Quali gomme

mtb-manico

Biker popularis
4/6/13
67
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
qlc di voi può consigliarmi dei copertoni molto scorrevoli per uso diciamo hard xc ... che al tempo stesso tengano bene anche sullo sterrato?
io mi sono sempre trovato bene con i ritchay evolution 2.1 montati dietro e avanti..
ora vorrei provare con qlc di diverso ma in tutti i casi superiori ai ritchay
voi cosa consigliate?
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
io dietro ho una swalbe smart sam e davanti vorrei montare una gomma diversa, perchè la swalbe sui terreni sabbiosi non mi piace molto si infossa...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Io per trail/xc tecnico consiglio le maxxis ardent,ottime un po su tutti i fondi tranne il fango,e sufficientemente scorrevoli,non credo valga la pena andare su niente di più tassellato.
Sempre che ho inteso bene cosa intendi per "hard xc"
 

mtb-manico

Biker popularis
4/6/13
67
0
0
roma
Visita sito
Io per trail/xc tecnico consiglio le maxxis ardent,ottime un po su tutti i fondi tranne il fango,e sufficientemente scorrevoli,non credo valga la pena andare su niente di più tassellato.
Sempre che ho inteso bene cosa intendi per "hard xc"

si scusate intendevo dire xc... ma praticato in modo duro.. con salti alleyoop ecc..
cmq io volevo sapere se invece dei ritchy evolution (con i quali mi trovo benissimo) posso trovare un copertone poco più scorrevole.. io ho medie alte almeno in pianura.. sui 25-26 km/h... mi piacerebbe incrementare con un pò di velocità... ma senza rinunciare alla tenuta nello sterato più tecnico
 

mtb-manico

Biker popularis
4/6/13
67
0
0
roma
Visita sito
si scusate intendevo dire xc... ma praticato in modo duro.. con salti alleyoop ecc..
cmq io volevo sapere se invece dei ritchy evolution (con i quali mi trovo benissimo) posso trovare un copertone poco più scorrevole.. io ho medie alte almeno in pianura.. sui 25-26 km/h... mi piacerebbe incrementare con un pò di velocità... ma senza rinunciare alla tenuta nello sterato più tecnico

e volevo avere un opinione da persone più tecniche e informate di me visto che esistono un infinità di modelli e marche.
però se possibile vorrei che il paragone venisse fatto rispetto i ritchy evolution che conosco bene.. e credo siano conosciuti.. visto che fino a qlc anno fa erano tra i migliori

avete opiniono in merito? magari attraverso esperienze dirette?
 

mtb-manico

Biker popularis
4/6/13
67
0
0
roma
Visita sito
salve,
io uso dei ritchay evolution 2.1,se pur datati mi trovo molto bene nelle stagioni asciutte. dovendoli cambiare voglio sapere se per condizioni d'asciutto ci sono coperture che in termini di scorrevolezza e tenuta siano superiori alle sudette ritchy?
volevo inoltre avere consigli per copertoni da usare in inverno (fango, baganato,ma anche cmq percorsi battuti se pur bagnati)
avevo pensato alle maxxis medusa
secondo voi come vanno? sono scorrevoli? consigliate altre coperture a basso profilo?
ringrazio in anticipo
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
riposto il mess visto che nessuno mi risp
io dietro ho una swalbe smart sam e davanti vorrei montare una gomma diversa, perchè la swalbe sui terreni sabbiosi non mi piace molto si infossa...
grazie in anticipo per chi volesse rispondermi
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
....dietro ho una swalbe smart sam e davanti vorrei montare una gomma diversa, perchè la swalbe sui terreni sabbiosi non mi piace molto si infossa....
Sulla sabbia, sopratutto quando è fine, morbida e alta, c'è poco da fare le gomme si infossano, sta al biker valutare dove è meglio mettere le ruote per limitare il fastidio. Se cerchi una gomma per l'anteriore che dia maggiore stabilità e sicurezza e che comunque rimanga abbastanza polivalente, puoi prendere in considerazione la nobby nic.
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
Sulla sabbia, sopratutto quando è fine, morbida e alta, c'è poco da fare le gomme si infossano, sta al biker valutare dove è meglio mettere le ruote per limitare il fastidio. Se cerchi una gomma per l'anteriore che dia maggiore stabilità e sicurezza e che comunque rimanga abbastanza polivalente, puoi prendere in considerazione la nobby nic.

grazie finalmente qualcuno che mi da una risposta sensata
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
La Smart Sam è praticamente da strada/sterrato leggero, se vuoi rimanere in casa Schwalbe o come ti hanno già consigliato metti la Nobby Nic, o se vuoi qualcosa di un po' più scorrevole ma con un po' meno grip puoi anche valutare la Rocket Ron.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo