po'strambe
la L la consigliano già a chi parte da 175cm ??!!! fino a 185cm. :nunsacci:

Le Decathlon sono tendenzialmente piccole: La L ha orizzontale virtuale di 600mm (praticamente come una M di Specialized, Cannondale e gli altri marchi americani) mentre la XL ha 620.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io sono 1,84 con cavallo di 88 cm ed ho una 8.1 "XL" ma all'epoca non feci grandi calcoli per comprarla, il commesso mi disse: "Si questa dovrebbe andare bene per Lei" :nunsacci: ed io mi fidai
Oggi però che ho preso la Canyon misura "L" mi rendo conto che forse la RR è un tantino grande, ma per te che sei più alto di me dovrebbe andarti bene
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Io sono 1,84 con cavallo di 88 cm ed ho una 8.1 "XL" ma all'epoca non feci grandi calcoli per comprarla, il commesso mi disse: "Si questa dovrebbe andare bene per Lei" :nunsacci: ed io mi fidai
Oggi però che ho preso la Canyon misura "L" mi rendo conto che forse la RR è un tantino grande, ma per te che sei più alto di me dovrebbe andarti bene
Ciao , sapresti dirmi la misura della tua L dal canotto sella all'attacco al manubrio ? (da centro a centro) cosi' mi rendo conto della differenza ,grazie
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao , sapresti dirmi la misura della tua L dal canotto sella all'attacco al manubrio ? (da centro a centro) cosi' mi rendo conto della differenza ,grazie

Io ho una Rockrider "XL" ed una Canyon "L"comunque in allegato puoi vedere uno specchietto riepilogativo delle misure Rockrider che puoi anche scaricare da qui: geometrie-cadre-perf.jpg
 

Allegati

  • geometrie-cadre-perf.jpg
    geometrie-cadre-perf.jpg
    48,9 KB · Visite: 149

ttini80

Biker novus
Io sono 176 con cavallo 80 cm; ho una RR 8.2 taglia L e mi calza a pennello. Sulla M (che sarebbe stata la mia taglia teorica) ci stavo veramente gobbo e con le ginocchia in bocca.
Per cui credo che la XL per le tue misure sia buona.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
A proposito di misure, a me stan consigliando per la 8.1 2012 di prendere la XL! mi sa tanto che i commessi del decha appena sentono un cavallo di 89 nonostante un altezza non esagerata (181), van subito alla taglia grande...bo? Il bello è che un altro commesso tempo fa al contrario mi consigliava la L proprio perche nonostante gli 89, l'altezza era da L pura e la bici sarebbe stata piu reattiva. A chi dovrei credere secondo voi?Il fatto anche di non poter provare a far giri con la bici è limitativo e non riesco a capire effettivamente quale potrebbe andar meglio.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
A proposito di misure, a me stan consigliando per la 8.1 2012 di prendere la XL! mi sa tanto che i commessi del decha appena sentono un cavallo di 89 nonostante un altezza non esagerata (181), van subito alla taglia grande...bo? Il bello è che un altro commesso tempo fa al contrario mi consigliava la L proprio perche nonostante gli 89, l'altezza era da L pura e la bici sarebbe stata piu reattiva. A chi dovrei credere secondo voi?Il fatto anche di non poter provare a far giri con la bici è limitativo e non riesco a capire effettivamente quale potrebbe andar meglio.

Decisamente L!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo