Quali gomme

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Oggi ho provato di tutto... Dopo aver lasciato tutta la notte i copertoni rivolti al contrario, gli ho messi con le camere e sono stati tutta la mattina a 4 bar, tolgo la camera metto il copertone e niente non si gonfia!!!! Possibile che sono l'unico con sto problema???
Io ho avuto problemi solo con quelli con cerchietto metallico ..... sei sicuro siano pieghevoli?
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Se hai fatto la modifica con solo nastro e valvole tubeless potresti avere problemi con alcune coperture da camera ..... specie se le gomme sono ad elevato numero di tpi (spero siano 60 e non 120).
I flaps in gomma con valvola incorporata .... o meglio il metodo EOT non falliscono quasi mai ..... quasi.
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
Non demordere e insapona bene gomma e cerchio ke poi salgono.. Se riesci prova anche con un compressore più potente, tipo quello del gommista

Muovi e schiaccia la gomma quando la gonfi
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Non demordere e insapona bene gomma e cerchio ke poi salgono.. Se riesci prova anche con un compressore più potente, tipo quello del gommista

Muovi e schiaccia la gomma quando la gonfi


Il problema è che mi esce aria tra tallone e cerchio.... Ho portato con acqua e sapone e il compressore (ecco magari il compressore non è di quelli potenti), ma non si gonfia!!! Qualche consiglio oltre al metodo EOT?
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Il problema è che mi esce aria tra tallone e cerchio.... Ho portato con acqua e sapone e il compressore (ecco magari il compressore non è di quelli potenti), ma non si gonfia!!! Qualche consiglio oltre al metodo EOT?
Molto importante col compressore smontare l'interno della valvola e tenere mentre gonfi schiacciata verso il cerchio la copertura nella zona valvola.
 

GyG

Biker extra
con i maxxis ho sempre avuto problemi di tallonatura, tant'è che sono passato (il peso è aumentato) ai lust. Cmq, sarò l'unico, ma l'advantage all'anteriore montato con il verso della scorrevolezza non mi teneva tanto. Ho risolto girando la gomma. Per i cross... Non ho da dire niente di negativo, sono spettacolari.
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
con i maxxis ho sempre avuto problemi di tallonatura, tant'è che sono passato (il peso è aumentato) ai lust. Cmq, sarò l'unico, ma l'advantage all'anteriore montato con il verso della scorrevolezza non mi teneva tanto. Ho risolto girando la gomma. Per i cross... Non ho da dire niente di negativo, sono spettacolari.

A ke pressione lo tieni? Forse dipende da quello il poco grip
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Non superavo i 2.2 bar, anche se una volta l'ho provata ad 1.8 bar ma avevo sempre la sensazione che mi stallonava da un momento all'altro. Peso 70 kg...

Ciao,
all'anteriore io li monto col verso standard, peso in ordine di marcia 90Kg, monto i 2.25 fold, e lo tengo tra 1.8 e 2 scarsi, dipende dal giro.
Considera però che è una gomma che apprezza "la piega", o almeno questa è la sensazione, più la butti giù più tiene.
Al momento, ho sempre tallonato con pompa da officina senza nessun problema, ovviamente rimuovendo il "core" della valvola.
 

GyG

Biker extra
Tirà la carèta;5947521 ha scritto:
Ciao,
all'anteriore io li monto col verso standard, peso in ordine di marcia 90Kg, monto i 2.25 fold, e lo tengo tra 1.8 e 2 scarsi, dipende dal giro.
Considera però che è una gomma che apprezza "la piega", o almeno questa è la sensazione, più la butti giù più tiene.
Al momento, ho sempre tallonato con pompa da officina senza nessun problema, ovviamente rimuovendo il "core" della valvola.

Nei piegoni non mi rassicurano a bassa pressione sembrano che stallonano, che ti voglio dire girandola sembra che aggrappi meglio con pressioni da 2/2.1 bar
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
Si sa, le gomme sono molto personali, come le selle.. Però è vero, l'Adventage va buttato giù e caricato bene, e così nn molla.. E io ho il 2.1, il modello da 2.25 dovrebbe far davvero paura come grip e volume d'aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo