Quali gomme

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Combinazione eccellente a patto di non esagerare con il fango.
Io la monto solo in estate ma penso che puoi azzardare.
Prendile per camera.
Sicuro ti serva proprio da 2.25 l'advantage?
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
L'adventage 2.1 che ho io è più stretto dei nobby nic 2.25 dei miei amici, ma roba di 2-3mm.. Forse dipende anche della forma, xke il nobbi è più quadrato..

Scegli il 2.1 o 2.25 in base hai percorsi ke fai e a quanto ci tiri dentro in discesa :)
 

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Vai tranquillamente di 2.1, non ti far condizionare dalle misure degli altri copertoni, non sono molto più piccoli del 2,25 del NN.

Per quanto riguarda il fango è normale che soffrino un pò, ma con quelle dimensioni tutti i copertoni hanno più meno gli stessi problemi.
Cmq a meno che i percorsi che frequenti non siano delle vere e proprie paludi non ti fare di questi problemi.

Chiudo riconfermandoti che i Maxxis sono degli ottimi copertoni, un pò più pesanti della concorrenza, ma sono resistentissimi.

ciao
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ragazzi ho un problema... Ieri mi sono arrivati i nuovi copertoni: Crossmark e advantage e non riesco a farli tallonare...
Nel senso che quando li gonfio non si gonfiano.... I cerchi sono i dt swiss modificati per ust e le gomme per camera, cosa sbaglio???? Ho fatto la controprova, cioè ho rimontato i vecchi copertoni sempre per camera e tutto va bene... Avete avuto anche voi questo problema???

Grazie
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ragazzi ho un problema... Ieri mi sono arrivati i nuovi copertoni: Crossmark e advantage e non riesco a farli tallonare...
Nel senso che quando li gonfio non si gonfiano.... I cerchi sono i dt swiss modificati per ust e le gomme per camera, cosa sbaglio???? Ho fatto la controprova, cioè ho rimontato i vecchi copertoni sempre per camera e tutto va bene... Avete avuto anche voi questo problema???

Grazie
E' già stato spiegato come fare con copertoni che non vogliono tallonare...comunque puoi provare o a montarle con camera e lasciarle in pressione almeno qualche ora a 4 bar oppure rivoltare il copertone per un giorno. Poi li monti insaponando i talloni e butti dentro l'aria col compressore e la valvola smontata. Se ancora non dovesse tallonare puoi provare il metodo "cighia" che solitamente funziona.
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Oggi ho provato di tutto... Dopo aver lasciato tutta la notte i copertoni rivolti al contrario, gli ho messi con le camere e sono stati tutta la mattina a 4 bar, tolgo la camera metto il copertone e niente non si gonfia!!!! Possibile che sono l'unico con sto problema???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo